home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cani e freddo intenso - Discussione n 72341 - PermaLink
   Cani e freddo intenso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 08-02-2012 alle ore 09:44   
personalmente argo dentro vuole starci solo il pomeriggio per la ninna sulla sua poltrona e il camino post pappa e la sera.....in cuccia ha due tappetoni giganti e un paio di plaid...per scrupolo ho messo un mega tappetto sul tetto della cuccia....diciamo che non l'ho mai visto tremare nè ghiacciare!!!!solo la mattina intorno alle 6 comincia la serenata....fprse perchè ha già buttato in bgiardino tutto il contenuto della cuccia....bha!!!!cane strano il mio ....dentro non posso farlo dormire...appena è arrivato il freddo l'abbiamo sistemato in taverna per un paio di sere con tutte le accortenze del caso....aspettavamo che il camino si spegnesse e sedie e pentole sul divano per non farlo salire(tanto ha l sua poltrona)ma la mattina sembrava un campo di battaglia..... !!!per di più mi è stato detto che ha un buon"rivestimento e non dovrebbe patire il freddo....certo noi non siamo arrivati a sotto 0 comunque.....ah il cappottino glielo aveva fatto mia mamma a mano in pail rivestito di lana....dopo un'ora che lo aveva addosso abbiamo trovato solo i brandelli...a lui piace il nude look!!!!!


0 
 Profilo
mya10

Registrato dal: 02-08-2011
| Messaggi : 269
  Post Inserito 08-02-2012 alle ore 10:35   
....maya che normalmente dormiva nella cuccia in un localetto adiacente il giardino...quindi semichiuso, in questi grioni, ho convinto il papino a farla dormire dentro....dorme in camera con noi cosi pozso tenerla sotto controllo quando vaga per la stanza a mo' di fantasma......per tutto il giorno e' una guerra...appena sente voci o altri cani in strada....eccola li che mi tocca portarla giu' in giardino per farla scorazzare..oramai la neve le sovrasta la panza....ma niente la ferma ...ho fatto tante fotine e appena foto le condivido con voi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-02-2012 alle ore 20:00   
lo inseriamo anche nei post fissi

si crede in genere che i cani soffrano di piu' il caldo
invece il freddo li fa anche morire


0 
 Profilo
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 18:32   
forse sono esagerata ma io le metto sotto il giubbottino anche il maglione di lana, l'unica cosa che ha scoperte sono le zampe........ mi viene volgia di prendere la giacca a vento con le zampe (tipo tuta) in modo da tenerla tutta al caldo
per il resto della giornata rigorosamente in casa, sul divano e davanti al camino...... la copro anche quando vuole uscire 5 minuti sul terrazzino!!!!!!!!!
dimenticavo di notte rigorosamente con la coperta e devo dire che gradisce


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 18:41   


09-02-2012 alle ore 18:32, ele73 wrote:
forse sono esagerata ma io le metto sotto il giubbottino anche il maglione di lana, l'unica cosa che ha scoperte sono le zampe........ mi viene volgia di prendere la giacca a vento con le zampe (tipo tuta) in modo da tenerla tutta al caldo
per il resto della giornata rigorosamente in casa, sul divano e davanti al camino...... la copro anche quando vuole uscire 5 minuti sul terrazzino!!!!!!!!!
dimenticavo di notte rigorosamente con la coperta e devo dire che gradisce




forse un pochetto esagerata ,ma è meglio esagerare
poi è un carlino


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 18:43   
Forse un pó esagerata si peró se questo ti rende più tranquilla ...

Che intendi lillina che è un Carlino? Dici hanno più freddo?


0 
 Profilo
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 18:58   
oggi è deceduto un cane per colpa del freddo.... è sufficiente per rinforzare le raccomandazioni?


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 19:07   


09-02-2012 alle ore 18:32, ele73 wrote:
forse sono esagerata ma io le metto sotto il giubbottino anche il maglione di lana, l'unica cosa che ha scoperte sono le zampe........ mi viene volgia di prendere la giacca a vento con le zampe (tipo tuta) in modo da tenerla tutta al caldo
per il resto della giornata rigorosamente in casa, sul divano e davanti al camino...... la copro anche quando vuole uscire 5 minuti sul terrazzino!!!!!!!!!
dimenticavo di notte rigorosamente con la coperta e devo dire che gradisce



Meno male...nn sn l'unica!!!
Solo che la mia nn gradisce....lei vorrebbe essere nature....peccato che mi ha gia preso sia la tosse che la febbre zzzzzzzzzzzzzzzzzz
Casa mia è calda, ma stando fermi si sente freddo, durante il giorno le metto un maglietta di cotone pesante (riciclata dalla bimba di mia cugina ); quando usciamo metto il cappottino in lana o tipo felpa pesante, mentre in queste notti ho cercato di coprirla...
I vestitini nn riesce a toglierli, ma la coperta la butta sempre x terra.....

su sta cosa è tremenda, se gli metti un cappottino nuovo fa finta di zoppicare o che è in fin di vita!!!!!
ma finche "comando io" dovra portarli altrimenti nn si esce!!!!


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 19:57   
secondo me sono molto più soggetti a tosse raffreddore ecc cani che vivono quasi sempre in casa ed escono poco. Lo sbalzo di temperatura fa male.
I miei che stanno quasi sempre fuori e nature non hanno mai nulla(incrocio tutto eh...).
In questi giorni freddissimi però pure loro,salvo una, volevano stare in casa o comunque in luoghi più caldi.
i problemi maggiori in questi casi purtroppo sono nei canili.


0 
 Profilo
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 20:32   


09-02-2012 alle ore 18:43, sirenetta88 wrote:
Forse un pó esagerata si peró se questo ti rende più tranquilla ...

Che intendi lillina che è un Carlino? Dici hanno più freddo?



Ciao Sirenetta, scusa se rispondo io al posto di liliana, il carlino in effetti è un cane particolare e un pò delicato......... d'estate soffre il caldo e d'inverno il freddo con rischio di tosse, raffreddori, tracheiti ecc ecc. questo anche per la conformazione del musetto, stando poi sempre in casa (il classico cane da divano) ci sarebbe troppo sbalzo termico! noi alle uscite non rinunciamo, però coperti bene bene!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ele73 il 09-02-2012 20:33 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi