home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  territorialità dei gatti - Discussione n 72395 - PermaLink
   territorialità dei gatti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 03:11   
infatti il problema nasce proprio da questo. la volta che la mia micia è caduta dal balcone è stata un paio d'ore davanti ad una porta del palazzo (probabilmente lei pensava fosse la porta principale d'ingresso dalla quale sarei passata io prima o poi) dove passavano parecchie persone ad ogni ora perchè ingresso di uno studio abbastanza grande... oh nessuno che abbia anche minimante pensato che quel gatto fosse di qualcuno e che si fosse "smarrito" e dire che di differenza tra gatto randagio e di appartamento la differenza si nota immediatamente oltretutto sul collare che aveva all'epoca c'era una specie involucro di platica che conteneva un foglietto col mio numero di telefono... manco l'hanno guardata, figuriamoci se qualcuno la poteva portare dal veterinario a vedere se aveva il microchip... qui purtroppo andiamo incontro ad un problema di informazione e cultura che da me almeno non esiste, dunque il microchip ha un uso pratico come per l'utente di questo post, dove un lettore può dare accesso o meno a determinati spazi. Per tutte le altre applicazioni e utilizzi ad oggi non serve a molto (dalle mie parti almeno). Ma poi mi domandavo... qui l'utente non ha più risposto... che fine avrà fatto con la gattaiola!? Avrà funzionato?? sono curiosa


0 
 Profilo
alelovecat

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 17-03-2012 alle ore 00:24   
Ragazze mi sto informando sui microchip perchè ho trovato degli articoli su internet che dimostrano in parte la pericolosità non solo dell'innesto che può provocare tumori che partono dalla zona di innesto, ma anche dalle eventuali radiazioni emesse soprattutto io penso se costantemente sollecitati dal sensore della gattaiola, con evidente riscaldamento dei tessuti limitrofi al microchip.
ho portato gli articoli ad un vetrinario omeopata che so essere molto coscienzoso e mi ha detto che si informerà. ora quindi ho speso ben 134 euro per la gattaiola che ho già fatto assemblare, e mai usata. inoltre la mia gatta non ne vuole sapere mi ringhia appena la vede,,,forse sente che non sono molto convinta neanche io. comunque penso di rivenderla con garanzia e tutto almeno non ci perdo i soldi. aspetto il parere del veterinario e poi deciderò..anzi se qualcuno più convinto di me ne vuole approfittare posso fare un buon prezzo.
vi farò sapere
ciao


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 17-03-2012 alle ore 01:42   
ciao alelovecat, per le radiazioni elettromagnetiche lo sappiamo tutti che bene non fanno... ma le usiamo tutti e tutti i giorni perché indispensabili. Dunque il gatto subirebbe le nostre stesse radiazioni immagino, il chip per quanto piccolo sia una parte di silicio la conterrà sicuramente (di solito questo metallo è stra-usato per questi piccoli oggetti elettronici), ma non credo che si possa "surriscaldare" così tanto da essere avvertito dal gatto, non è un chip del processore del pc insomma. Per l'innesto... non ci sono ancora delle "prove" scientifiche che lo sentenzino. Ogni puntura fatta al gatto "potrebbe" essere causa di "tumori" (ecco perché di solito si predilige zone piccole e estreme come zampe e coda e collottola perché più facilmente amputabili da che io ne sappia) ma l'argomento è molto complesso e in fase così embrionale (per lo meno l'ultima volta che mi ero imbattuta anche io in questo argomento qualche mese fa) che a mio avviso non si può negare un'iniezione al gatto quando ce n'è necessità. Certo questo è un caso un pò differente, oltre tutto la tua micia non la gradisce quindi direi di fregartene di tutte queste altre cose e di vendere l'arnese sperando di non rimetterci troppo


0 
 Profilo
MeggyMadd

Registrato dal: 17-03-2012
| Messaggi : 24
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 19:48   
Noi con Gregorio adottiamo una strategia ancora piú semplice: entra a casa quando uno di noi 2 ritorna!! I gatti se sono "di strada/campagna" non si sconvolgono se fuori fa freddo!!! Madre natura gli ha dato il pelo e un sistema di adattamento proprio niente male!! Anche io pensavo di farlo contento a tenerlo a casa quando fuori NEVICAVA...ma lui ha chiaramente scelto di riuscire dopo la pappa solita...
In queste situazioni ricordiamoci che loro si sanno gestire meglio di noi! non a caso sono felini


0 
 Profilo
alelovecat

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 21:34   
certi penso che alla fine avete ragione infatti sto facendo così poi per il prossimo inverno vedrò come fare.
Ora però metto in vendita la gattaiola con microchip che ho comperato che è assolutamente nuova, già assemblata e pronta all'uso.
Ch fosse interessato l'ho pagata 134 euro e la rivendo per 100 euro (trattabili)
Per chi la volesse è una ottima occasione perchè all'origine costa molto di più è il modello più sofisticato e si può anche programmare con la luce solare...ecc...
se volete andare sul sito e vedrene le caratteristiche è la petporte smart flap presa dalla zooplus (staywell).
Aiutatemi a recuperare almeno un pò di soldi.....poi il discorso del microchip è personale i veterinari mi hanno riso in faccia dicendo che non è pericoloso ma io non mi sento lo stesso purtroppo sono fatta così...pazienza.
grazie dei vostri consigli e....w i felini!!
A proposito oggi una signora della mia strada mi ha visto con la gatta in giardino e ha esclamato verso la micia..."ciao Luna!!" io sono trasecolata e le ho chiesto perchè la chiamava per nome così e lei mi ha risposto che la micia va sempre nel suo giardino e sta lì da anni....e cos' le ha dato un nome...e intanto che parlavamo la micia si strofinava da lei e poi da me...non ci posso credere!!!!!!!!! ma la cosa mi ha rallegrato perchè mi ha fatto capire che i Felini sono più scaltri di noi umani..!!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 22:34   
hai capito la furbetta a me la gattaiola non serve mi spiace.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.662 Secondi