home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta con struvite - Discussione n 72627 - PermaLink
   gatta con struvite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
nikegaia

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-02-2012 alle ore 21:20   
Ciao! Ho una gatta di 5 anni con problemi di struvite da 3! Il suo ph si abbassa solo con s/d, appena passo a c/d o a Royal si alza nuovamente. Il veterinario mi ha detto che non può mangiare s/d a vita perchè danneggerebbe i reni.
Ho pensato di provare Farmina ( che tra l'altro è cruelity free e per me non sarebbe poco! ) ma non so se, nel caso funzionassero, può mangiarli a vita!
Qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 10:34   
Per la Farmina, non so se può mangiarli a vita, contengono lo stesso principio degli S/D mi sembra (anch'io li ho dati per un po'). L'unica cosa che mi viene è di dargli dell'acqua apposita per la struvite, ma non so se possa bastare. Aspetta un vet per altre indicazioni


0 
 Profilo
vore

Registrato dal: 18-08-2011
| Messaggi : 129
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 16:47   
come ti capisco!!! sono nella tua stessa situazione.. il vet ultimamente mi ha detto di provare a passare all'urinary della linea FORZA 10.


0 
 Profilo
nikegaia

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-02-2012 alle ore 20:32   
E, che tu sappia, urinary della Forza 10 può mangiarla a vita? non so più cosa fare!!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 00:54   
Se un alimento per struvite tipo il c/d non è sufficiente ad abbassare il pH si può integrare l'alimentazione con un acidificante delle urine.
A parte il pH l'esame del sedimento mostra sempre la presenza di struvite?




0 
nikegaia

Registrato dal: 20-02-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 15:02   
per quanto riguarda il sedimento, in effetti non sempre ci sono cristalli: il 6-10-2011, dopo un periodo di c/d mescolati a s/d aveva ph 6,5 ma cristalli di struvite come sedimento; sono quindi passata esclusivamente a s/d e il 3-2-2012 aveva ph 7 e non aveva cristalli ma batteri e cellule vescicali come sedimento; quindi assieme a s/d le ho dato 10 giorni di marbocyl, perchè il veterinario dice che i batteri possono alterare il ph e fra un po' vado a ritirare le analisi...vedremo! grazie mille per l'aiuto


0 
 Profilo
vore

Registrato dal: 18-08-2011
| Messaggi : 129
  Post Inserito 22-02-2012 alle ore 16:15   
non credo che potrà mangiare a vita nessuno di qs alimento, però dico la verità.. almeno.. dal mio vet non trovo grossi riscontri.. o meglio da quello che mi è parso di capire.. nn c sono molte cose che possono aiutarli a combattere PH alto+cristalli di struvite... spero che qualche vet qui, possa smentirmi,.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.820 Secondi