home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  jak russel - Discussione n 72396 - PermaLink
   jak russel
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
matteo61

Registrato dal: 08-02-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 19:56   

cosa ne pensate di aver in casa un jak russel
forse e duro di carattere?

ciaooooo


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 21:06   
Ciao! Io non ho un Jack Russel però persone che lo hanno mi hanno detto che sono iper attivi, sempre vivaci e allegri, molto intelligenti ma allo stesso tempo molto permalosi (se sgridati mettono il muso o possono fare i dispetti!)
Va da sè che ogni cane ha il suo carattere!! Credo che con la buona educazione riuscirai a tenerlo a bada!
Lo hai già oppure hai intenzione di prendere uno?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 14:40   
sono cani iperattivi, di solito buoni e non particolarmente mordaci.
però metti in conto che per aver un jack equilibrato devi farlo stancare...e non è facile!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 16:19   
Io ho un jack russel ma ha un carattere un po' atipico per questa razza.
So che in genere sono iperattivi, affettuosissimi, egocentrici e molto coraggiosi.
Il mio è tutto fuorchè coraggioso.
Per il resto, però, è un jack da manuale.... se non hai tempo da dedicare alle uscite (sia tra la gente, sia nelle aree per cani o campi: il jr ha bisogno di correre a perdifiato almeno 1 ora al giorno), o se non hai polso e cedi alle richieste di un muso meraviglioso come il loro e allo sguardo di quei favolosi occhioni a mandorla (lui ha imparato ad aprire la scatola dei giochi e appena ci mettiamo seduti, qualunque ora sia del giorno e della notte, eccotelo che arriva con la palla e te la butta in grembo,poi ti guarda scodinzolante e se non lo consideri abbaia pure), allora scordati un jack russel.
Sono cani impegnativi, e a detta del mio veterinario anche nervosi e mordaci...anche se sospetto che sia lui ad avere modi poco garbati e a farsi mordere da tutti!
Però sono anche affettuosi, simpatici e molto intelligenti, adatti allo sport e non difficili da addestrare...e, secondo me, bellissimi....




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 18:24   
sfiancarlo sarà.....sfiancante.
però devo dire che il jack del parco...è un soldatino addestrato.
impressionante.
sta al passo sempre senza guinzaglio (anche se non è castrato).
i comandi base vabbè penso li abbia imparati appena nato...
fa anche il resta mentre il padrone si allontana per metri e metri e metri...
ah...ragazzi...e poi 'sto canetto...sorride!!!!
a comando nè...
SMILE...
e zac
si ok lo confesso...mi fa un po' impressione, mi sono abituata al cane più in stile anarchico...


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 11-02-2012 alle ore 10:22   
Ahahaha rananera se proprio vuoi un cane stile anarchico ti invito a portare a spasso il mio Billy... lui si che ti sfianca!!
L'unico comando che ha imparato è "seduto", ma sai qual è il bello? che NON lo fa quando glielo dici, bensì quando vuole ottenere qualcosa! Il suo cervellino ha associato il fatto che se fa il buono ed obbedisce ha quel che vuole! è tremendo!!

Per il resto se gli dici "prendi topone -il suo peluche- e portalo a papà" stai sicura che lo fa in un attimo! ma quando è in giro....diventa un diavolo!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.662 Secondi