home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Coperta, fuori o dentro? - Discussione n 72111 - PermaLink
   Coperta, fuori o dentro?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 27-01-2012 alle ore 01:06   
Yago è la terza sera che prima di mettersi tranquillo tira fuori la coperta dalla cuccia 3 volte, e io come una scema scendo e gliela sistemo, poi ad un certo punto smette di portarla fuori e dorme fino alla mattina dentro.
Il fatto è che credo la porti fuori di proposito perchè sa che poi scendo e gliela infilo nella cuccia, che fare?

Gliela lascio fuori (umidità e precipitazioni permettendo) così ci dorme sopra fuori e magari domani sera ci ripensa?
Scendo a metterla dentro finchè non si stanca?
Gliela tolgo completamente per stasera così lui dorme nella cuccia anche senza coperta?
(se non ce l'ha dorme dentro)


0 
 Profilo
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 02-02-2012 alle ore 00:24   
ciao Lara, in ogni caso in questi gg credo che il "fuori" sia da escludere a priori nn so come sta andando a Rovigo ma a Bologna siamo seppelliti nella neve!!


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 03-02-2012 alle ore 00:54   
GioTeo grazie della risposta, ho in parte risolto, cioè gliela devo portare dentro due volte, in ogni caso in questi giorni Yago sta dentro alla cuccia alla grande... Sente pure lui il freddo. :D


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 03-02-2012 alle ore 02:22   
Ma con sto freddo possono dormire fuori? Qui sembra di stare in Siberia appena il sole cala, non che prima faccia tanto meno freddo...


0 
 Profilo
mya10

Registrato dal: 02-08-2011
| Messaggi : 269
  Post Inserito 03-02-2012 alle ore 12:55   
....la mia cucciolona dorme fuori...pero' in un localetto chiuso in adiacenza al giardino, nella sua cuccia con le copertine di lana. Il fatto e' che solo da cucciola ha dormito in casa poi..da aprile dell'anno scorso ormai dorme fuori...quando la mattina vado a prenderla la vedosuperpimpante..pipi velocissima e su a casa...io spero che non senta freddo perche'.. ahime' la mia DOOOLCE META' non si fida a lasciarla sola per casa di notte e non essendo abituata se la chiudessi in una stanza.....chissa' che sorpesa troverei....essendo labrador tutti mi tranquillzzano....ma sara' veramente cosi'?????
Non posso far altro che sperarci

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mya10 il 03-02-2012 14:55 ]


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 03-02-2012 alle ore 14:20   
Yago ha il doppio del pelo di un labrador, lungo e con fitto sottopelo, da quando ce l'ho non l'ho mai visto tremare. Quindi direi che non ha grossi problemi per il freddo, MadAboutDanny, ti dico solo che 3 giorni fa ha giocato con l'acqua della ciotola, son uscita e aveva tutti i ghiaccioli attaccati al pelo delle zampine... Se avesse avuto freddo non credo ci avrebbe giocato! No???


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 03-02-2012 alle ore 15:43   
No, anche il mio gioca nella neve e cammina nell'acqua ghiacciata, ma un conto è di giorno, un conto è di notte. Qui stanotte c'erano -7, e domani e dopo scenderà ancora, non so da te. So che i cani dormono fuori, ma pensavo che con 'ste temperature da Siberia fosse meglio tenerli dentro. Tutto qua.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-02-2012 alle ore 16:10   


03-02-2012 alle ore 15:43, madaboutdanny wrote:
No, anche il mio gioca nella neve e cammina nell'acqua ghiacciata, ma un conto è di giorno, un conto è di notte. Qui stanotte c'erano -7, e domani e dopo scenderà ancora, non so da te. So che i cani dormono fuori, ma pensavo che con 'ste temperature da Siberia fosse meglio tenerli dentro. Tutto qua.



quoto
mi sa che essendo un freddo eccezzziunaleveramente forse anche il pelosissimo Yago forse preferirebbe dormire al calduccio sulla piu' bella poltrona in salotto


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 03-02-2012 alle ore 22:46   
Ciao Lara. Conosco i tuoi problemi ma non hai un localino un sottoscala qualcosa? Se prorpio non hai nulla metti nella cuccia delle scadine di acqua calda sotto la coperta, tipo quelle che si usavano una volta nei letti. Il freddo è molto intenso e i cani "non si lamentano" capisci i loro problemi quando e tardi.

Leggi questo articolo.

Bruno


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 04-02-2012 alle ore 10:09   


03-02-2012 alle ore 22:46, Gepetto wrote:
Ciao Lara. Conosco i tuoi problemi ma non hai un localino un sottoscala qualcosa? Se prorpio non hai nulla metti nella cuccia delle scadine di acqua calda sotto la coperta, tipo quelle che si usavano una volta nei letti. Il freddo è molto intenso e i cani "non si lamentano" capisci i loro problemi quando e tardi.

Leggi questo articolo.

Bruno



Letto tutto Bruno Grazie!
Il mio problema infatti è lo sbalzo tra casa e fuori...infatti ho la Mimi con il mal di gola...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi