home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Urgente!! gatto randagio in pessime condizioni? - Discussione n 71825 - PermaLink
   Urgente!! gatto randagio in pessime condizioni?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 16-01-2012 alle ore 15:52   
Forza forza.....incrociamo tutto.... povero piccolo......


0 
 Profilo
jackie0488

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 59
  Post Inserito 16-01-2012 alle ore 15:52   
Finalmente c'è l'ho fatta... ho portato il gattino dal veterinario sta mattina e dopo un inizio disastroso, quando lo ha fatto uscire è diventato una belva, ha rimorso me e il veterinario (infatti non sono in ottime condizioni, ho braccio sinistro rotto e quello destro pieno di morsi e graffi, speriamo che tutti i miei sacrifici siano valsi a qualcosa) e poi per fortuna si è calmato e si è fatto visitare.

Allora non ho buone notizie, devono ancora fare ulteriori esami per essere certi sulla diagnosi (domani mattina chiamo per avere altre notizie), comunque ha un'infezione alle vie restiratorie (bronchite), una probabile infezione al tratto intestinale, forse è anche stato avvelenato, ancora non sanno se ha qualche malattia infettiva contagiosa e infine un prolasso del retto, che non so come si possa essere presentato (il prolasso del retto) in un giorno...la veterinaria ha detto che probabilmente è stato tutto un insieme di fattori...
Spero riesca a sopravvivere, sono tremendamente in pensiero....

Comunque se riesce a sopravvivere e non ha malattie contagiose (ho sue gatte a casa), me lo adotto; se no cercerò disperatamente un famiglia che si prenda cura di lui.

Grazie per l'aiuto e i consigli, vi terrò aggiornati sugli sviluppi.



0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 16-01-2012 alle ore 16:27   
Ciao, una delle mie micie, che vivono in giardino a circa 6 mesi ha preso una brutta bornchite ed infezione da coccidi che le hanno provocato il prolasso del retto...può avvenire in un giorno...io ero a Milano e mia madre ha detto che la micia non stava bene, era raffredata, il giorno dopo sono tornata e aveva circa 4 cm di retto fuori, che non aveva il giorno prima...è stata operata d'urgenza, mi avevano preparata al peggio, la portavo ogni giorno a controllo, inizione di antibiotico e compresse per la coccidiosi...
Beh...ora è una piccola belva, noi ce l'abbiamo fatta...spero tanto riesca anche questo micione...così potrà conoscere il tuo amore...


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 16-01-2012 alle ore 16:56   
Bravissima per lo sforzo, logistico ed economico (sicuramente passare la notte al sicuro e un po' più al caldo è stato importante). Adesso tutto incrociato...


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 01:58   
Il gattino ce la può anche fare ma dovrai impegnarti moltissimo, ha bisogno di flebo che sarà certamente disidratato, di antibiotici per le vie respiratorie e per l'intestino, di aerosol per aiutarlo ulteriormente a liberarsi e in seguito, dopo l'esame delle feci, di un vermifugo adeguato, di stare al caldo a temperatura costante e lontano dalle correnti e di mangiare cibo specifico per convalescenti (a/d) più eventualmente aggiunta di carnetina se il veterinario lo riterrà necessario.
Se riuscirai a fare tutto questo con il massimo della costanza e dell'impegno, sperando di scongiurare la gastroenterite virale, il gattino è salvo.
I cuccioli purtroppo possono non solo ammalarsi nel giro di pochissime ore ma anche morire e alcune volte senza neppure presentare sintomi esterni.
Tutto incrociato per il piccolo...


0 
 Profilo
jackie0488

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 59
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 12:33   
Il gattino è stato operato ieri sera e l'operazione sembra riuscita bene, però il piccolo fa i capricci per il cibo e si rifiuta completamente di mangiare (prima di "rinchiuderlo" con me mangiava), sono andata questa mattina per salutarlo e all'inizio mi soffiava, poi dopo un ora che sono stata con lui, mi ha ripermesso di accarezzargli la testolina facendo le fusa.
Sono rimasta li tutta la mattinanta, poi purtroppo dovevo andarmene e mentre andavo via ha iniziato a miagolare ed a guardarmi con due enormi occhioni.. mi ha fatto una tristezza....
Tornerò questo pomeriggio per vedere se riesco a convincerlo a mangiare.

Deve restare in clinica per le cure al momento, è sotto antibiotici per via endovenosa, flebo per nutrirlo, visto che si rifiuta di mangiare e aereosol per respirare meglio (ha una polmonite con versamento pleurico, all'inizio pensava che fosse solo una bronchite perchè il respiro era abbastanza buono, ma dopo le lastre è venuto fuori che aveva del liquido nei polmoni anche se poco, per fortuna è all'inizio)

Hanno fatto i test per Fiv, Felv e il risultato è stato ambiguo, sembra essere positivo per entrambi,ma non è chiaro quindi per sicurezza gli farà un esame specifico del sangue, ma per i risultati ci vogliono 2 settimane.
Speriamo bene...anche la mia gattina più piccola sembrava positiva alla fiv all'inizio, il test è stato anbiguo anche per lei, poi quando ha fatto l'esame specifico è risultata negativa.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 12:47   
Forza piccolino!


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 12:53   
Ma operato per cosa? Scusami, forse mi è sfuggito qualcosa...



0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 13:32   
anche a me...

speriamo soprattutto che sia felv neg.


0 
 Profilo
jackie0488

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 59
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 13:51   
Aveva un prolasso del retto è stato operato per rimetterlo a posto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.334 Secondi