home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  problemi renali e anisocoria del mio gatto - Chiuso - Discussione n 72365 - PermaLink
   problemi renali e anisocoria del mio gatto - Chiuso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
luciamarchi

Registrato dal: 26-01-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 08-02-2012 alle ore 16:48   
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e avrei bisogno di aiuto.
Il mio gatto, di età intorno agli 11 anni, non so dire con esattezza perchè l'ho raccolto dalla strada sei anni fa, intorno a dicembre ha cominicato ad avere un problema strano, sembrava avere starnuti continui soprattutto dopo i pasti e a far versi strani con la lingua. L'ho portato in una clinica specializzata e facendo alcuni esami è venuto fuori che aveva la creatinina alta (su un massimo di 1.8 lui aveva 2.5), tutti gli altri valori, urea, Bun, fosforo, urine erano nella norma. Gli è stata fatta anche una ecografia renale che è risultata a posto e una radiografia toracica, anche questa non ha rilevato nulla di anomalo. Han detto poteva trattarsi di reflusso gastrico causato dalla creatinina alta. In ogni caso ora gli sto dando royal canin renal secco nella speranza di riportare la creatinina nella norma e tra qualche giorno ho appuntamento col veterinario per un ciclo di flebo. Continua invece a mangiare il solito umido perchè quello renal non lo vuole vedere nemmeno dipinto. Il problema è che ultimamente ho notato un'anisocoria, o meglio ci son giorni in cui la cosa è evidente e altri in cui i suoi occhi sono normalissimi. Lui comunque è di buon umore, mangia e il suo comportamento è assolutamente normale. Vorrei sapere se i problemi ai reni possono essere correlati all'anisocoria, se è possibile fare qualcosa per curarla. Ho letto può esser dovuta a problemi neurologici, esistono cure? A questo gatto tengo come ad un figlio e negli ultimi due mesi mi pare che la sua salute abbia avuto un tracollo improvviso. Qualcuno sa aiutarmi?


0 
 Profilo
lauratati33

Registrato dal: 24-07-2010
| Messaggi : 66
  Post Inserito 08-02-2012 alle ore 21:22   
Non sono un vet, ma ho sentito paralre di questo probelma. si tratta di una diversita delle due pupille. Sembra che sia dovuto a problemi neurologici e che venga curata con cortisone. Senti un vet un po bravo.
Un bacio al micio <3


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 00:13   
Neanch'io sono un vet, ma ti abbiamo risposto in salute gatto. L'ultima risposta, di teovet, è di un veterinario


0 
 Profilo
luciamarchi

Registrato dal: 26-01-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 15:25   
grazie!!!!!! Oggi vado dal vet ma sono agitata


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 18:52   
Chiudo perché doppio, continua in Salute Gatto, grazie. :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 09-02-2012 18:53 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.581 Secondi