home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Sport cinofili  >>  Consiglio sport - Discussione n 72119 - PermaLink
   Consiglio sport
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 27-01-2012 alle ore 13:37   
Ciao a tutti!

Breve premessa:

Quando l'ho presa, pensavo che tra me ed il mio ragazzo avremmo potuto dedicarle più tempo di quello che in effetti le dedichiamo.. Purtroppo non possiamo tenerla in casa perché abbiamo anche i gatti, e abbiam appurato che non c'è modo di tenerli insieme, quindi è spesso sola in giardino.. Sta con noi almeno per due ore consecutive al giorno, quando la portiamo in casa, più le passeggiate e "visite" varie....ma ho paura che questo non le basti... é sempre eccitata, agitata... Vorrei dunque provare ad ottimizzare il tempo che passiamo insieme, magari facendo dello sport, qualcosa che Solidifichi il nostro rapporto rendendola di conseguenza anche più ubbidiente e che la faccia sfogare a sufficienza, non troppo da renderla ancora più nervosa (un po' come quando i bambini quando sono troppo stanchi che diventano noiosi)...

È una lupachiotta di 5anni, viene dal canile dove é stata riportata dalla sua famiglia dopo 4 anni per non so quale motivo... É intelligente, senza particolari "tare" comportamentali, è un cane dominante, infatti spesso devo lottare per mantenere il ruolo di "comando"
È molto sicura di se e ho appurato che sa annusare in cerca di qualcosa... Quando le ho insegnato il richiamo e a non allontanarsi troppo da me, mi sono nascosta e quando ha visto che non c'ero non si è spaventata, ma ha subito iniziato ad annusare l'aria ed il terreno per trovarmi...

Cosa mi consigliate che non sia agility? Mobility? Obbedience, rally obbedience....

Magari se siete a conoscenza di una scuola in zona Milano sarebbe perfetto!

Grazie mille dei consigli che mi darete!




0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 27-01-2012 alle ore 19:03   
Addestramento da ricerca con la protezione civile... Conosco diverse persone che la praticano con i loro cani, devi informarti però credo presso l'unità cinofila della protezione civile appunto.


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 01-02-2012 alle ore 05:49   
Ma non fanno questo tipo di addestramento in un solo campo? Che sta tipo in Trentino o comunque in una regione nordica...


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 08:52   
Ciao,
alcuni proprietari di miei cuccioli si sono rivolti al Paladog, lì trovi parecchie discipline e modi di far sfogare il tuo cagnolone...

LINK

Buon divertimento!!!




0 
 Profilo
gnegne

Registrato dal: 18-11-2010
| Messaggi : 280
  Post Inserito 18-02-2012 alle ore 14:42   


10-02-2012 alle ore 08:52, hjluk wrote:
Ciao,
alcuni proprietari di miei cuccioli si sono rivolti al Paladog, lì trovi parecchie discipline e modi di far sfogare il tuo cagnolone...

LINK

Buon divertimento!!!






oddio sto posto è fantastico


0 
 Profilo
linaelino

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 17-03-2012 alle ore 09:08   
riprendo questa discussione per evitarne di aprirne una nuova che sicuramente sarà già stata affrontata...
al di là dello sport e varie attività cinofile da poter fare in strutture attrezzate o meno,io sono propensa per attività per così dire fai da te....
in particolare poichè i miei cani sono pigroni e non amano correre o saltare,ultimamente mi sto focalizzando su giochi di attivazione mentale,sicuramente ne avrete sentito parlare....
ovviamente sapete già che il costo di questi giochini anche se per qualcuno puà essere irrelivante per me non lo è,quindi faccioun pò da me,utilizzando scatole di cartone,bottiglie di plastica calzini..ma la fantasia sta finendo e i giochini sono sempre gli stessi..
avete suggerimenti per creare nuovi giochini in maniera economica???


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-03-2012 alle ore 00:06   


17-03-2012 alle ore 09:08, linaelino wrote:
riprendo questa discussione per evitarne di aprirne una nuova che sicuramente sarà già stata affrontata...
al di là dello sport e varie attività cinofile da poter fare in strutture attrezzate o meno,io sono propensa per attività per così dire fai da te....
in particolare poichè i miei cani sono pigroni e non amano correre o saltare,ultimamente mi sto focalizzando su giochi di attivazione mentale,sicuramente ne avrete sentito parlare....
ovviamente sapete già che il costo di questi giochini anche se per qualcuno puà essere irrelivante per me non lo è,quindi faccioun pò da me,utilizzando scatole di cartone,bottiglie di plastica calzini..ma la fantasia sta finendo e i giochini sono sempre gli stessi..
avete suggerimenti per creare nuovi giochini in maniera economica???



Ciao! Prova a spulciare nelle varie discussioniaperte, magari trovi qualche altra idea...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.779 Secondi