home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo - Discussione n 72652 - PermaLink
   cucciolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
josy

Registrato dal: 21-02-2012
| Messaggi : 0
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 18:13   
il mio cucciolo mi morde in continuazione e morde qualunque cosa in casa come posso fare a fargli smettere di mordere???è il mio primo cane non sò come comportarmi



0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 18:30   
Ciao josy potresti aggiungere ulteriori info cosi ti possiam bene consigliare.
Tipo razza o di cosa si incrocio, eta, sesso, dove vive, cosa mangia....



0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 19:42   
Quando morde fai un verso tipo cane che piange (cai cai), ignoralo e te ne vai lasciandolo solo.
Per quanto riguarda gli oggetti imparerà con il tempo, intanto insegnagli il comando NO e prova ad usarlo.
Questi metodi per renderli veramente efficaci non devono esser usati troppo spesso, altrimenti diventeranno per lui una consuetudine.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 20:34   
premessa doverosa: è assolutamente normale.
un cucciolo morde, spesso a sangue, nell'80% dei casi...
solo che nessuno te lo dice prima...così noi, al nostro primo cane, alla fine pensiam quasi di avere tra le mani un canetto killer!
i caiiii a volte funzionano, lo stesso vale con i no...
io sono arrivata a restituire i morsi, ehm attraverso il lenzuolo...e qualche volta, in preda al dolore, mi son partite in automatico anche delle sberlotte.
attualmente il mio vandalo non mi morde più...e nemmeno i parenti, ma gli sconosciuti rischiano ancora le falangette...altrochè...(e anche il mio compagno qualche mozzico se lo becca ancora quando ci gioca, in modo sbagliato, con le mani...ecco cambia giochi tu...che è meglio)



0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 09:59   
io ho risolto con gli ossi in pelle di bue per cuccioli e con il repellente per cani da spruzzare sui mobili (della trixie lo trovi in qualsiasi negozio di animali ben fornito) assolutamente non nocivo ma lascia un sapore amaro sui mobili cosicchè quando il cane rosicchia si schifa.. comunque anche con un NO secco la cosa funziona!! abbi pazienza!


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 11:52   
w l'osso di pelle!!!mi ha salvata!!!!un cane per conoscere usa la bocca....in più se è piccino ha anche i dentini da latte che hanno bisogno di rosicchiare!!!quindi subito un bell'ossicino di pelle o quello stilo kong della trixie che ci metti le crocche dentro e lui ci perde l'anima per prenderle un gioco davvero diabolico ma che funziona....anche se forse per quello è un pò piccino!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.719 Secondi