home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  non ho un cane, ho una sirena! - Discussione n 71928 - PermaLink
   non ho un cane, ho una sirena!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 08:35   
axel ci sta facendo impazzire.. davvero eh
giuro che ogni cosa che si muove, che sia un umano, un animale, foglia di un albero, una macchina, un trattore, poco cambia
lui abbaia.
possono essere le 4 del pomeriggio come le 2 del mattino.. ma neanche a farlo a posta, il meglio di sè lo dà sempre di notte..
i miei si stanno esaurendo.. mio papà in realtà neanche più di tanto, perchè può cadere anche la casa che lui non si sveglia.. ma al mattino mia mamma si alza con due occhiaie da paura.. e ormai neanche le chiedo più il motivo.
ovviamente danno la colpa a me.. il cane è mio e io non faccio niente per sistemare questa cosa.
il fatto è che posso scendere, sgridarlo, fargli vedere che sono inc***ata nera, ma a lui non frega un c***o.
lui deve abbaiare.
se lo sgrido si mette cuccio cuccio per i primi 30 secondi.. poi come rientro in casa... zac.
credetemi che ti porta all'esasperazione.
cosa posso fare? o meglio, c'è qualcosa che posso fare vero?


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 13:40   
Quote:

poi come rientro in casa... zac.



scusa ma sta fuori di casa la notte??? con questo freddo?? ci credo che abbaia.. sarà stressato.. prova a farlo dormire in casa al caldo e vedrai che passerà.


0 
 Profilo
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 13:43   
si dorme fuori.. ho sempre avuto cani grandi e hanno sempre dormito fuori.. comunque ha la sua cuccia con dentro le coperte, ce l'ha sotto al portico dove abbiamo anche i tavoli, è super riparato anche dal vento.. e ti assicuro che quando esce da lì è tutto bello caldo..
comunque abbaia in qualsiasi circostanza, che sia inverno o estate, sole o pioggia, per lui non fa differenza

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jack88 il 19-01-2012 13:44 ]


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 13:48   
Allora chiama un comportamentalista cinofilo. Magari ti dirà il motivo di questo abbaio insistente (e forse una soluzione).. anche se resto convinta della mia idea.. dovessi dormire fuori di notte abbaierei anche io
Ciao e buona fortuna!!!!! Una carezza alla "sirena"


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 14:13   
Quote:

19-01-2012 alle ore 08:35, jack88 wrote:
axel ci sta facendo impazzire.. davvero eh
giuro che ogni cosa che si muove, che sia un umano, un animale, foglia di un albero, una macchina, un trattore, poco cambia
lui abbaia.
possono essere le 4 del pomeriggio come le 2 del mattino.. ma neanche a farlo a posta, il meglio di sè lo dà sempre di notte..
i miei si stanno esaurendo.. mio papà in realtà neanche più di tanto, perchè può cadere anche la casa che lui non si sveglia.. ma al mattino mia mamma si alza con due occhiaie da paura.. e ormai neanche le chiedo più il motivo.
ovviamente danno la colpa a me.. il cane è mio e io non faccio niente per sistemare questa cosa.
il fatto è che posso scendere, sgridarlo, fargli vedere che sono inc***ata nera, ma a lui non frega un c***o.
lui deve abbaiare.
se lo sgrido si mette cuccio cuccio per i primi 30 secondi.. poi come rientro in casa... zac.
credetemi che ti porta all'esasperazione.
cosa posso fare? o meglio, c'è qualcosa che posso fare vero?



Il cane, solo cerca attenzioni.
Lui abbaia, voi scendete.
Ha ottenuto quel che voleva, magari calci nel sedere, però, avete risposto al suo "bisogno", certo che ci puoi lavorare, troverai persone più qualificate di me che ti diranno cosa fare.
Sgridarlo serve a poco...
suerte.


0 
 Profilo
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 14:25   
dici che sia solo una richiesta di attenzioni? perchè lo fa anche quando siamo via.. per esempio torniamo a casa e vediamo che sta tormentanto i lavoratori che sono nel giardino a fianco.. oppure sono a letto perchè è tardi e col cavolo che scendo, con la fifa che ho del buio e lui continua lo stesso..
quando decide che è sufficiente, se ne torna a nanna


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 14:33   
Non so come è tenuto il cane, è giovane ?
Un cucciolone? Tutto il giorno solo in un giardino...
Magari cerca solo un po' di compagnia, quanta glie ne dai? Come lo fai giocare?

E' logico che se è chiuso 24 ore su 24 nella recinzione e nessuno lo "sfianca" cercherà attenzioni anche da un topo, come sfoga l'adrenalina ?





0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 14:37   
Quote:

19-01-2012 alle ore 14:33, Alexio wrote:
Non so come è tenuto il cane, è giovane ?
Un cucciolone? Tutto il giorno solo in un giardino...
Magari cerca solo un po' di compagnia, quanta glie ne dai? Come lo fai giocare?

E' logico che se è chiuso 24 ore su 24 nella recinzione e nessuno lo "sfianca" cercherà attenzioni anche da un topo, come sfoga l'adrenalina ?





Un cane giovane ha bisogno di 3 ore di contatto ( non sterile) col proprietario.



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 14:57   
oltre a contattare un educatore io ignorerei il cane mentre abbaia, ma ne premierei i silenzi .
se lui abbaia tu non scendi , prima poi smette , se lui abbaia alla macchina tu lo ignori o se stà zitto gli dai un croccantino .
fai questo lavoro pure in passeggiata e a casa , ricordati di premiare il silenzio.
all'inizio è dura , ma se tu gli dai attenzione il cane ha ottenuto ciò che voleva , concordo con alexio.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 16:21   
no gente...ma davvero...consigliare di far finta di nulla davanti a un cane che abbaia...potrà anche funzionare ma...dipende anche molto dal cane e soprattutto dall'umana tolleranza dei vicini di casa.
il mio cane quando abbaia...abbaia, per ore, se nessuno gli dice nulla, serenamente, tranquillamente, fieramente...va avanti fino a quando decide che, forse!!! non ne ha più voglia...
con un BASTA anche abbastanza urlato...smette, fino alla prossima volta, ovvio.



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.961 Secondi