home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Casistica attacchi fatali di cani in America- Impressionante - Discussione n 71953 - PermaLink
   Casistica attacchi fatali di cani in America- Impressionante

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Tabata1982

Registrato dal: 03-05-2011
| Messaggi : 187
  Post Inserito 26-01-2012 alle ore 14:03   
No Mada, purtroppo è genetico, o meglio diciamo che un cane pauroso o aggressivo genererà cani con alta probabilità paurosi o aggressivi, poi oddio non è una regola fissa, ma se fai accoppiare ammesso che non si ammazzino prima, 2 pit aggressivi c'e alta possibilità che i cuccioli prendano parte di questo tratto genetico poi con un po di educazione si supera però che io sappia è così.


0 
 Profilo
Stella2006

Registrato dal: 12-01-2009
| Messaggi : 100
  Post Inserito 26-01-2012 alle ore 17:25   
Purtoppo si, sono cose genetiche, e lo so perchè io ho un cane che è pauroso all'inverosimile e nonostante stia con noi da ormai 4 anni, è migliorata poco. Infatti il vet una volta mi ha detto che sicuramente il suo essere fifona è genetico, perciò si può fare ben poco con comportamentalisti e varie. Lo stesso vale per l'aggressività ed altre caratteristiche, probabilmente se preso in tempo quando il cane è cucciolo con un grande lavoro si può migliorare, ma di sicuro la base è quella, la genetica non si può cambiare. Non a caso gli allevatori seri fanno accoppiare cani equilibrati di solito, nè aggressivi nè paurosi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.235 Secondi