home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ho bisogno di capire - Discussione n 72638 - PermaLink
   Ho bisogno di capire
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
SOLE31

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 263
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 12:06   
forse avrei dovuto scrivere nella sez comportamento ma il mio non prob non è tanto grave. Vi racconto.
Ho un bellissimo labrador di 21 mesi, tanto viziato e tanto monello, mi dà molte soddisfazioni è ubbidiente quando è con me e quando usciamo o stiamo con amici mi fa essere orgogliosa di lui, quando è con mia madre fà come gli pare. Veniamo al punto, lui ha un'amica di giochi l'altra mia cagnolina Sphie di quasi 7 anni (ma sembra avere 2) taglia piccolissima e con lui si comporta da mamma, lo lecca insomma a volte sembra prepararlo per la notte. Scherzi a parte, quando compriamo un gioco lo compriamo ad entrambi e viene dato ad entrambi contemporaneamente. Ma indovinate un pò? Lui vuole quello che ha Sophie e Sophie vuole quello che ha Clark. A volte clark però diventa impossibile xchè qualsiasi cosa prende Sophie anche tipo un'altro osso, quando lui davanti già ne ha due vuole l'altro. Ieri sera perchè era impossibile ascoltare la tv, sembravano due bimbi capricciosi, ho tolto i giochi ad entrambi. Solo così è tornata la calma. Come posso trovare un equilibrio con Clark datoti che è prepotente? A ma per fortuna dà ascolto quando lo rimprovero basta che cambi tono di voce ma mi sento morire quando lo sgrido.
Scusate se sono stata lunga nello scrivere. Grazie.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 12:13   
problema di comportamento
spostare il post pls

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-02-2012 12:14 ]


0 
 Profilo
SOLE31

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 263
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 15:13   
non so' come si sposta ma comuinque credo che possiate risp anche qui o è vietato?


0 
 Profilo
SOLE31

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 263
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 15:04   
qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie


0 
 Profilo
Zidy

Registrato dal: 17-02-2012
| Messaggi : 73
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 18:33   


22-02-2012 alle ore 15:04, SOLE31 wrote:
qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie




Be, forse gelosia...non saprei, io ho adottato un cane anziano taglia grande, è da dieci giorni con me, e fa la stessa cosa con la cuccia di una sua amichetta piccola taglia, praticamente lui è ospite...e si crede lui il proprietario, non solo, ringhia e sembra voglia mordere la piccolina che pesa 20 kg di meno
Comunque penso alla base nel tuo caso ci sia della gelosia, e geriarchia...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 18:47   
Nel caso di Sole manca la gerarchia, nel caso di Zidane penso sia un problema legato alla sua storia di cane di canile... anche la mia Sara, la quale è il cane più buono che io abbia visto in tanti anni, quando è arrivata dal rifugio ringhiava per difendere ciotole cucce e divani, poi da quando ha realizzato che nessuno le toglierà nulla condivide tutto con gli yorkie anziani che sono ben più piccoli di lei.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.664 Secondi