home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto con precedente storia di epilessia di quasi nove mesi con diarrea - Discussione n 72036 - PermaLink
   gatto con precedente storia di epilessia di quasi nove mesi con diarrea
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 24-01-2012 alle ore 09:09   
stava andando tutto bene accidenti, mi faceva delle cacchine di pietra, niente più crisi epilettiche, insomma andava tutto a gonfie vele.

e questa notte mi ha svegliato la puzza.
pablino ha fatto la diarrea, molle e giallastra. non ho visto muco ma la consistenza non era uniforme, abbastanza acquosa con dei grumetti. l'odore non era particolarmente strano, era odore di cacca quindi sicuramente non gradevole, ma insomma non era neanche quella puzza da infezione che c'era quando nino aveva la peritonite.

mi sono alzata e ho visto, l'ha fatta fuori, lontano dalla lettiera, come se non fosse riuscito a trattenerla. questa mattina gli ho dato per colazione un po' di umido ID per problemi intestinali, che tengo sempre di scorta in casa vista la sua predisposizione. non abbiamo cambiato pappa, prende sempre kitten della hill's. non aveva però tanta fame, e questa mattina l'ha fatta di nuovo, anche se meno come quantità. qualità invece purtroppo identica.
a parte l'appetito ridotto, non sembra avere la febbre, non è abbattuto, è sempre molto vivace.

attualmente prende levetiracetam per le convulsioni ogni 12 ore, e ogni 24 ore del deltacortene. questi farmaci sono quelli per la cura dell'encefalite.

la mia teoria è che possa avere un po' di reazione gastrica al cortisone, che assume da luglio, e che è irritante per lo stomachino.
so che magari è eccessivo, in fondo si tratta di due scariche ravvicinate, lui poi normalmente mangia tanto e potrebbe anche avere semplicemente una piccola indigestione, ma capite che quando lui ha avuto la diarrea quest'estate era per l'ingestione di un corpo estraneo, è stato operato, ed era una cosa molto grave, stava per morire...

ha otto mesi e mezzo, quasi nove, e pesa tre chili e mezzo. vive in appartamento, non esce, quindi escluderei un colpo di freddo.. avete suggerimenti? tra poco quando apre la clinica provo comunque a sentire la dottoressa. secondo voi faccio bene?

aggiungo che gli esami del sangue che risalgono ad un mese fa erano perfetti, tanto che è risultato abile per la sterilizzazione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: leuconoe il 24-01-2012 09:14 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: leuconoe il 24-01-2012 09:16 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 24-01-2012 alle ore 09:15   
sì, fai bene a sentirla, perchè un transito intestinale più veloce può causare uno scarso assorbimento dei farmaci, tra cui gli antiepilettici. senti la vet perchè ti dia una terapia.


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 24-01-2012 alle ore 21:51   
Io avendo in casa numerosi micetti, tengo in casa sempre del florentero in caso di necessità. Non penso abbia particolari controindicazioni, sono fermenti lattici e aiutano molto. Comunque sarebbe meglio dargli cibo secco se ha diarrea (sempre della gastrointestinal se ne hai).
In bocca al lupo per il micetto, speriamo si riprenda presto!


0 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 25-01-2012 alle ore 19:19   
ciao! allora. le cacchine si stanno solidificando e sono con frequenza normale, diciamo tre cacche ogni due giorni. che per un cucciolo va bene. a preoccuparmi era il colore giallo, temevo qualcosa a carico del fegato vista la quantità di medicine che pablino ha preso nella sua vita, tuttavia le mucose sono rosa chiaro e fresche. mangia volentieri (solo cibo apposito per problemi intestinali) e gioca e fa le fusa come al solito. io penso che sia un'indigestione, se però continua chiamo ancora il veterinario. l'ho già chiamato il giorno stesso che ho scritto e mi ha detto appunto che probabilmente era una piccola indigestione, autolimitante, cioè che passa da sé. stiamo a vedere dai! grazie a tutti


0 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 27-01-2012 alle ore 09:12   
pablino è peggiorato ed ora è rivoverato in clinica. ha iniziato terapia con lo stomorgyl e gli stanno facendo delle flebo, ha trascorso lì la notte e sto aspettando dalla clinica una telefonata per capire se gli faranno o no un'ecografia...


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 27-01-2012 alle ore 09:25   



0 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 28-01-2012 alle ore 14:46   
beccati! erano ascaridi! come se li sia presi proprio non lo sappiamo...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.824 Secondi