home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo "troppo" buono.. Non è che sta male? - Discussione n 71821 - PermaLink
   Cucciolo "troppo" buono.. Non è che sta male?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 14-01-2012 alle ore 19:25   
Salve a tutti. La mia cucciola di 5 mesi Berta è troppo buona. Da quando è entrata nella mia vita non ha mai fatto una marachella o un danno in casa, è sempre stata ubbidientissima.. ha imparato a non farla in casa già a 3 mesi. Non sono mai stata costretta a brontolarla. Appena dico no si ferma qualsiasi cosa stia facendo..Insomma sembrerebbe il cane perfetto.
E' vivace e giocherellona ma anche tanto docile e dormigliona.
Ma tutto ciò mi sembra strano.. come è possibile che un cucciolo non distrugga niente? Sarà perchè ha preso ad esempio la mia canona Visèe che ha 3 anni la quale ovviamente è ubbidiente?? Non è che sta male? So che sembra assurdo ma lei è la mia III compagna di vita canina e non avevo mai visto un cucciolo così.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 14-01-2012 alle ore 20:05   
ma scuuuuuuusa...
se mangia-caca-dorme-gioca...direi che sta bene e molto probabilmente è un canuzzo sturmiano!!!
per le spiegazioni sul genere...chiedere a kuna che io proprio non ne so dare, di questo genere di cane angelico...non so proprio nulla, purtroppo!!!!!


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 14-01-2012 alle ore 21:20   
Quote:

14-01-2012 alle ore 20:05, rananera wrote:
ma scuuuuuuusa...
se mangia-caca-dorme-gioca...direi che sta bene e molto probabilmente è un canuzzo sturmiano!!!
per le spiegazioni sul genere...chiedere a kuna che io proprio non ne so dare, di questo genere di cane angelico...non so proprio nulla, purtroppo!!!!!




Rana giuro che son caduta dalla sedia...

@Pighini: se è sempre stata così non mi preoccuperei, forse è semplicemente dolce e buona caratterialmente!I cambiamenti repentini di comportamento devono insospettire altrimenti no...anzi mi sa che hai vinto alla lotteria!

Ma non esultare, è ancora piccina, ha tempo per trasformarsi in vandala

Che razza è?Incrocio? Se si con che razze indicativamente? PEr capire l'indole!


0 
 Profilo
nonnaanna77

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 296
  Post Inserito 14-01-2012 alle ore 21:39   
Stai trqnquilla, non è detto che da adulta cambi, la mia è rimasta così- mai fatto danni se non distruggere i tovaglioli che cadono.
Tra l'altro dicono che siano più vivaci da cuccioli che non da adulti, quindi...


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 14-01-2012 alle ore 22:57   
Di che ti lamenti???? Ce ne sono cuccioli calmi è che in rete senti solo chi si lamenta, che ha un problema, chi ha un cane "buono" non scrive niente.....
Per farti sapere che non sei sola, la descrizione della tua cucciola corrisponde con quella del mio cucciolo, solo che il mio manga la C***a ....

Bruno


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 00:12   
Quote:

14-01-2012 alle ore 20:05, rananera wrote:
ma scuuuuuuusa...
se mangia-caca-dorme-gioca...direi che sta bene e molto probabilmente è un canuzzo sturmiano!!!
per le spiegazioni sul genere...chiedere a kuna che io proprio non ne so dare, di questo genere di cane angelico...non so proprio nulla, purtroppo!!!!!



Mi fai troppo morire!!!!
Guarda io in agosto ho adottato una cagnolina di 5 anni.
Nonostante lei provenga da una situazione mooolto difficile e particolare, praticamente in casa è PERFETTA: nn abbaia, nn disturba i vicini quando nn ci siamo. Lei prima era abituata a farla sulla traversina ma si è abituata immediatamente a farla fuori; nn ha mai distrutto nulla.
Lo so che la mia è grande ma praticamente è rinata ad agosto.

Mia madre invece ha il problema inverso col suo corso....che ha distrutto praticamente tutto.

Se la sua indole è questa, non ti preoccupare, e cmq se c'è gia un cane grande in casa, spesso sn loro che gli insegnano tutto (almeno per la mia esperienza).


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 00:20   
Grazie a tutti per le risposte!! E' un incrocio retriver-setter. Speriamo non si agiti con il crescere. :)



0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 12:00   
Ma nooo stai tranquillia, anche xke se dovesse diventare una peste nn puoi mica cambiarlo!!!!




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 13:19   
...ma manco a mazzate..
e il bello è che ti accorgeresti anche di volergli comunque bene!
...anche se effettivamente non ti sarebbe ben chiaro il perchè---


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 13:56   
Ma figuriamoci anche se mi diventasse un bulldozer la amerei con tutto il cuore.. La prima canina che avevo era un vero e proprio terremoto, distruttrice di telecomandi, divani, coperte, vestiti, giocattoli, territoriale da morire.. ma quando mi ha lasciato ha provocato un vuoto enorme che ancora oggi è difficile colmare..
La mia preoccupazione è che Berta non sia "normale" perchè è troppo buona ma sono solo stupide preoccupazione di una mammina abituata a pelosetti agitati .. ma assolutamente non mi interessa dei danni che potrebbe fare.. con 2 cani in un appartamento mi aspettavo la devastazione.. invece.. è stata la miglior cosa che potessi fare far entrare Berta nella mia vita..
Questa è la mia allegra combriccola di amici pelosi



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi