home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sovraeccitazione - Discussione n 72220 - PermaLink
   sovraeccitazione
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 01-02-2012 alle ore 17:04   
E' incredibile come la sovraeccitazione possa modificare il comportamento di un cane...
Desy normalmente è calma ma ultimamente quando vuole uscire incomincia ad abbaiare insistentemente a vagare per casa...
Ieri sera ha visto la neve..non vi dico è impazzita..ha avuto nuovamente gli stessi atteggiamenti dell'estate scorsa e che speravo avesse ormai perso...ovvero se libera dal guinzaglio incomincia a correre saltare schizzare e se la prende con la piccola lucy..la cerca la mordicchia le salta addosso e lei poverina la prende al collo finche non arrivo a salvarla...l'educatrice ci aveva detto che come per i bambini in quei casi è necessario farla tornare in se legandola e mettendola in castigo per farle capire dove sbaglia ...abbiamo provato tre volte ma poco dopo che la liberassimo nuovamente rincominciava fino a quando non è arrivato un altro cane che l'ha fatta sfogare veramente ...hanno corso si sono rincorsi ed hanno giocato per tre quarti d'ora buoni mentre io e mio marito e la lucy ci siamo trasformati in pupazzi di neve sotto la bufera Possibile che non capisca quando deve finirla ...sicuramente è ancora giovane e troppo piena di energie e dovremmo farla sfogare di piu' ..sig.. ma lavorando tutto il giorno come si fa...
c'è una cosa peraltro che non capisco...quando la lucy si scrolla lei corre e la prende per la collottola...mi spiego non è che le fa del male o la morde ma va li e la pinza sulla collottola...non capisco proprio il perchè di questo gesto...sembra quasi che le dia fastidio..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.130 Secondi