home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  carezza di schiena! - Discussione n 71861 - PermaLink
   carezza di schiena!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 16-01-2012 alle ore 17:28   
Salve a tutti,
ho una curiosità da chiedervi : perchè il mio cane quando si avvicina per farsi coccolare, si mette "di schiena"? è un meticcio maschio di circa 3 anni, trovato 2 anni fa in strada, investito. grazie^^


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 15:22   
Si mette di schiena nel senso che ti porge la schiena? Vuole che gli gratti il fondo schiena..sopra la coda, è una zona che loro non raggiungono e quindi vanno pazzi per i grattini lì...alcuni lo chiedono con un'insistenza da far scappare la pazienza.

Se invece intendi che si mette pancia all'aria, dicono che sia sottomissione...secondo me, è che a loro piace molto il contatto fisico in alcune zone,e la pancia è una di queste.E' un atteggiamento tipico dei cuccioli per farsi pulire dalla mamma e da adulti lo ripropongono perchè lo associano a belle sensazioni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yuzuriha il 17-01-2012 15:25 ]


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 15:01   
Si mi porge sempre la schiena! Io di certo preferirei mi porgesse il suo bel visino grazie per l'informazione =)


0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 21:47   
La mia Maggie quando vuole le coccole, il 90% delle volte porge la schiena proprio come il tuo! :D AMA che le si accarezzi la pancia con i piedi, per non parlare dei grattini sopra il sedere.... Inizia a fare dei versi, dei grugniti, si muove tutta! Fa troppo ridere! A volte, quando passa sotto i letti (è una bassotta) e le coperte pendono ci si strofina così da "coccolarsi" da sola! :D


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-01-2012 alle ore 17:10   
Amano le carezze su tutto il corpo perchè ricorda loro le leccate della mamma quando erano nella cucciolata
Noi spesso gliele facciamo solo sulla testa, forse il tuo si esprime chiaramente!


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 20-01-2012 alle ore 22:13   
LE COCCOLE???????????????????
Se solo oso dire la parola a voce alta si fionda in braccio e poi nn te la smolli piu!!!
Credo che dopo la parola PAPPINA sia quella che adora di piu!!!!

Ammetto che anch'io adoro farle le coccole xke le piacciono ovunque e me la magerei di baci mentre fa i versetti x le coccole


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.681 Secondi