home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Bassethound troppo esuberante... - Discussione n 72206 - PermaLink
   Bassethound troppo esuberante...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Filippa

Registrato dal: 02-12-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-01-2012 alle ore 21:47   
Buona sera a tutti! Avrei bisogno di un consiglio per la mia bassethound di quasi 4 anni. Premetto che dispone di un giardino e esce regolarmente con gli altri nostri 4 cani pur vivendo in casa. In nostra assenza non fa danni. Da un po' di tempo a questa parte quando non la consideriamo lei si " vendica" distruggendo e mangiando tutto ciò che trova a portata di musetto. Io e mio marito li chiamiamo i suoi "schizzi". Improvvisamente parte e cerca qualcosa da mettere sotto i denti. Dopo i nostri pasti siamo costretti a levare tutto dal tavolo altrimenti arriva lei... La spazzatura è finita chiusa in bagno, se no la fa fuori, davanti a noi... Ieri si è perfino mangiata qualche granello di pellet... Gli altri cani che abbiamo non si comportano così... Un po' ci ridiamo sopra, adesso però stiamo iniziando a preoccuparci perchè sta diventando ingestibile. Se qualcuno ha qualche consiglio da suggerirci... Un grazie anticipato!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 31-01-2012 alle ore 23:06   
Ciao e benvenuta.
Prima di tutto... è dimagrita negli ultimi tempi?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 01-02-2012 alle ore 12:39   
in effetti 4 anni mi sembrano un po tantini per cambiare così radicalmente, almeno che non avete stravolto completamente determinate abitudini radicate nella routine familiare che potrebbero averle creato instabilità, non vorrei che il problema fosse di origine fisica, io una visita dal vet con analisi di sangue e feci la farei anche per vedere se ci sono parassiti, cmq sia almeno se dal punto di vista fisico non ha problemi, poi ti puoi concentrare sul lato comportamentale, ma solo dopo aver escluso quello fisico


0 
 Profilo
Filippa

Registrato dal: 02-12-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 01-02-2012 alle ore 21:24   
L'ho presa da una famiglia che la regalava a giugno dello scorso anno. Aveva la rogna demodettica. Siamo riusciti a farla guarire e a metà dicembre la abbiamo sterilizzata. Non è ingrassata poichè le facciamo fare una dieta, penso adeguata. Al mattino si alimenta con salmone, pasta e carote (abbiamo scoperto che deve avere un'intolleranza alimentare) e a cena le diamo le crocchette della Natural Trainer, quelle ipoallergeniche. Le feci sono belle, normocromiche e formate, l'appetito non le manca. Pare non abbia parassiti poichè le mettiamo anche una pipetta al mese di Advocate per tenere lontano la rogna demodettica. Il suo unico problema è il comportamento che a volte è troppo esuberante e ingestibile anche dopo lunghissime passeggiate in spiaggia o in montagna dove la lasciamo libera...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.472 Secondi