home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sindrome da canile ( stadio aggressivo ) - Discussione n 72189 - PermaLink
   sindrome da canile ( stadio aggressivo )

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Tabata1982

Registrato dal: 03-05-2011
| Messaggi : 187
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 09:47   
Alexio sei una persona eccezionale.


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 10:52   


06-02-2012 alle ore 09:47, Tabata1982 wrote:



Se hai scelto di salvare un pit e fartelo amico un motivo c'è.
Hai scelto la strada meno facile, ce ne fossero...


0 
 Profilo
Tabata1982

Registrato dal: 03-05-2011
| Messaggi : 187
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 12:36   
quale pensi che sia il motivo che ci porta a fare queste scelte, spesso difficili da gestire e che la gente non capisce? io me lo chiedo sai, ma non riesco a smettere di farlo.....o forse non voglio smettere....


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 13:54   


06-02-2012 alle ore 12:36, Tabata1982 wrote:
quale pensi che sia il motivo che ci porta a fare queste scelte, spesso difficili da gestire e che la gente non capisce? io me lo chiedo sai, ma non riesco a smettere di farlo.....o forse non voglio smettere....



Io ho un motivo tutto mio, personalissimo...
poi

Credo che alla base ci sia la voglia di vivere il cane in tutte le sue sfumature, puoi scegliere un cane senza personalità, uno di quelli che appena lo guardi si mette a zampe all'aria, il cane "adatto famiglia" che abbaia a comando.

La voglia di "riuscire" a creare un rapporto che non ha eguali, anche con un po' di presunzione, viene dalla sicurezza che uno ha o non ha nelle proprie capacità, il pit ama una sola persona, diventa quindi un rapporto unico, chi non lo vive non può neppure capire.
Egoismo, c'è anche quello, un egoismo SANO, difficilmente il tuo si farà portare al guinzaglio da un'altra persona, io non ho neppure mai provato, son geloso come pochi del mio cane, è mio me lo gestisco io, perchè so come gestirlo, poi che posso aggiungere per farmi criticare?
far capire alle persone che è un cane, mi scuso... un amico ineguagliabile, sopratutto a quelle persone che ancora oggi fanno distinzioni.
che reputo cretine fino al midollo.
Se sono incapaci di tenerlo e gestirlo mi spiace, incapacità loro.

E tanti altri motivi, quello vero poi, è personale e non credo uscirà mai.

La mia ex mi disse un giorno "che schifo, perchè spremevo le ghiandole perianali al cane...
Che schifo, lei ha i sorci morti nel frigo, perchè fa la ragazza immagine con un serpente, a me fa più schifo tenere un sorcio per la coda... avrebbe voluto un can/pecora.
che schifo che? che schifo chi?

Sai che, potrei risponderti ma non voglio e non so neppure risponderti, mi ha fatto felice leggere "mi ha ridato la vita", che gran soddisfazione!
questo posso dirlo


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 14:50   
Alexio Tabata vi ammiro perchè avete aiutato dei cani che probabilmente sarebbero ancora in canile o chissà dove e come.. perchè di una razza non molto amata

Ma

siete OT con i vs ultimi interventi

I motivi per i quali amiamo una particolare razza se vogliamo li mettiamo a conoscenza di tutti altrimenti nemmeno ne parliamo, io amo infinitamente i labrador e poi tutti gli altri cani ma non vado in giro a disprezzare i pit se li vedo o ci sbatto contro e se non ho il mio e sono socievoli li coccolo pure e ci scappa il biscottino (come quello dato al pit del meccanico) ma da qui a discriminare tutti gli altri bisogna solo avere tanta presunzione e poca conoscenza delle altre (tantissime nè) razze..

Finisco anche io il mio OT .. scusa Brush


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 15:30   


06-02-2012 alle ore 13:54, Alexio wrote:


06-02-2012 alle ore 12:36, Tabata1982 wrote:
quale pensi che sia il motivo che ci porta a fare queste scelte, spesso difficili da gestire e che la gente non capisce? io me lo chiedo sai, ma non riesco a smettere di farlo.....o forse non voglio smettere....



Io ho un motivo tutto mio, personalissimo...
poi

Credo che alla base ci sia la voglia di vivere il cane in tutte le sue sfumature, puoi scegliere un cane senza personalità, uno di quelli che appena lo guardi si mette a zampe all'aria, il cane "adatto famiglia" che abbaia a comando.

La voglia di "riuscire" a creare un rapporto che non ha eguali, anche con un po' di presunzione, viene dalla sicurezza che uno ha o non ha nelle proprie capacità, il pit ama una sola persona, diventa quindi un rapporto unico, chi non lo vive non può neppure capire.
Egoismo, c'è anche quello, un egoismo SANO, difficilmente il tuo si farà portare al guinzaglio da un'altra persona, io non ho neppure mai provato, son geloso come pochi del mio cane, è mio me lo gestisco io, perchè so come gestirlo, poi che posso aggiungere per farmi criticare?
far capire alle persone che è un cane, mi scuso... un amico ineguagliabile, sopratutto a quelle persone che ancora oggi fanno distinzioni.
che reputo cretine fino al midollo.
Se sono incapaci di tenerlo e gestirlo mi spiace, incapacità loro.

E tanti altri motivi, quello vero poi, è personale e non credo uscirà mai.

La mia ex mi disse un giorno "che schifo, perchè spremevo le ghiandole perianali al cane...
Che schifo, lei ha i sorci morti nel frigo, perchè fa la ragazza immagine con un serpente, a me fa più schifo tenere un sorcio per la coda... avrebbe voluto un can/pecora.
che schifo che? che schifo chi?

Sai che, potrei risponderti ma non voglio e non so neppure risponderti, mi ha fatto felice leggere "mi ha ridato la vita", che gran soddisfazione!
questo posso dirlo



non concordo con la definizione cane senza personalità...se il mio cane non mi stacca una mano se non sto attento non significa sia senza personalità o u "canpecora" ma che dicorsi..
non volete le definizioni per i vostri cani ma per quelli degli altri ce le avete pronte.


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 17:03   
ha ragione calzini.... state dicendo un sacco di sciocchezze..io ho due can pecora di cuu vado orgogliosa, che porto a giro senza probkemi e non devo preoccuparmi se un bambino vuole dar loro una carezza.... senza persinalitá un cavolo! solo chi non conosce i cani parte prevenuto.... io non concepisco neanche l'idea di razza!!! sempre ho avuto e avrò meticci e ne vado fiera!


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 23:18   
bah vorrei rispondere ma, dopo mi dicono che son polemico, e GIUSTAMENTE vado fuori tema.

Cyb ti sei sentita chiamata in causa non so per quale ragione, i tuoi sono can pecora ?

Maya, giusto, i miei cani non hanno mai staccato mani, mai, han difeso il territorio da estranei, facendo il loro lavoro.
poi spesso sento cani aggressivi, cani killer, e io non posso dire che ci sono cani pecora? Ohh quanti!

Danii anche a me piacciono i labrador, ma non i golden, mi piacciono molto quelli neri e i color "cioccolata"

-----

Per la "ragazza che ha postato", ho detto la mia, un comportamentalista, che dia le giuste indicazioni, e un addestratore che l'accompagni.
Di più, il problema è serio...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-02-2012 alle ore 00:00   
il punto è che dire "cani aggressivi" e "canipecora" è la stessa cosa...se ti inc***i per il primo non puoi apostrofare con il secondo gli altri.
e il fatto che disprezzi il secondo tipo di cane mi fa mooolto riflettere...bah


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 07-02-2012 alle ore 01:54   
Maya hai il bruttissimo e TRISTISSIMO vizio di INVENTARE le parole, di mettere in bocca agli altri parole che non hanno detto, DISPREZZARE, dove è che l’hai letto?

Ora, una cortesia, quotalo, perché io non ho MAI scritto disprezzo questo o quel cane.

Ti invito nuovamente a quotarlo.

Ti faccio un quadro:
Che tu non abbia argomentazioni per controbattere si è capito
mettere in bocca parole che non son state MAI scritte è un tentativo insaponato d’aggrapparti sugli specchi.
Per incorniciare il quadro, posso disprezzare una persona o una razza intera, ti assicuro mi è molto più facile, un cane no.

Quelli che io chiamo can pecora son proprio i border collie, ma sia chiaro fuori del loro contesto originario, perché vedere un border che raduna un gregge di pecore, quindi nel suo ambiente naturale, che utilizza sul campo le sue capacità è qualcosa di estremamente affascinante, ti dirò che quando mi capita di vederlo in azione, cane/gregge resto affascinato estasiato, vederlo mentre gira in tondo agli ovini e ne recupera o guida i capi è fantastico.
Che poi gli allevatori ne facciano cane da circo, è tutt’altro discorso.
Disprezzare?
Resto incantato, davanti ad un pointer che ferma in posa statuaria, un setter che riporta un fagiano con la giusta grazia, e un bovaro che si getta sul muso di un toro per riportarlo nel corral o a un meticcio che riporta la pallina ad un bambino.
Quindi puoi giocare, scherzare quanto vuoi, ma non ti permetto di imboccarmi parole mai dette, un cane non si disprezza, a casa mia NESSUNO s’è mai permesso di farlo, per educazione generazionale tramandata dai nonni ai nipoti.

probabilmente hai usato il verbo disprezzare per il cane perché fa parte del TUO vocabolario, non certo del mio

Questo ti lascerà sicuramente moooltooo scontenta, un cane se posso l’aiuto, posso sicuramente preferire una razza ad un’altra, che io preferisca i molossi non v’è dubbio e non ne ho mai fatto mistero.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi