home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Cane  >>  Parto bull terrier alcuni cuccioli morti - Discussione n 71802 - PermaLink
   Parto bull terrier alcuni cuccioli morti

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-01-2012 alle ore 12:28   
è cosi' importante questo topic con le risposte di Annas e della drssa Calzinimaya che lo metterei anche nei post fissi

che serva a chi ha cagne gravide

0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-01-2012 alle ore 22:17   
Sinceramente di cavolate sull'allevamento di cani e bambini nella mia vita ne ho sentite tante, ma quella di togliere i cuccioli alla madre in questo modo mai, è la prima volta.
Tra l'altro, oltre ad essere stato un metodo fatale per i piccoli, è anche un maltrattamento verso la mamma, che soffre a non poter stare con i suoi piccoli occupandosene come natura comanda.

2 
 Profilo
MarziaV

| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-01-2012 alle ore 17:56   
Innanzitutto Vicio ti vorrei dare la mia solidarietà. Ti do anche un mio parere, credo che i cuccioli oltre a crisi ipoglicemiche abbiano avuto gravi problemi di temperatura corporea (i cuccioli erano cianotici/bluastri). I cuccioli non sono in grado di termoregolare per le prime settimane e assorbono il calore dalla madre e dall'ambiente (fratelli), una buona temperatura all'interno della cassa parto si aggira sui 30°/32° (non facili da mantenere costanti, soprattutto in inverno), questa temperatura va poi a decrescere con il passare delle settimane. Mi fa rabbia la tua storia! Voi, di certo, siete stati malissimo e dei poveri cuccioli sono morti a causa di un ciarlatano.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MarziaV il 16-01-2012 17:58 ]

0 
 Profilo
Lontra

| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-02-2015 alle ore 00:26   
Io allevo bull terrier miniature e standard dal 2005 e posso assicurare che spesso devo togliere i cuccioli appena nati dalle madri che essendo pessime madri non fanno nemmeno allattare i cuccioli. Alle prime prime esperienze ho lasciato i cuccioli con le madri e in vari modi sono morti tutti. Alcuni cuccioli sono morti di fame sia per la mancanza di latte sia perché la mamma non li faceva allattare. E nessun allevatore italiano mi ha mai aiutato. Le cose che ho saputo mi sono state dette sempre dagli allevatori stranieri e gli italiani sono rimasti tali e molti di loro che non allevavo bull si permettono di dare consigli o pareri confrontandosi con le razze da loro allevate che sono completamente diverse dai ttb. Chi si stupisce sul metodo di allevare bull dovrebbe prima allevsrli x poter parlare.

0 
 Profilo
Lontra

| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-02-2015 alle ore 00:49   
sometimes they do not make the best of mothers and need close supervision when they are rearing puppies.

Da un sito inglese.

Noi i cuccioli li allattiamo artificialmente, o così o muoiono tutti, i ritengo che ci siano 2 tipi di allevatori :quelli normali e quelli di bull.
Abbiamo perso cucciolate anche per l'ignoranza di veterinari che non sapevano di dover fare il cesareo ma davano l'ossitocina alle cagne. E sempre si sono fatti pagare. 1200 euro ho pagato l'ultimo parto andato male. Dopo di dice ho trovato un bravo veterinario che conosce la razza. Gli altri veterinari mi dicevano che se la femmina non partorisce naturalmente va sterilizzata. Poveri noi....

0 
 Profilo
simba06

| Messaggi : 434
  Post Inserito 21-02-2015 alle ore 14:13   
La mamma magara poteva non avere il latte o averlo ma di scarso principio nutritivo????
Non c e un modo per saperlo?

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-02-2015 alle ore 14:18   
Guardate le date

E ' un topic di anni fa ......

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-02-2015 alle ore 17:41   

21-02-2015 alle ore 00:49, Lontra wrote:
sometimes they do not make the best of mothers and need close supervision when they are rearing puppies.

Da un sito inglese.

Noi i cuccioli li allattiamo artificialmente, o così o muoiono tutti, i ritengo che ci siano 2 tipi di allevatori :quelli normali e quelli di bull.
Abbiamo perso cucciolate anche per l'ignoranza di veterinari che non sapevano di dover fare il cesareo ma davano l'ossitocina alle cagne. E sempre si sono fatti pagare. 1200 euro ho pagato l'ultimo parto andato male. Dopo di dice ho trovato un bravo veterinario che conosce la razza. Gli altri veterinari mi dicevano che se la femmina non partorisce naturalmente va sterilizzata. Poveri noi....

non abbiamo ovviamente modo di sentire le campane diverse dalla tua...personalmente nella mia esperienza non ci sono quasi mai allevatori che vogliono sentir parlare di cesarei programmati...per nessuna razza.
quindi direi che generalizzare è sempre sbagliato, in un senso o nell'altro.
il topi è vecchio di 3 anni, se hai qualcosa da dire apri un post nuovo, qui chiudo

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )

Generazione pagina: 0.930 Secondi