home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  come educarlo per fare i bisogni sul giornale in casa - Discussione n 72599 - PermaLink
   come educarlo per fare i bisogni sul giornale in casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
lalla81

Registrato dal: 19-02-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 19-02-2012 alle ore 17:20   
ciao ho una york di quasi 3 mesi, vorrei chiedervi un consiglio, mi fa i bisogni sia sul tappetino che aime fuori, come posso fare per farglieli fare solo sul tappetino? io non gli sgrido ma quando li fa fuori la metto sul tappetino per fargli capire il posto giusto .Dove li dovrebbe fare voi che metodo usate ? aspetto un vostro consiglio grazie laura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lalla81 il 19-02-2012 17:22 ]


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 19-02-2012 alle ore 17:51   
Non fare l'errore di insegnarli a farla sul tappetino.. sennò poi tutte le volte che vede un tappeto o qualcosa simile si sente autorizzato a farla.. insegnagli a farla fuori premiandolo con il cibo quando la fa fuori e brontolandolo quando la fa in casa (solo se lo becchi sul fatto peròò)


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-02-2012 alle ore 19:45   
nel dubbio...pagala, magari funziona!
è piccola...tappetino o fuori ci metterà ancora qualche tempo per prendere bene il tempo, la regolarità e il pieno controllo dell'ambaradan...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-02-2012 alle ore 21:09   
Il tappetino è indispensabile per lo yorkie, sistemane più di uno, intorno alal cuccia, vicino alla ciotola quando mangia.
I miei hanno sempre mantenuto l'uso del giornale-tappetino, in casa la fanno solo su quello e non sui tappeti.


0 
 Profilo
guerriera

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 132
  Post Inserito 19-02-2012 alle ore 23:38   
io so che i cani la fanno lontano da dove mangiano (e mi sembra anche giusto..e igienico).Un tappetino (il giornale si inzuppa e fà sporco)è sufficiente,premialo quando la fà lì,e per il momento eliminerei tutti i tappeti in casa per non creargli confusione.Poi inizierei a portarlo giù sempre più spesso fino ad abituarlo a farli solo fuori.Io così ho fatto.


0 
 Profilo
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 20-02-2012 alle ore 12:05   
ciao lalla l'unico modo che hotrovato utile è stato quello del premietto quando la faceva nel posto giusto. La tenevo controllata e se la vedevo annusare in un punto particolare e girare su se stessa la prendevo e via di corsa sul tappettino, se faceva pipì ero pronta con la crocchetta o il biscottino, facendo così ha imparato in fretta è vero a volte capitava che si dimenticasse ma è cucciola ed è normale ma col passare del tempo non ha più sgarrato! Dopo poco ha iniziato ad andare lei sul tappettino e se la vedevo premietto!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.662 Secondi