home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Hey capo, dai sveglia!!!! - Discussione n 72664 - PermaLink
   Hey capo, dai sveglia!!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 14:00   
Sono sei mesi che Kamila sta con me, la notte l'ha sempre passata da sola in soggiorno, avendo la possibilità di andare in cucina dove ci sono le sue ciotole. Mai un lamento!
Le camere invece sono sempre state off-limits (di notte) visto che i miei quando si alzano sono tipo zombie e un animale ad altezza caviglie per loro risulterebbe pericoloso

Da circa una settimana però Kamila ha imparato ad aprire le porte di cui prima era terrorizzata e da tre quattro notti alle 3.20 in punto si presenta in parte al mio letto a piagnucolare e leccarmi la faccia per farmi alzare
Stanotte poi è stata particolarmente tragica, è venuta alle 3.15 poi alle 4.30, poi alle 5.45, e infine alle 6.30.....
Alle 7.15 finalmente si sono alzati i miei e lei che fa? si mette sul divano a dormire

Avete idea di cosa le sia preso??


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 14:13   
s'è rotta i maroni di dormir sola...
e chi lo sa...sta crescendo o comunque si è ambientata! dai..son probabilmente normali prove
chissà magari una bella cuccia ai piedi del tuo letto...e vi rilassate tutti...


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 16:06   
Consolati.....da quando Cleo è stata male (un paio di mesi fa) e aveva avuto attacchi di diarrea e mi svegliava nel cuore della notte per farsi aprire il giardino, adesso si è presa il vizio di venire a svegliarmi ad un orario variabile che va dalle 3 alle 4 o quando mi va bene alle 5. Io i primi tempi mi alzavo convinta la piccola avesse un'emergenza, poi ho scoperto che le bastava solo che mi mettessi sul divano e la fetente riprendeva beatamente a dormire. Che dire....io passare dal letto al divano poco mi cambia, anzi spesso mi passa pure il mal di schiena perchè cambio posizione. Adesso che so che è solo un capriccio cerco di non assecondarla e ogni tanto passo tutta la notte nel mio letto. Diciamo che ci stiamo lavorando quindi Max, non assecondare questo capriccio o ti ritroverai come me a dormire metà della notte sul divano


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 17:28   
Esclusa l'ipotesi cuccia in camera mia che è troppo piccola e quest'estate moriremmo, e esclusa ipotesi divano che sennò mi tocca svegliarmi super presto, continuo a mandarla affan**** e mi giro dall'altra parte?

Ho paura che qua ci voglia un altro cucciolotto


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 19:18   
Brava Kamila ha capito tutto dalla vita!!!!

Lei durante il gg dorme e la notte rompe perchè è sola e vorrebbe coccole o giocare.....

Cmq assolutamente nn metterle la cuccia in camera xke praticamente sara peggio, l'unica cosa è ignorarla e magari sgridarla se viene ancora la notte.

Tu mettiti i tappi e dormi rintanata sotto le coperte, deve capire che anche se le porte sn aperte, lei nn deve andare nelle camere!!

I primi tempi sara durissima..... ma pensa se prende il vizio di dormire cn te, quest'estate morirete di caldo entrambi!!!!



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 20:37   


22-02-2012 alle ore 17:28, Max265 wrote:
Esclusa l'ipotesi cuccia in camera mia che è troppo piccola e quest'estate moriremmo



Tsé! Perché secondo te la Kami quando farà caldo continuerebbe a dormire in camera tua? Sceglierà il punto più fresco della casa e si piazzerà lì...
Mica sono scemi, i cani...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 20:45   
ehmmmmmmmmmmmmmm miss....pppssstpppssst...il fesso dorme con noi anche quando fa caldo, ok non a contatto...ma mica se ne va...
(e io apprezzo parecchio, lo sapete ormai, son matta, quando ho in camera cane e gatto è finalmente il momento in cui mi rilasso davvero...)


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 20:53   


22-02-2012 alle ore 20:37, misssmith wrote:
Tsé! Perché secondo te la Kami quando farà caldo continuerebbe a dormire in camera tua? Sceglierà il punto più fresco della casa e si piazzerà lì...
Mica sono scemi, i cani...



La mia un pò si
Lei è, come dice mia mamma, innamorata di me, e fosse per lei, caldo o no, mi starebbe sempre il più vicino possibile. Se inizio a farla dormire con me credo che aumenterei poi l'ansia da abbandono

@cloes
sssshhht piano che se ti sente poi si monta la testa


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 20:54   
Rana, Asdru non fa testo...
A parte gli scherzi, evidentemente non è così calda la vostra camera, almeno non per lui. Tutti i cani che ho avuto si sceglievano il posto più fresco e di solito ci prendono...


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 22:26   


22-02-2012 alle ore 20:45, rananera wrote:
ehmmmmmmmmmmmmmm miss....pppssstpppssst...il fesso dorme con noi anche quando fa caldo, ok non a contatto...ma mica se ne va...
(e io apprezzo parecchio, lo sapete ormai, son matta, quando ho in camera cane e gatto è finalmente il momento in cui mi rilasso davvero...)



Mi spiace, ma devo dar ragione a rana!!
Anche il corso di mia madre è come Ardru!!
Solo che lui è mooolto piu grande e d'estate se mia madre va a dormire su in terrazza, be il disgraziato cosa fa??? si va a mettere cn lei sul materassino e mia madre deve urlargli contro di brutto e alla fine lo rinchiude giu nel recinto nel giardino!!!!
cioe preferisce stare a morire di caldo appiccicato a lei che dormire bello spaparanzato in giardino al fresco!!!!
alcuni ce l'hanno nel DNA l'essere cosi!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cloes il 22-02-2012 22:27 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi