home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Finite le vacanze, mici tornano soli ma sono tristi - Discussione n 71765 - PermaLink
   Finite le vacanze, mici tornano soli ma sono tristi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
meo64

Registrato dal: 14-01-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 11:47   
Consiglio del cuore: dopo la lunga convivenza delle vacanze natalizie, adesso sia io che mio figlio siamo ritornati per lungo tempo fuori casa, in ufficio e a scuola. La mattina i miei due mici mi guardano imploranti e quando rientro la sera sono tristi, aggressivi fra loro e quando li carezzo trattengono la mia mano sul loro capino. E io mi sento una cacca. Come fare per allieviargli la mancanza degli umani, che mi crea sensi di colpa e mi toglie l'entusiamo di programmare una settimanina di ferie in estate ?



0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 11:59   
devono semplicemente adattarti ai vostri ritmi. Lasciagli a disposizione giochini... le mie quando non siamo a casa dormono o giocano.
Non sentirti in colpa, dobbiamo lavorare e loro devono imparare a stare un po' da soli.. mica li abbandoni, l'importante è che al tuo ritorno a casa tu possa dedicarti un po' a loro e capiranno che ci sono degli orari e dei ritmi da rispettare.


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 13:59   
non ci puoi fare molto .. io sono sempre a casa e alla gatta vengono gli attacchi quando resta da sola la notte o passo la giornata fuori .. morale : per loro dovremmo stare sempre VICINI VICINI


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.352 Secondi