home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consiglio: può dormire nella mia stanza? - Discussione n 72035 - PermaLink
   consiglio: può dormire nella mia stanza?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 29-01-2012 alle ore 14:45   
Ho 11 gatti. Di notte tutte le stanze sono aperte ed accessibili tranne la cucina perchè 2 di loro sanno aprire il frigo e quindi Rientro di solito intorno alle 23.00 o anche più tardi e quando mi vedono c'è una festa unica. Si scatenano e mi trascinano a giocare con loro, 3 mi saltano al collo e io li lascio fare. Ho la caratteristica di "funzionare meglio" nelle ore serali e quindi mi butto nella mischia felina. Si stancano e dopo dormono tutti su i loro divanetti e cuscini vari, nessuno viene sul letto e io dormo da Dio!


0 
 Profilo
atena14

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 283
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 17:56   
il mio micione dorme con me da 17 anni e da 17 anni posso dire di aver dormito pochissime notti senza essere svegliata. Alcuni giorni è una tortura: lui magari dorme (o nella sua cesta o sul mio letto, mai sotto le coperte ) e appena spengo la luce, si alza e inizia a miagolare e richiedere attenzioni!! Lo prendo allora con me, sta un pò a farmi le fusa e poi ricomincia....Poi capita che si svegli più volte nel corso della notte o per mangiare (ha sempre la pappa a disposizione, ma vuole essere accompagnato a mangiare), o per i bisogni (che pulisco subito).
Fortuna che cambia i suoi ritmi periodicamente e quindi passo da periodi in cui le notti sono veri incubi ad altre in cui al max si alza 1 o 2 volte e poi va subito a nanna.
Viziatissimo, lo so, ma ormai.....
Per quanto riguarda il copriletto pieno di peli...beh certo non è piacevole, ma almeno il resto della casa (come la cucina) è pulito e se ho ospiti, visto che lui è tra l'altro pauroso e non si fa vedere, non si accorgono nemmeno che ho un gatto.


0 
 Profilo
Sarissa

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 99
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 18:26   
anche se a volte sono un po' fastidiosi e ti impediscono i movimenti(perchè ovviamente non vuoi svegliarli nel muoverti) è una sensazione bellissima dormire con loro...poi di questi tempi tengona anche un discreto calduccio

voto si al gatto nella stanza


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.348 Secondi