home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  La mia pechinese è sempre affamata. - Discussione n 72440 - PermaLink
   La mia pechinese è sempre affamata.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-02-2012 alle ore 21:06   
Io in allevamento sono passata al secco circa 20 anni fa, con ottimi risultati.
Ho sempre lasciato il cibo a disposizione, i cani di taglia piccola si regolano meglio da soli.


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 13-02-2012 alle ore 21:46   


13-02-2012 alle ore 21:06, Annas wrote:
Io in allevamento sono passata al secco circa 20 anni fa, con ottimi risultati.
Ho sempre lasciato il cibo a disposizione, i cani di taglia piccola si regolano meglio da soli.


Finalmente qualcuno che fa come me....anche io lascio sempre le crocche a disposizione, anche perchè stando fuori molte ore per lavoro possa mangiare al bisogno, alla voglia e perchè no, anche per passarsi il tempo. Tanto la razione la preparo la mattina e la suddivido comunque in tre somministrazioni perchè se non ne ha voglia lo avanza per il pasto successivo e se invece ha molta fame non si ritrova la sera senza più pappe.
Le crocche poi sono più bilanciate dei pasti casalinghi, chi ha tempo e voglia di studiarci sopra ben venga, ma almeno so che con le crocche riceve tutti i componenti nutritivi di cui ha bisogno.


0 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 13-02-2012 alle ore 21:46   


13-02-2012 alle ore 21:06, Annas wrote:

Ho sempre lasciato il cibo a disposizione, i cani di taglia piccola si regolano meglio da soli.



...si vede che non conosci i miei! Se li lasciassi un tacchino intero se lo finirebbero tutto!




0 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 13-02-2012 alle ore 21:50   


13-02-2012 alle ore 19:42, cloes wrote:

mangiagli adul medium con pollo o vitello , xke come dicevo i mini li ingoia interi.
Solo che dietro alla confezione nn vi è nessuna indicazione.
quindi quanto ne dovrei dare?
70 gr????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cloes il 13-02-2012 19:44 ]



75 - 80g. Magari adesso con il freddo 80g e d'estate un po' meno. Dopo vedrai tu come va la cagnolina. Però togli i wurstel che non le fanno bene per niente.


0 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 13-02-2012 alle ore 21:57   


13-02-2012 alle ore 19:47, cloes wrote:


13-02-2012 alle ore 11:52, vietorina wrote:

Se hai tempo e voglia di prepararle un buon pasto casalingo faresti bene.



anch'io l'ho pensato, solo che è sempre stata abituata coi crocchi e fra un mese dovrò sterilizzarla, e so che dopo tendono a ingrassare.
Quindi nn so se sia una buona idea


E' sempre una buona idea migliorare! Secondo te perchè con il casalingo dovrebbe ingrassare di più? Con il casalingo magari riusciresti a mantenerla più in linea, osservandola potresti evitare alimenti che la gonfiano (per esempio cereali che invece abbondano nelle crocche).


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-02-2012 alle ore 22:29   


13-02-2012 alle ore 21:46, vietorina wrote:


13-02-2012 alle ore 21:06, Annas wrote:

Ho sempre lasciato il cibo a disposizione, i cani di taglia piccola si regolano meglio da soli.



...si vede che non conosci i miei! Se li lasciassi un tacchino intero se lo finirebbero tutto!







Con il casalingo anche alcuni miei avrebbero fatto così, ma con le crocchette si sono sempre regolati, senza abbuffarsi e senza zuffe... e dire che in certi periodi ne ho avuti anche più di 15!

Ora se il cane è abituato al razionamento non si può di colpo lasciargli il libero arbitrio, ma si potrebbe fare cosa graduale.
Io ho sempre notato che a parità di peso non hanno bisogno della stessa quantità di cibo, perchè il metabolismo non è uguale per tutti.


0 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 14-02-2012 alle ore 08:46   


13-02-2012 alle ore 22:29, Annas wrote:
Io ho sempre notato che a parità di peso non hanno bisogno della stessa quantità di cibo, perchè il metabolismo non è uguale per tutti.


Sì, sono d'accordo. Quando i miei topastri (1,7kg e 1,9kg) mangiavano le crocchette (Orijen), davo 50-60g al giorno. Alcuni cani di peso superiore ai miei mangiavano meno e comunque stavano bene e la razione era sufficiente.

Ho notato anche che i piccoli di taglia devono mangiare in più in proporzione. Ai cani grandi basta mangiare il 2% del loro peso corporeo (parlo della dieta casalinga/crudo), invece i miei mangiano 7%. Se gli do meno, dimagriscono a vista d'occhio.


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 14-02-2012 alle ore 18:05   
Grazie mille a tutti, siete stati veramente preziosi
La mia da quando l'ho presa, agosto, nn è dimagrita ne ingrassata, anzi quando siam tornati dalla vacanza in sicilia credevo avesse preso chissa quanto....... invece nulla (giu mia madre la ingozzava e sempre di nascosto da me!!!!).
Ieri sera le ho dato 60 gr in 3 porzioni. La prima l'ha divorata; la seconda insomma...alla terza ho dovuto aggiungere il formaggio x finirli.

Insomma io mi preoccupo che mi muoia di fame e lei mi fa le bizze!!!!
Cmq sto pensando di mischiare crocchi e umido, cosi forse li mangia di piu....solo che x natale mi han regalato circa 15 kg di crocchi e se glieli mischio chissa quando li finiro

Lo so che forse è una cavola, ma mi preoccupa di brutto la sterilizzazione ed ho paura che poi mi ingrassi o mi stia male!!!

Dite che subito dopo devo cambiare alimentazione???



0 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 14-02-2012 alle ore 19:37   
15kg di crocche!? Ma è un'enormità per una cagnetta piccola. Le crocche non dovrebbero stare aperte per più di 1 mese prima di essere consumate. Ormai non le vuole più? Mi sa che hanno perso sapore...
Ma c'è un motivo particolare perchè le dai da mangiare 3x al giorno?



0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 14-02-2012 alle ore 21:21   


14-02-2012 alle ore 19:37, vietorina wrote:
15kg di crocche!? Ma è un'enormità per una cagnetta piccola. Le crocche non dovrebbero stare aperte per più di 1 mese prima di essere consumate. Ormai non le vuole più? Mi sa che hanno perso sapore...
Ma c'è un motivo particolare perchè le dai da mangiare 3x al giorno?




Sn in confezioni sigillate da 3kg l'una ......
forse mi sono spiegata male. La razione l'ha mangiata in 3 porzioni, ma tutte la sera, solo che invece di riempirgli tutta la ciotola, che lei poi sparge in giro, li ho messi in tre volte.
E' solo x evitare che me le sparga in giro.
tutto qua



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi