home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  strano comportamento - Discussione n 72289 - PermaLink
   strano comportamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
pussipu

Registrato dal: 27-01-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-02-2012 alle ore 10:36   
Eccomi ancora. La micia non è cambiata dopo la sterilizzazione anzi forse peggiorata. Pensate che se mi avvicino dove lei è seduta si volta dall'altra parte e cambia posto!! Se ne va proprio. Oggi ho voluto provare, mi evita schiva la mia mano (tranne quando le dò il prosciuttino cotto!).Aggiungo che con mia figlia e mio marito non si comporta così. Sono io che penso al suo benessere a partire dalla lettiera alla pappa eppure non mi vuole vicino. Mi dispice molto e non so cosa fare e come comportarmi. Se siamo sole in casa, si nasconde sotto il letto. Poco fa stava dormendo sul mio letto, mi sono avvicinata per farle una carezza, si è svegliata ed era pronta a cambiare posto; a questo punto me ne sono andata io e lei ha ripreso a dormire.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie pussipu


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 05-02-2012 alle ore 11:22   
Cosa fai di diverso rispetto a tua figlia e tuo marito?
Ad esempio mia suocera è molto agitata, si muove velocemente e ha una presenza imponente... le mie gatte hanno paura anche se lei adora i mici e non ha mai fatto nulla di male =) mia madre che si muove più silenziosamente e con calma è adorata dalle mie miciotte.

Considera che potrebbe anche essere il suo carattere definitivo...Ad esempio la mia micia ama stare per i fatti suoi, se le stai vicino se ne va, viene lei a farsi coccolare quando vuole e ti fa capire benissimo quando ne ha abbastanza. E' fatta così, non ci verrà mai a dormire in braccio sul letto o sul divano Né farà l feste per farsi prender in braccio. Come dici tu, se ti avvicini per accarezzarla spesso la mia se ne va o si prepara ad andarsene, se mi allontano si rimette a posto è fatta così.

Anche io penso alla sua pappa e cassetta, mio marito è più "quello dei giochi" ma lei è scostante con entrambi. Salvo poi avere attacchi di coccolite in cui ci viene vicina per farsi coccolare per una decina di minuti con fortissime fusa e sdolcinatezze.

Giochi con lei? non con le mani ma con topini, palline, nastrini... qualcosa che ti permetta di star ferma ma giocare facendo muovere lei.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 05-02-2012 alle ore 11:24   
..quanto tempo è passato dall'intervento??

Puo essere soltanto che la tua micia sia offesa..devi portare solo pazienza e lasciarle il tempo di capire che cio che hai fatto lo hai fatto per lei ..
Non forzarla,tornera' quella di prima porta solo pazienza...



0 
 Profilo
pussipu

Registrato dal: 27-01-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-02-2012 alle ore 18:20   


05-02-2012 alle ore 11:22, ericaf wrote:
Cosa fai di diverso rispetto a tua figlia e tuo marito?
Ad esempio mia suocera è molto agitata, si muove velocemente e ha una presenza imponente... le mie gatte hanno paura anche se lei adora i mici e non ha mai fatto nulla di male =) mia madre che si muove più silenziosamente e con calma è adorata dalle mie miciotte.

Considera che potrebbe anche essere il suo carattere definitivo...Ad esempio la mia micia ama stare per i fatti suoi, se le stai vicino se ne va, viene lei a farsi coccolare quando vuole e ti fa capire benissimo quando ne ha abbastanza. E' fatta così, non ci verrà mai a dormire in braccio sul letto o sul divano Né farà l feste per farsi prender in braccio. Come dici tu, se ti avvicini per accarezzarla spesso la mia se ne va o si prepara ad andarsene, se mi allontano si rimette a posto è fatta così.

Anche io penso alla sua pappa e cassetta, mio marito è più "quello dei giochi" ma lei è scostante con entrambi. Salvo poi avere attacchi di coccolite in cui ci viene vicina per farsi coccolare per una decina di minuti con fortissime fusa e sdolcinatezze.

Giochi con lei? non con le mani ma con topini, palline, nastrini... qualcosa che ti permetta di star ferma ma giocare facendo muovere lei.


No, io sono una persona serena, non agitata e non cammino in fretta. Mio marito, come in tuo gioca con lei ma anch'io col topino e le palline.
Mi segue dappertutto ma non posso nè prenderla in braccio e coccolarla. Sarà in suo carattere e le voglio bene così. Grazie ciao



0 
 Profilo
pussipu

Registrato dal: 27-01-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-02-2012 alle ore 18:23   


05-02-2012 alle ore 11:24, Benny76 wrote:
..quanto tempo è passato dall'intervento??

Puo essere soltanto che la tua micia sia offesa..devi portare solo pazienza e lasciarle il tempo di capire che cio che hai fatto lo hai fatto per lei ..
Non forzarla,tornera' quella di prima porta solo pazienza...



Sono passati 10 giorni. Sono sempre io che la porta dal veterinario può essere che sia arrabbiata con me. Vedremo, Grazie


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 10:43   


05-02-2012 alle ore 18:23, pussipu wrote:


05-02-2012 alle ore 11:24, Benny76 wrote:
..quanto tempo è passato dall'intervento??

Puo essere soltanto che la tua micia sia offesa..devi portare solo pazienza e lasciarle il tempo di capire che cio che hai fatto lo hai fatto per lei ..
Non forzarla,tornera' quella di prima porta solo pazienza...



Sono passati 10 giorni. Sono sempre io che la porta dal veterinario può essere che sia arrabbiata con me. Vedremo, Grazie



Io ho una relazione simile con il mio gatto rosso, Galileo. Sono sempre io che lo porto dal veterinario e quando abbiamo dovuto curarlo a casa, ero io che gli facevo le iniezioni o gli ficcavo le pastiglie in gola. Ovvio che il gatto mi abbia associato con sensazioni negative. Ci vuole tempo, ma poi le cose si ristabiliranno. Lui è un gatto che generalmente non ama essere preso in braccio, nè da me, nè da mio marito. Ma quando lui è al computer, Galileo gli va in braccio, oppure si stravacca davanti alla tastiera e si fa accarezzare. O ancora gli salta sulle gambe mentre guardiamo la tv. Ogni tanto salta anche sulle mie gambe se sto guardando la tv, ma solo quando mio marito non c'è o sta facendo altro. Allora, in quelle occasioni, si fa accarezzare e mi fa le fusa. Ma sempre per un tempo limitato che decide lui. 10 minuti magari, poi si alza e mi si viene a sedere vicino, sul divano. Non attaccato... sempre a una ventina di centimetri di distanza.

Magari ti ci vuole solo un po' di tempo e pazienza affinchè la gatta si senta di nuovo sicura e torni a fidarsi di te. Porta pazienza e rispetta i suoi tempi. Vedrai che andrà meglio.


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.838 Secondi