home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cani e freddo intenso - Discussione n 72341 - PermaLink
   Cani e freddo intenso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 13:36   


09-02-2012 alle ore 18:58, Teovet wrote:
oggi è deceduto un cane per colpa del freddo.... è sufficiente per rinforzare le raccomandazioni?




prima di tutto grazie per il topic teo
arrivo al mio problema: mela, meticcia di circa 11 anni di taglia medio piccola e a pelo lungo, esce col cappotttino di lana che sono riuscita ad infilarle solo dopo le dritte della zia bracchetto che me ne ha consigliato un tipo per cani fregnoni (infilo una sola zampa, poi passo al sottopancia e chiudo con una parte che ha lo strech), solo che quando torniamo dalle seppur brevi, ma indispensabili uscite, sto maglioncino lo metto ad asciugare sul termosifone e li resta fino all'uscita successiva, indi è bello caldo; non sarà troppo lo sbalzo termico cappottino caldo - neve?

altro problema la notte: lei dorme sul letto con me (la cuccia la signorina non ce l'ha proprio), e la copro con una copertina di pile, ma lei regolaralmente si sposta per venire appiccicata a me e resta scoperta: sentirà freddo con tutto sto giro coperta-scoperta?

grazie in anticipo


0 
 Profilo
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 15:10   


09-02-2012 alle ore 22:45, cloes wrote:

Concordo, anche la mia pechinese ha gli stessi problemi!!!
L'unica differenza con ele73 è che cn la mia devo fare la lotta x vestirla



Anche per me è una lotta vestirla, infatti riesco a farlo solo in presenza di una crocchetta o premietto che sia dopo averla rincorsa per tutta la casa, io la copro ma lei non so se è d'accordo infatti stamattina la disgraziata l'ho trovata che prendeva il sole sul terrazzo a -3° meno male che me ne sono accorta subito e l'ho fatta rientrare........... sarà stata fuori si e no 2 minuti ma pensate se non me accorgevo, io la credevo in camera e lei invece fuori dalla sala


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 16:57   
grazie letizia...sempre utilissima!!!!!!una sola domanda...argo da un paio di settimane perde una marea di pelo nonostante lo spazzoli quasi tutti i giorni....non è che sta cambiando il sottopelo?!?!?!?a volte mi vengono certi dubbi!!!!!!!!!!sto vitellozzo anche quando sta bene mi dà ansie....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 17:42   
caloriferi troppo caldi ???


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 17:49   
bha...non direi....forse a volte si appiccica nel camino!!!!!poi qui i termosifoni li accendiamo solo la sera 2-3 ore perchè fa freddo ma mica si gela davvero!!!e per fortuna la casa è mooolto calda di per sè....ritornando al camino...è una tragedia spostarlo e portarlo nell'altra stanza prima di farlo uscire.....ahhhhhhhhhhhh!!!!!!sapevo io che c'era qualcosa che non andava!!!!!


0 
 Profilo
letizia73

Registrato dal: 24-03-2010
| Messaggi : 384
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 18:23   


10-02-2012 alle ore 16:57, mishargo wrote:
grazie letizia...sempre utilissima!!!!!!una sola domanda...argo da un paio di settimane perde una marea di pelo nonostante lo spazzoli quasi tutti i giorni....non è che sta cambiando il sottopelo?!?!?!?a volte mi vengono certi dubbi!!!!!!!!!!sto vitellozzo anche quando sta bene mi dà ansie....



Secondo me ha semplicemente caldo nonostante le temperature anomale di questo periodo. La mia, che vive in casa, quando qui c'erano meno 15 gradi non perdeva manco un pelo. Ora che le temperature sono tornate diciamo più "normali" (stamani c'erano meno 5) ha riiniziato a perderlo... Io però sono un pò pigra e non la spazzolo sempre...

Sono quindi giunta alla conclusione che il labrador è un cane che adora il freddo, la neve poi è il suo habitat ideale.
Certo bisogna tener conto degli sbalzi di temperatura.

Io infatti al mattino e alla sera, quando la porto fuori per la prima e l'ultima pipì, le faccio indossare un maglioncino.
Devo dire che quando faceva tanto freddo non si dimenava, ora però inizia a darle un certo fastidio perchè cerca di toglierselo... in conclusione ho un cane un pò pazzo come questo inverno che non vuole finire...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 18:47   
ma a questo punto la domanda sorge spontanea:
assecondare i nostri cani nel loro desiderio di gelo (neve compresa?) o tutelarli con tempi, modalità e cappottini vari secondo la nostra personalissima percezione del freddo?
o meglio: apro la porta della terrazza, escono tutti e due, gatto e cane...
dopo qualche giretto io dico al cane di rientrare, al parco dopo un po' che il pazzo cammina solo ed esclusivamente nella neve son sempre io a dargli una tiratina ricordandogli che sulla strada non c'è nè ghiaccio nè neve e può benissimo correre lì...
fosse per lui...parrebbe atermico (tranne che dopo un po' di corse nella neve inizia a turno ad alzare una zampetta a rotazione, surgelate immagino e cammina a tre che fa anche un po' impressione...)

ah il gatto? esce solo quando ne ha voglia e se fa freddo rientra subito, come al solito...ehm lo so son di parte, ma mi par più sveglio e autonomo del cane...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 19:39   


rananera ci sei mancata
un po' di gg di assenza
in hot topic ho aperto un post a te dedicato ,notata assenza


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 19:44   


07-02-2012 alle ore 18:35, FabioGiuff wrote:


07-02-2012 alle ore 17:57, sirenetta88 wrote:
io mi trovo in una situazione strana: ho 3 cani(un chiuhauha,un meticcio e un bulldog). i primi due stanno rintanati in casa o nella lavanderia e non vogliono neanche uscire perchè tremano di freddo. il bulldog invece vuole andare fuori dalle 5:30(ora in cui si alza mia mamma) e corre le ore e non ne vuole sapere di rientrare(tocca prenderla di peso). ma vi pare normale???? menomale doveva essere un cane da divano. Non pare avere freddo fuori, sarà perchè scorrazza a destra e sinistra,va a fare le buche nel giardino o nell'orto e a distruggere i fiori o i muri di casa? mi fa dannare.



Ciao Sirenetta
noi avevamo un bulldog inglese, MrPio, che adorava la neve,fosse stato per lui avrebbe giocato sulla neve per ore e ore...era incredibile.
Probabilmente il loro super strato di ciccia li tiene ben protetti, anche se MrPio sulla neve andava sempre coperto.
Poi però amava anche il mare e fare i tuffi in piscina


p.s. Scusate se ho approfittato spudoratamente di questo topic per ricordare il nostro Pio...non ho resistito
Fabio

Comunque Sirenetta se ti fà dannare qui abbiamo posto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 07-02-2012 18:36 ]



ma è bellissimo! quanta tenerezza in queste foto!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 19:55   
ot: uh che onore cara, ma gggrazie!
scrutini di nove classi, consegna schede e giro tra cenacolo e castello sforzesco con due classi da urlo.
più che assente...ero troppo presente altrove


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi