home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  come diventare il leader? - Discussione n 72332 - PermaLink
   come diventare il leader?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Tabata1982

Registrato dal: 03-05-2011
| Messaggi : 187
  Post Inserito 07-02-2012 alle ore 09:44   
Ciao amici, apro quasta discussione per ricevere consigli su come diventare il leader per il mio cane.
Lei ha 1 anno e 7 mesi e vive con me e il mio compagno inizialmente mi ascoltava quando la chiamavo ecc ecc da un paio di mesi invece non mi sente più , sorda, io la chiamo x una carezza e non si avvicina ma se le dico ''Jam, tò'' e lei capisce che sto per darle qualcosa arriva. Perchè fa cosi? io faccio tutto il teatrino del cibo a comando, dell'uscita con l'invito, e lei lo fà, ma se tento di atterrarla o la chiamo x farla rientrare mi ascolta SOLO se prendo un bocconcino, cosa che non faccio, io la chiamo, non arriva richiudo la porta ma quasto sua atteggiamnto non mi piace, vorrei che mi ascoltasse, ci sono degli accorgimenti da usare in modo che il cane veda come leader anche me e non solo il mio compagno!!!


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 07-02-2012 alle ore 16:37   
gli uomini sono avvantaggiati, forse per il timbro della voce o petchè in genete più grossi. i miei hanno un referenziale rispetto che sfocia nell'adorazione e nellaa più completa sottomissione. soprattutto per Paco é il big Kahuna.... il capo assoluto, tanto da entrare in crisi se li lascio soli, ed andare in sottomissione per un nonnulla. il bello è che lui non capisce una mazza di cani, rispetto assolutamente non meritato perchè semplicemente non lo calcola proprio. ed è il suo ignorarlo che fa si che per Paco sia diventata una presenza miticaa e irraggiungibile....

la chiami e non viene? ignorala per un po.... e ignora tutte le richieste di attenzione. gran vecchia Fennel.... un mito nel ristabilire il gioco delle parti!


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 07-02-2012 alle ore 17:03   
Io con il mio ci ho rinunciato, ne ho fatte di prove, ma se non vede il premietto non si muove, ora che poi non può mangiare assolutamente niente al di fuori delle sue crocche, che san di niente, non se ne parla proprio.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-02-2012 alle ore 17:16   
ciao

quelli che chiedi è difficile perchè non ci sono vere e proprie regole per diventare leader.
Si nasce ..non si diventa e per il resto ci cerca il rispetto con una ottima relazione tra te e lui.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi