home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Casistica attacchi fatali di cani in America- Impressionante - Discussione n 71953 - PermaLink
   Casistica attacchi fatali di cani in America- Impressionante

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
LaSere

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 181
  Post Inserito 20-01-2012 alle ore 12:05   
Volevo condividere con voi una cosa che mi ha lasciata a dir poco inorridita.
Una mia amica educatrice mi ha girato il link di Wikipedia con le casistiche divise per anno degli attacchi letali di cani negli USA.
Non mi aspettavo una roba del genere...soprattutto quei cani che uccidono il proprio PADRONE dopo magari 5 anni di convivenza..ok, sono tutte razze "forti"..ma santo cielo cosa scatena tutta quell'aggressività improvvisa? Perchè non credo che una persona che si rende conto che il proprio cane è pericoloso se lo porti la notte nel letto..insomma...probabilmente non se lo aspetta. Mah...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaSere il 20-01-2012 12:06 ]


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 20-01-2012 alle ore 13:52   
Secondo me perchè nei cibi americani ci sono troppe "bombe".. lo sai che negli States aggiungono grassi, proteine e soluzioni amminoacidiche anche nell'acqua naturale???? tutta quella merda manda di fuori la gente!! E quindi anche i loro cani.. Poi c'è il culto dei molossi.. più sono feroci e grossi più vengono adottati.. Mi raccontava un mio amico che vive la che il 90% dei cani che vedi a giro sono pittbull e che nei canili c'è una fortissima presenza di incroci pittbull.. bah.. poi se guardi le casistiche ti accorgerai dell'alto numero di omicidi che c'è in america (tra umani eh). quindi insomma..


0 
 Profilo
LaSere

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 181
  Post Inserito 20-01-2012 alle ore 14:10   
D'accordo su tutta la linea. Però, leggendo alcune di quelle storie ti accorgi che alcune vittime erano persone normali...che magari si, avevano un pitt bull (che di per se non vuol dire niente) che però magari parenti ed amici hanno dichiarato non essere mai stato aggressivo...
E' questo che mi ha lasciata perplessa fondamentalmente: come un cane possa diventare un'arma mortale per il padrone e come il padrone possa non essersi mai accorto dei segnali (che secondo me ci son stati per forza di cose). Cioè, il cane ha attaccato un membro della famiglia per uccidere..terrificante.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaSere il 20-01-2012 14:11 ]


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 20-01-2012 alle ore 14:19   
Hai ragione.. ma sul fatto che "i parenti e gli amici sostenevano fosse buono" ho i miei dubbi.. se un cane ha dei problemi comportamentali te ne accorgi.. e se non te ne accorgi vuol dire che non conosci il tuo cane e lo degni di attenzioni sufficienti.. perciò il cane attacca (un po' drastica come decisione ma istintiva di certe razze selezionate geneticamente per fare ciò)


0 
 Profilo
LaSere

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 181
  Post Inserito 20-01-2012 alle ore 14:22   


Sono d'accordo, se un cane arriva ad uccidere i segnali ci devono essere stati per forza. Almeno nella maggior parte dei casi...
Però leggere certe storie (tantissime, te lo assicuro) fa rabbrividire...


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 20-01-2012 alle ore 14:25   
ci credo anche perchè la colpa poi è del cane e non del padrone "distratto" (che poverino ne ha pagate le conseguenze).. e si creano i soliti ORRIBILI luoghi comuni sui rott, pitt, etc.. In fin dei conti se decidi di adottare un molosso devi essere cosciente di dovergli stare un pochino più dietro visto che sono stati selezionati in base all'aggressività.


0 
 Profilo
LaSere

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 181
  Post Inserito 20-01-2012 alle ore 14:31   
In america è pratica comune la soppressione dei cani..anche di quelli che non sono aggressivi ma che semplicemente stazionano da "troppo" tempo in un canile. Quindi vien da se che un cane che ha aggredito viene soppresso in prima battuta. Qui ce ne sarebbero di considerazioni da fare ed in effetti la questione è piuttosto spinosa. Di certo i cani pagano lo scotto di avere dei padroni irresponsabili...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaSere il 20-01-2012 14:33 ]


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 20-01-2012 alle ore 14:33   
come nelle perrera spagnole.. ma anche in Italia basta vedere tutte quelle povere anime che stazionano nei canili perchè i padroni sono proprio (scusatemi il termine) s*****i!!!


0 
 Profilo
LaSere

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 181
  Post Inserito 20-01-2012 alle ore 14:37   

In ogni caso...padrone poco responsabile a parte, non credevo che un attacco mortale di cane potesse essere così comune. Soprattutto verso persone che conosce e si prendon cura di lui...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-01-2012 alle ore 15:09   
Quote:

20-01-2012 alle ore 13:52, Pighini wrote:
Secondo me perchè nei cibi americani ci sono troppe "bombe".. lo sai che negli States aggiungono grassi, proteine e soluzioni amminoacidiche anche nell'acqua naturale???? tutta quella merda manda di fuori la gente!! E quindi anche i loro cani.. Poi c'è il culto dei molossi.. più sono feroci e grossi più vengono adottati.. Mi raccontava un mio amico che vive la che il 90% dei cani che vedi a giro sono pittbull e che nei canili c'è una fortissima presenza di incroci pittbull.. bah.. poi se guardi le casistiche ti accorgerai dell'alto numero di omicidi che c'è in america (tra umani eh). quindi insomma..




ma per favore....il problema è solo uno...la gente non ammette che il cane è aggressivo e ha problemi.
non lo fa mai, nemmeno qui da noi.
il cane è "dominante""monello""forte"ma mai aggressivo..
ho visto personalmente tanti cani aggressivi protetti dai padroni perchè "poverini...."


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.338 Secondi