home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  EMERGENZA GELO: COPERTE AL CANILE!! - Discussione n 72213 - PermaLink
   EMERGENZA GELO: COPERTE AL CANILE!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 09:24   
Grazie Sufi!
Questo è il link fb https://www.facebook.com/groups/32048397225/
mentre questo è il loro sito internet http://www.unioneamicidelcaneedelgatto.it/


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 11:16   
tutto ciò che avevo l'ho portato 2 anni fa, però ho deciso di portare un paio di trasportini che potrebbero usare come cucce riparate e 3 coperte di pile..è poca roba, sono quelle dell'ikea spesse 1 mm, mi rideranno dietro?
Io non ho altro...portai tantissima roba 2 anni fa ma non è che ogni anno mi rifaccio scorta di coperte...
Poi, con l'ipercoop lì vicino, ovviamente prenderemo un paio di sacconi di crocchette.Meglio il secco o l'umido?Che dite?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 11:41   
E perché devono ridere? Tu porta quello che puoi! Meglio una coperta che niente, no?
Per il cibo fa' un po' e un po', l'umido in genere si dà ai vecchietti che han pochi denti o ai malati, quindi servono entrambi!



0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 11:55   


15-02-2012 alle ore 11:16, Yuzuriha wrote:
tutto ciò che avevo l'ho portato 2 anni fa, però ho deciso di portare un paio di trasportini che potrebbero usare come cucce riparate e 3 coperte di pile..è poca roba, sono quelle dell'ikea spesse 1 mm, mi rideranno dietro?
Io non ho altro...portai tantissima roba 2 anni fa ma non è che ogni anno mi rifaccio scorta di coperte...
Poi, con l'ipercoop lì vicino, ovviamente prenderemo un paio di sacconi di crocchette.Meglio il secco o l'umido?Che dite?



Macchè qualsiasi cosa va bene.. hanno bisogno di tutto!!! per il cibo se puoi ricordati che hanno anche tanti mici.. quindi un sacco di croccantini da gatti son graditi!!! Grazie a tutti coloro che non si scordano di quelle povere anime...


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 13:24   
Anni fa andavo all'università proprio lì vicino, il polo scientifico...ogni santa mattina passavo davanti al canile e rallentavo per controllare come stavano.Nelle giornate di sole erano tanti i volontari, i cani erano a spasso col guinzaglio oppure correvano e giocavano liberi nell'appezzamento di terreno che hanno, ma d'inverno erano sempre al chiuso,nelle loro gabbie...E' un canile vecchio stile con le gabbie di rete metallica, pochi container e quindi farà freddissimo, ma almeno ci sono davvero tanti volontari e i cani, anche se infreddoliti, sono accuditi e hanno tanti contatti umani, passeggiano, giocano all'aperto...

Questo fine settimana vado, deciso!
Magari colgo l'occasione per liberarmi anche di qualche vecchio maglione...o magari dei vecchi maglioni di Ale...


0 
 Profilo
Sufi

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 403
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 16:24   
Io ci sono stata lunedì mattina al Canile del Termine e mi hanno detto che per quanto riguarda le coperte sono a posto; ho parlato proprio con una volontaria che si occupa di lavare le coperte. I maglioni sicuramente possono fare comodo ai mici...se non servono adesso sicuramente serviranno l'anno prossimo
Hanno sempre bisogno di cibo, umido e secco e molti degli ospiti sono anziani.
In questi mesi freddi ho cercato di andare una volta la settimana, lunedì mattina o domenica, quando il negozio è chiuso.
Ho sempre trovato gente, famiglie intere che portavano a spasso i cani.



0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 18-02-2012 alle ore 17:52   


15-02-2012 alle ore 13:24, Yuzuriha wrote:
Anni fa andavo all'università proprio lì vicino, il polo scientifico...ogni santa mattina passavo davanti al canile e rallentavo per controllare come stavano.Nelle giornate di sole erano tanti i volontari, i cani erano a spasso col guinzaglio oppure correvano e giocavano liberi nell'appezzamento di terreno che hanno, ma d'inverno erano sempre al chiuso,nelle loro gabbie...E' un canile vecchio stile con le gabbie di rete metallica, pochi container e quindi farà freddissimo, ma almeno ci sono davvero tanti volontari e i cani, anche se infreddoliti, sono accuditi e hanno taxinti contatti umani, passeggiano, giocano all'aperto...

Questo fine settimana vado, deciso!
Magari colgo l'occasione per liberarmi anche di qualche vecchio maglione...o magari dei vecchi maglioni di Ale...



se hai problemi ad andare c'è un volontario che abita nella nostra zona e che porta il cane al Galluzzo. Mi diceva giusto oggi che sono stati 10 giorni senza acqua. anchio due anni fa gli ha dato le mie vecchie coperte di lana (compresa quella fatta a mano della mia ex suocera) quest'anno avevo raccolto dei vecchi giacchetti che peró ho portato al gattile di Bagno a Ripoli.... una volta per uno.

approposito il 4 marzo fanno una cena di beneficenza al Boschetto!!! appena mi mandano la locandina la metto.



0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 18-02-2012 alle ore 18:09   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 18-02-2012 18:12 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.877 Secondi