home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ringhi ai miei figli se accarezzato in una certa posizione - Discussione n 72280 - PermaLink
   ringhi ai miei figli se accarezzato in una certa posizione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 08-02-2012 alle ore 15:47   
Si che son passi avanti, il cane è con voi da poco.
Clicca QUI ci son consigli utili.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-02-2012 alle ore 16:08   



0 
 Profilo
letizia1975

Registrato dal: 22-12-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 17:21   


04-02-2012 alle ore 17:59, calzinimaya wrote:
il cane riconosce te come capo ma non i tuoi figli, sono piccoli e non li vede come leader ma come suoi gregari.
dovete fare in modo che la scala gerarchica in famiglia cambi.
quando i tuoi figli salgono sul divano fai scendere il cane e fai si che siano loro a chiamarlo su.se loro non lo chiamano il cane non dve salire.
fai in modo che siano loro a dargli da mangiare, e che il cane mangi dopo il loro comando.


anch'io ho un problema simile, solo che nel mio caso la mia cucciola ringhia sia mia figlia che me quando vogliamo accarezzarla mentre ci dorme in braccio sul divano. In più a lei diamo da mangiare sia io che mia figlia...noi la rimproveriamo con un no, la prendiamo dalla collottola e qualche volta le ho spaventata le ho dato una sculacciata.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 09-02-2012 alle ore 20:44   
bravissimo! anch'io tre ragazzi, canone e gattina! lui ha provato la scalata sociale per un paio di mesi e poi ha dovuto arrendersi. ci vuole molta costanza ma alla fine è veramente premiale sentirsi sicuri nel proprio branco! oltre quello che ti hanno detto gli altri a noi avevano raccomandato di fare giocare il bambino piccolo sempre in piedi, in posizione più alta del cane e mai da soli. la punizione per le intemperanze era sempre l'espulsione dal gruppo: lo mettevamo fuori dalla porta, da solo (mi si spezzava il cuore....). le regole sono la soluzione per tutte le convivenze. perfino la micia è riuscita a farsi rispettare avendo delle aree protette (divano, letto, stanzino) dove a lui è interdetto l'accesso. il mio cane ora ha due anni e mezzo ed è fantastico con i bambini, anche piccoli piccoli !!



0 
 Profilo
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 17:31   
vi ringrazio tutti le vostre conferme mi tranquillizzano molto, procederemo su questa linea dato che i risultati si vedono, nel frattempo si e' inserito il "seduto" che fa tranquillamente con me ma ora da' retta anche al piu' piccolo, insomma mi pare che stiamo navigando pienamente in acque tranquille....grazie!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.613 Secondi