home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  it's raining cats - Discussione n 71790 - PermaLink
   it's raining cats

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 15:03   
ieri sera ho visto una nuova sagoma sul terrazzo, non sono riuscita a capire bene chi fosse perché appena ho aperto il finestrone è fuggita.

oggi la sagoma è tornata: è un "sagomo" un gatto maschio...LA COSA CHE MI SPINGE A SCRIVERE UN POST E' CHE HA UN MANTO BELLISSIMO:

tutto pieno di curve e disegni...sembra un quadro








0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 15:37   
E poi li definiscono banalmente...tigrati...
a me piacciono molto anche gli occhi


0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 15:53   
Wow...è identico a Pallino un micio che stava quì nei dintorni, aveva solo un orecchio a metà...ma il mantello identico e stupendo...povero Pallino...non è più tornato...sfuggiva all'uomo dubito qualcuno l'abbia preso...


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 16:20   
chissà come mai ha il pelo così...un miracolo della genetica :D


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 18:29   
Nessun miracolo, è un comune tabby blotched, perchè vi sembra strano?


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 20:31   
non strano: bello
i randagi che bazzicano qua hanno striature più o meno regolari
oppure sono a pois...insomma gatti europei mischiati...
con una "fantasia" così non l'avevo mai visto...e son contenta perché è proprio bello

ce n'è uno che non si fa mai avvicinare e non riesco ad immortalarlo @Annas è grigio chiaro con una striscia lungo la spina dorsale grigio scuro e dei POIS ai lati del corpo...quello è un incrocio, così come credo sia un incrocio anche questo...non sapevo avesse un nome :)


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 20:36   



ecco qua trovata la risposta..mi sento un po' triste era bella l'idea del mistero della genetica


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 22:24   
Non è un mistero perchè è stato ben studiato ma è sicuramente un argomento molto affascinante e intrigante. Le leggi che regolano la comparsa dei vari colori nel mantello dei gatti sono molteplici e i risultati possono davvero assomigliare a delle magie.
Ti consiglio una ricerca su Google anche sui siti stranieri, ti divertirai

P.S. Nel maneggio dove va mia figlia è nato un cucciolo di gatto completamente grigio (tipo certosino o british shorthair) da una gatta bianca e tigrata, il padre è ignoto ma sicuramente non vi sono gatti grigi nel raggio conosciuto.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 14-01-2012 alle ore 01:40   
anche il gatto che ho nell'avatar è di papà ignoto, la mamma decisamente non è rossa, ma se la guardi bene, essendo giustamente a 3 colori..c'è un po' di rosso...quindi chissà quale parente lontano era tutto rosso... :)
comunque mi documenterò sulla sistemazione genetica delle chiazze del manto


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 19-01-2012 alle ore 10:26   
molti gatti randagi hanno un miagolio da...FEMMINUCCIA, acuto acuto...questo sembra un cucciolone intrappolato nel corpo di una pantera...piange fuori al terrazzo perché vuole la pappa, ma ha paura di me quindi non so cosa pretende :D che gli caschi dai cielo? ahahah che buffo quando esco fugge, allora faccio rumore con la pappa e sento che riprende ad avvicinarsi e miagolare fissandomi con aria sia di supplica che spaventata, allora metto giù il piattino e mi allontano, ma lui non sale finché non sente che sono dentro casa...ahah che cacasotto!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.290 Secondi