home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Non si lascia toccare la testa se siamo in passeggiata - Discussione n 71907 - PermaLink
   Non si lascia toccare la testa se siamo in passeggiata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 11:09   
Scusate, è una domanda magari sciocca ma sto cercando di capire il linguaggio dei cani e questo mi lascia perplessa. Mi piacerebbe scoprire cosa pensa la mia piccola in certe occasioni. Cleo, yorkina 17 mesi generalmente si lascia maneggiare tranquillamente, anche le spazzolate quotidiane non sono più degli incontri di lotta, e nemmeno un do ut des a suon di croccantini.
Ma quando siamo in passeggiata diventa una "strxxxetta". E' facile che infilando il musetto nelle foglie secche le si incastri qualcosa sul pelo e io spesso le dico "ferma" e cerco di toglierglelo, anche perchè so che le da fastidio, spesso non le permette di vedere bene. Beh, in queste occasioni non si lascia toccare le testa a morire, eppure sono sempre io, la solita, anche se le si incastra qualcosa tra le zampe dietro è quasi sempre una lotta. Non dico che mi morda....ma non si lascia toccare. Lo prende quasi come un gioco perchè poi lo vedi che vorrebbe fare la matta e fa degli scatti come quando si gioca. Qualcuno di voi sa darmi una spiegazione? Non è un vero e proprio problema, ma mi piacerebbe capire come mai, forse in passeggiata è in super allerta e non accetta nessun tipo di interferenza?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 12:22   
eh appunto...
anche secondo me se lo fa solo ed esclusivamente all'aperto potrebbe davvero essere una dimostrazione del fastidio che le provochi distraendola dall'osservazione del mondo.
ma quindi anche se per esempio ti vien da accarezzarla un po' a caso per strada...si scansa?!!!!


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 15:28   
Devo verificare, ma mi sembra di ricordare che mentre è in passeggiata non gradisce certe smancerie di cui va matta invece quando siamo sole io e lei sul divano
Che poi se la stuzzico-eccito un po' dicendole "dai forza andiamo" questa diventa matta e vorrebbe correre sul marciapiede e mi salta sulle gambe.
Non capisco....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi