home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Occhio Galileo: iperpigmentazione, devo preoccuparmi? (foto) - Discussione n 72008 - PermaLink
   Occhio Galileo: iperpigmentazione, devo preoccuparmi? (foto)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 22-01-2012 alle ore 20:57   
Vi allego una foto che ho appena fatto dell'occhio destro di Galileo. Da quando è nato gli sono comparse delle macchie nere vicino al naso e anche sul labbro inferiore. Il veterinario mi aveva detto che era solo un po' di iperpigmentazione e che non c'era assolutamente nulla da preoccuparsi.

Solo che adesso ho notato che è comparsa anche sulla mucosa dell'occhio destro. Mentre il sinistro, nell'angolo, è rosa, quello destro sta diventando scuro. Vi allego una foto, spero possiate capire. Secondo voi è il caso di andare di nuovo dal veterinario? Oppure è una cosa del tutto normale? Io non ho mai avuto gatti rossi prima di lui e questa cosa non è mai capitata a nessuno dei miei altri gatti.




0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 22-01-2012 alle ore 21:02   
E' successo anche al mio gatto rosso e il vet mi detto di non preoccuparmi...


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 22-01-2012 alle ore 21:06   
Quote:

22-01-2012 alle ore 21:02, Shilah wrote:
E' successo anche al mio gatto rosso e il vet mi detto di non preoccuparmi...



Anche a te all'occhio? Ma questa cosa capita solo ai gatti rossi? C'è qualcuno che ha esperienza anche di altri gatti con mantello di colore diverso?
Gali è completamente noncurante della cosa. Sta benissimo, mangia, gioca, ora è seduto qui accanto a me che si fa la pulizia serale.

L'unica cosa è che ho paura che verranno gli incubi a me!! Ho guardato troppo X-files crescendo... sta cosa assomiglia al cancro nero alieno... avete presente? Quelli che erano contagiati ad un certo punto avevano gli occhi completamente neri... ma neri come la pece Non è che il mio gatto è abitato da un alieno, vero?


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 22-01-2012 alle ore 21:29   
Davvero un'ipotesi "carina"...alien Al mio l'iperpigm è cominciata sulla mucosa esterna della bocca. E mi spaventai tantissimo poi si è presentata anche all'occhio sinistro. Non so se riguarda solo i rossi, ma forse no perchè anche un altro mio gatto ce l'ha, sempre all'occhio a alla bocca e ha il mantello di colore avorio.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-01-2012 alle ore 21:34   
tutto normale


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 22-01-2012 alle ore 21:52   
Quote:

22-01-2012 alle ore 21:34, calzinimaya wrote:
tutto normale



Grazie Erica!!
Meno male che ci siete voi che ci tranquillizzate, prima che una domenica sera si trasformi nella guerra dei mondi


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 22-01-2012 alle ore 21:53   
Vabbè ragazze, ma io son dislessica!!! Ma convinta l'occhio destro eeeehhh!! Poi ovviamente, vai a guardare... è l'occhio sinistro... ma convinta io, tanto che l'ho ripetuto più di una volta. Vabbè mi sa che mi resta solo più che andare a Lourdes


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 22-01-2012 alle ore 22:40   
pure le due gatte randage che ho qui hanno questa cosa
ad una si è inscurita anche la terza palpebra, come se avesse delle voglie alla pelle, e le "labbra" non sono simmetriche, nel senso che un bordo e nero e l'altro no

la piccola è tutta scura, ha anche le zampe nere


mi hanno spiegato che è un'alterazione della pigmentazione che di solito rappresenta una reazione all'ambiente, ma sinceramente non ci ho capito nulla...so solo che non è assolutamente un problema


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 23-01-2012 alle ore 15:35   
...ed io che pulivo tutti i giorni il nasino e gli occhi a Benny durante la convalescenza ...perche' le "crosticine" nere non andavano via ???

Che dici Andromacha..
io a non capire che si tratta di pigmentazione e tu a confondere un occhio desto con sinistro...saremo pronte per il viaggio a Lourdesss ???




0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 23-01-2012 alle ore 17:19   


23-01-2012 alle ore 15:35, Benny76 wrote:
...ed io che pulivo tutti i giorni il nasino e gli occhi a Benny durante la convalescenza ...perche' le "crosticine" nere non andavano via ???

Che dici Andromacha..
io a non capire che si tratta di pigmentazione e tu a confondere un occhio desto con sinistro...saremo pronte per il viaggio a Lourdesss ???





Dai, prenoto due posti per il prossimo pellegrinaggio... ci andiamo però rigorosamente a piedi, altrimenti non serve a niente, ok? Se qualcun altro vuole aggregarsi, sarà ben accetto. Attendiamo risposte


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi