home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattone miagolone...ma cos'ha?? - Discussione n 72314 - PermaLink
   gattone miagolone...ma cos'ha??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Sarissa

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 99
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 14:56   
da pochi giorni ho questo gattone che qualcuno ha già conosciuto, affetto al momento da rinotracheite. Ha 4 anni e non è sterilizzato
sono diversi giorni che non mangia... da ieri però sta meglio e ha conosciuto la sua coinquilina felina, Anita.
Quando la vede comincia a miagolare cin miagolii acuti e continui..

ma cos'ha??? non vorrei che stesse male...
può solo essere il disagio iniziale di una nuova casa a spingerlo a comunicare con la gatta??

grazie a tutti


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 16:40   
Più che disagio... Per me è in calore! E se non vuoi che Anita faccia i gattini dovresti farlo sterelizzare.


0 
 Profilo
Sarissa

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 99
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 17:13   
vuoi dire che è già in calore??? ma non è presto??
al momento non credo sia possibile farlo sterilizzare perchè è malato... e poi Anita ha 15 anni... che situazione!!!


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 17:27   
ahi ahi! Neppure lei è sterilizzata??? Tienili separati per il momento se riesci e appena il micio sta meglio strerilizzalo di corsa!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 17:37   
Scusa... non hai detto che ha 4 anni?? certo che é pronto! Se dicevi mesi... beh è diverso. Comunque se neanche Anita è sterelizzata dovresti farlo sterelizzare al più presto. Però di solito fino ai 6 mesi non ci son problemi e finché non cambiano i denti di solito non si sterelizzano.. comunque questo è il tempo del calore e i sintomi son quelli. parlane al tuo vet al più presto


0 
 Profilo
Sarissa

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 99
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 18:15   
si si intendevo mesi... mi sembrava di ricordare che il periodo del calore andasse da inizio primavera a fine estate...avevo calcolato di avere ancora un mesetto per farlo guarire e operare...oh porca miseria!!! Anita non lo sò se è sterilazzata perchè l'ho presa al gattile e me lo hanno dato per maschio(poverina)...
domani andrò dal vet con il miccione...


0 
 Profilo
Sarissa

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 99
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 18:16   
ps: c'è modo di capife se lei è sterilizzata??


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 20:17   
Porta anche lei dal vet che almeno ti saprà dire.. Ma che gattile è???? Già che ti spacciano una femmina per un maschio.. Non ti dicono neppure se è sterilizzata-- Davvero poco seri. Visto che provengono da un contesto del genere mi raccomando fallo presente al veterinario così da poterli visitare da capo a coda! e intanto.. tienili d'occhio!!
Comunque probabile che non sia lui ad essere in calore ma lei. I maschi più che andare in calore rispondono all'odore lasciato in giro dalle femminelle! Lei come si comporta?


0 
 Profilo
Sarissa

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 99
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 21:33   
guarda...al gattile si impegnano ma hanno un sacco di carenze...poi loro le gattare per interderci, non sono preparate...
Questa gatta bellissima era semplicemente dimenticata...pensa che quella che me l'ha affidata mi ha detto : devo esserci io perchè alcune non sanno neanche chi sia
motivo in più per portarmela via... ora è qui affianco a me nel letto e se la dorme alla grande
cmq non so se una vecchietta di 15 anni (stimati) possa lasciare odori particolari...lei è già stata dal veterinario...
è orba e quasi sorda dall'otite parassitaria e dalla vecchiaia...però è attiva , da vera femmina ha esplorato subito la casa con spavalderia...

Lui (che non ha ancora nome perchè non ne ho ancora capito il carattere) mi preoccupa ma oggi ha mangiato un pochino e sono contenta perchè questo gli eviterebbe le "torture" delle flebo e delle punture...

adesso ha la rinotracheite in fase acuta per cui immagino sia impossibile operarlo... è ancora sotto il letto ma non spaventato perchè fa ron ron e gli piace essere accarezzato... boh...non capisco!!!!!



0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 21:42   
Si immagino alcune situazioni in molti gattili siano difficili effettivamente.. Però da qui a non distinguere un maschio da una femmina o da non dare informazioni di base quale sterilizzazione!
Comunque davvero complimenti per il gesto, non è comune che vengano adottati gatti adulti, figuriamoci anziani! Davvero brava! Hai dato amore a chi più ne ha bisogno! I cucciolotti dal pelo lungo e gli occhioni azzurri non fanno in tempo ad arrivare che già vengono adottati, mentre i mici come i tuoi sono rpessochlè sempre destinati a passare la loro vita in gabbia.. invisibili.. Vedrai che sapranno ricompensarti con tantissimo amore!!!
In ogni caso se la femmina non ha comportamenti "da calore" (strusciarsi a terra e su oggetti, miagolare insistentemente, accovacciarsi etc, etc.) il fattaccio non dovrebbe avvenire.. (spero), sopratutto vista l'eta (presunta) già avanzata.. tu tienili comunque d'occhio fino a che il vet non li vede.. CHe tanto una bella visita a fondo non fa mai male!
Tienici aggiornati!

Un bacio ai tuoi micioni!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi