home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Cane  >>  USO del CORTISONE : PRO e CONTRO - Discussione n 72483 - PermaLink
   USO del CORTISONE : PRO e CONTRO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
trudy93

| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-11-2013 alle ore 21:11   
Salve sono una nuova del forum, ho un westy di 14 anni alla quale hanno diagnosticato un linfoma ( quasi certo). Oggi abbiamo eseguito gli esami del sangue-urine-eco addominale-esame citologico dei linfonodi ingrossati
(collo + retro zampe)-lastra polmoni. Stiamo aspettando esito esami, da eco addominale è emerso un ingrossamento della milza con celle ( tutto lascia supporre ad un linfoma),lastra polmoni tt ok. Da oggi terapia con cortisone deltacortene 18 mg. al dì. Mi sono rifiutata di intraprendere un percorso con chemio, vista l'età. Il problema è sorto da circa 10 gg. dopo aver interrotto dosi minime do cortisone assunto per anni, per curare cistite e dermatite...ci siamo accorti di ingrossamento linfonodi, stanchezza ecc. Io penso di aver fatto la scelta giusta vista l'età , vorrei che vivesse ancora un pochino in maniera dignitosa. Se avete qualche consiglio da darmi e graditissimo.

0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-11-2013 alle ore 21:13   
Trudy, ti consiglio di aprire un topic tutto tuo con titolo adeguato e le info. questo è già troppo lungo...Così poi quando hai i referti puoi postare il tutto.

0 
 Profilo
mickey1

| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 23:25   
La mia micia è in cura dal 6/3 e da circa due settimane sta assumendo Deltacortene, prima 1 e ½ compressa il giorno, poi 1 e ¾, 1, e negli ultimi 3 giorni ½ compressa. La prossima settimana dovrei continuare con ½ compressa a giorni alternati, ma ho paura di fare del male alla povera micia di circa 4,1 Kg e 13 anni di età.
Mi sembra che dopo la somministrazione del Deltacortene sia abbattuta e respiri un po’ a fatica.
Ho letto che il cortisone può anche influenzare i risultati delle analisi e in fondo mi rimane il dubbio se i veterinari ne abbiano tenuto conto, quando le hanno diagnosticato un linfoma, o leucemia, per la mancanza di globuli rossi, perché tutti possono sbagliare e la speranza è l’ultima a morire.
Purtroppo l’ultimo commento sull’esame ematologico del 17/3 dice: ”Il quadro ematologico è sospetto di leucemia mieloide cronica, data la persistenza di un elevato numero di elementi mieloidi maturi e immaturi”. Quello del 10/3 diceva invece: “Anisocitosi eritrocitaria, policromasia eritrocitaria scarsa, linfociti al 90% cellule linfoidi”. Sul primo esame del 6/3 (il primo giorno che l’ho portata in clinica) ”Morfologia eritrocitaria nella norma, neutrofili con segni di tossicità (Dohle), linfociti atipici, alcune macropiastrine, flogosi”. Fiv e Fev sono negative.
Insieme al Deltacortene sta assumendo Zantadine e 1 compressa e ¼ di Kesium, entrambe due volte al giorno.
Mi hanno proposto un tentativo di chemio in clinica, ma visto le alte possibilità di complicanze e la sofferenza per l’animale, ho preferito lasciare stare e continuare a curare la micia in casa.
Stasera, ci ha un po’ spaventati perché perdeva qualche goccia di sangue dalla bocca e dal naso quando starnutiva, ma ha poi fatto un salto e si è accovacciata nella sua cuccia, serena. E’ un continuo di alti e bassi, momenti che mangia, beve, si fa coccolare, e altri che ti ricordano la diagnosi che i veterinari hanno scritto...

0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 01:11   
mickey1, per favore apri un topic tuo o in sezione gatto o in sezione il vet risponde, qui si perde, grazie.

0 
 Profilo
TaniaKany

| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 16:11   
Ciao a tutti!
Mi chiamo Tania e il mio cane di 9 anni Kany.
Ha sempre avuto problemi di diarrea che che sono culminati con una gastroenterite gravissima a dicembre 2013. Dopo aver fatto una eco e le lastre che non hanno evidenziato nulla, contro il parere di tutti i vet consultati, ho deciso di cucinare a casa i suoi pasti. I problemi si sono risolti e ha ripreso tutto il peso perso. Nell'ultimo anno ha ricominciato ad avere qualche diarre saltuaria. Penso sia il riso. L'ho escluso e ho sentito il parere di un altro vet che mi ha consigliato una serie di integratori naturali e il deltacorte 5 mg. 1 al mattino e uno alla sera (Kany pesa 12 kg) per una settimana, poi 1/2 per due setttimane, le feci sono tornate formate ma in questi giorni sto diminuendo le dosi per sospendere il deltacortene (che le provoca perdita di urina) e le feci sono tornate miste: liquide e formate insieme. Il vet consiglia altri 7 gg con 1/2 al mattino e una alla sera ... ma io non son molto convinta. Voi che fareste? Grazie

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 16:20   
Tania ,apri un post tutto tuo nella sez salute cane o IL VET RISPONDE
Qui il post cala e si perde grazie

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )

Generazione pagina: 0.657 Secondi