home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  stato dei luoghi - Discussione n 71739 - PermaLink
   stato dei luoghi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 11-01-2012 alle ore 15:30   
Non so se qualcuno sa rispondermi.
Ho firmato un contratto di locazione in cui era previsto ( dietro mia espressa richiesta) che potessi avere un animale domestico.
La mia bestiaccia adorata ha fatto qualche graffietto al divano in pelle nonostante l'avessi stra protetto e ha fatto qualche graffietto sul parquet nei suoi episodi di mattana .... dovrebbe rientrare nella normale usura dell'appartamento o mi può falcidiare la caparra secondo voi?


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 11-01-2012 alle ore 16:30   
A mio parere (sono affittuaria da un bel po' di anni... se può bastare come referenza! ) dipende tutto dall'entità del "danno"...
I graffi nel parquet certamente il padrone di casa li mette in preventivo, dipende però da quanto sono estesi e profondi... insomma, se il pavimento è indecente chiaro che ti mette in carico il rifacimento del pavimento!!
Dubito però che la tua belva possa aver causato danni simili, di solito i peggiori sono dati da oggetti pesanti caduti che creano dei buchi nel parquet.
Quanto al divano, idem come sopra... se i graffi sono pochi e in luoghi difficilmente visibili, amen (dipende da persona a persona, comunque...); viceversa, se ha fatto degli sfregi proprio al centro della seduta... beh, là la vedo duretta... insomma, vedi tu che strategia poi metter in atto con il locatore!!




0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 11-01-2012 alle ore 20:00   
Grazie mille è solo che dopo aver messo mille strati sul divano ho trovato tre forellini da unghie + piccole tracce di graffietti e mi ha preso il panico ... la mia padrona di casa è un tantino ossessionata dall'arredamento
Speriamo bene allora, già il trasloco non è economico ... spero di non doverne aggiungere


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 12:21   
Credo dipenda anche dalle condizioni precedenti. Voglio dire il divano era nuovo? Perchè mi sembra di capire che tu sia in affitto in un appartamento ammobiliato. Nella mia esperienza di appartamenti ammobiliati, alla fine la qualità dell'arredamento è spesso scadente: o per usura o proprio per scelta di materiali scadenti da parte del proprietario. Se nel tuo caso il divano fosse stato nuovo senza evidenti segni di usura... be' fossi la tua padrona di casa mi incacchierei non poco Per quanto riguarda il pavimento, credo che quello possa essere messo in conto. Pensa che il mio padrone di casa mi ha rifatto il parquet (il mio appartamento era vuoto però) in camera da letto. Pochi mesi dopo che siamo andati a vivere lì, sempre il padrone di casa ha fatto cambiare tutti gli infissi esterni (è proprietario di tutto il palazzo, quindi gli infissi son stati cambiati a tutti)... morale: quelli che son venuti mi han fatto una serie di righe sul pavimento, perchè non l'avevano protetto bene... a vederle mi piange il cuore, perchè il pavimento lucidato di fresco era veramente uno spettacolo. Dubito però che possa venire un giorno a chiedermi conto delle righe che son state fatte perchè comunque è anche una cosa fisiologica che nel tempo capita

Poi non so tu, ma il mio padrone di casa non si sognerebbe mai di venire a dare un'occhiata allo stato dell'appartamento. La tua invece lo fa?!


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 13:57   
Quote:

12-01-2012 alle ore 12:21, Andromacha wrote:
Credo dipenda anche dalle condizioni precedenti. Voglio dire il divano era nuovo? Perchè mi sembra di capire che tu sia in affitto in un appartamento ammobiliato. Nella mia esperienza di appartamenti ammobiliati, alla fine la qualità dell'arredamento è spesso scadente: o per usura o proprio per scelta di materiali scadenti da parte del proprietario. Se nel tuo caso il divano fosse stato nuovo senza evidenti segni di usura... be' fossi la tua padrona di casa mi incacchierei non poco Per quanto riguarda il pavimento, credo che quello possa essere messo in conto. Pensa che il mio padrone di casa mi ha rifatto il parquet (il mio appartamento era vuoto però) in camera da letto. Pochi mesi dopo che siamo andati a vivere lì, sempre il padrone di casa ha fatto cambiare tutti gli infissi esterni (è proprietario di tutto il palazzo, quindi gli infissi son stati cambiati a tutti)... morale: quelli che son venuti mi han fatto una serie di righe sul pavimento, perchè non l'avevano protetto bene... a vederle mi piange il cuore, perchè il pavimento lucidato di fresco era veramente uno spettacolo. Dubito però che possa venire un giorno a chiedermi conto delle righe che son state fatte perchè comunque è anche una cosa fisiologica che nel tempo capita

Poi non so tu, ma il mio padrone di casa non si sognerebbe mai di venire a dare un'occhiata allo stato dell'appartamento. La tua invece lo fa?!



Devo lasciare l'appartamento a fine gennaio per trasferirmi in francia .. io al divano ci ho fatto una mega attenzione (quando mi sposto da una stanza all'altra metto dei tappetini igenici sopra e come ho detto ci sono 3 strati di roba sopra) ,,, ma la mia gatta è un Norvegese e come tale ha delle zampacce da tigre.
Il mio arredamento invece è di alta qualità e il divano è in pelle i graffi sono minimi ... spero che vada bene


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 15:34   
Quote:

12-01-2012 alle ore 13:57, clelia wrote:
Quote:

12-01-2012 alle ore 12:21, Andromacha wrote:
Credo dipenda anche dalle condizioni precedenti. Voglio dire il divano era nuovo? Perchè mi sembra di capire che tu sia in affitto in un appartamento ammobiliato. Nella mia esperienza di appartamenti ammobiliati, alla fine la qualità dell'arredamento è spesso scadente: o per usura o proprio per scelta di materiali scadenti da parte del proprietario. Se nel tuo caso il divano fosse stato nuovo senza evidenti segni di usura... be' fossi la tua padrona di casa mi incacchierei non poco Per quanto riguarda il pavimento, credo che quello possa essere messo in conto. Pensa che il mio padrone di casa mi ha rifatto il parquet (il mio appartamento era vuoto però) in camera da letto. Pochi mesi dopo che siamo andati a vivere lì, sempre il padrone di casa ha fatto cambiare tutti gli infissi esterni (è proprietario di tutto il palazzo, quindi gli infissi son stati cambiati a tutti)... morale: quelli che son venuti mi han fatto una serie di righe sul pavimento, perchè non l'avevano protetto bene... a vederle mi piange il cuore, perchè il pavimento lucidato di fresco era veramente uno spettacolo. Dubito però che possa venire un giorno a chiedermi conto delle righe che son state fatte perchè comunque è anche una cosa fisiologica che nel tempo capita

Poi non so tu, ma il mio padrone di casa non si sognerebbe mai di venire a dare un'occhiata allo stato dell'appartamento. La tua invece lo fa?!



Devo lasciare l'appartamento a fine gennaio per trasferirmi in francia .. io al divano ci ho fatto una mega attenzione (quando mi sposto da una stanza all'altra metto dei tappetini igenici sopra e come ho detto ci sono 3 strati di roba sopra) ,,, ma la mia gatta è un Norvegese e come tale ha delle zampacce da tigre.
Il mio arredamento invece è di alta qualità e il divano è in pelle i graffi sono minimi ... spero che vada bene



Tu piuttosto compra un copridivano (no di quelli da spendere delle cifre folli) e quando te ne vai, il divano lo lasci coperto. Non credo che poi la padrona di casa vada a mettersi con la lente d'ingrandimento a guardare centimetro per centimetro. Vedrai che andrà bene!!


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 17:15   
Quote:

12-01-2012 alle ore 15:34, Andromacha wrote:
Quote:

12-01-2012 alle ore 13:57, clelia wrote:
Quote:

12-01-2012 alle ore 12:21, Andromacha wrote:
Credo dipenda anche dalle condizioni precedenti. Voglio dire il divano era nuovo? Perchè mi sembra di capire che tu sia in affitto in un appartamento ammobiliato. Nella mia esperienza di appartamenti ammobiliati, alla fine la qualità dell'arredamento è spesso scadente: o per usura o proprio per scelta di materiali scadenti da parte del proprietario. Se nel tuo caso il divano fosse stato nuovo senza evidenti segni di usura... be' fossi la tua padrona di casa mi incacchierei non poco Per quanto riguarda il pavimento, credo che quello possa essere messo in conto. Pensa che il mio padrone di casa mi ha rifatto il parquet (il mio appartamento era vuoto però) in camera da letto. Pochi mesi dopo che siamo andati a vivere lì, sempre il padrone di casa ha fatto cambiare tutti gli infissi esterni (è proprietario di tutto il palazzo, quindi gli infissi son stati cambiati a tutti)... morale: quelli che son venuti mi han fatto una serie di righe sul pavimento, perchè non l'avevano protetto bene... a vederle mi piange il cuore, perchè il pavimento lucidato di fresco era veramente uno spettacolo. Dubito però che possa venire un giorno a chiedermi conto delle righe che son state fatte perchè comunque è anche una cosa fisiologica che nel tempo capita

Poi non so tu, ma il mio padrone di casa non si sognerebbe mai di venire a dare un'occhiata allo stato dell'appartamento. La tua invece lo fa?!



Devo lasciare l'appartamento a fine gennaio per trasferirmi in francia .. io al divano ci ho fatto una mega attenzione (quando mi sposto da una stanza all'altra metto dei tappetini igenici sopra e come ho detto ci sono 3 strati di roba sopra) ,,, ma la mia gatta è un Norvegese e come tale ha delle zampacce da tigre.
Il mio arredamento invece è di alta qualità e il divano è in pelle i graffi sono minimi ... spero che vada bene



Tu piuttosto compra un copridivano (no di quelli da spendere delle cifre folli) e quando te ne vai, il divano lo lasci coperto. Non credo che poi la padrona di casa vada a mettersi con la lente d'ingrandimento a guardare centimetro per centimetro. Vedrai che andrà bene!!



E quello ho comprato .. 80 euri di copridivano e mi ritrovo i graffietti ... pure se c'era anche il plaid sopra
Buaaaaahhhhhh ho un gatto--belva


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 17:24   
Non hai un gatto-belva... ma semplicemente un gatto
Noi abbiamo in salone un divano letto che ha una cosa come 23 anni. E' stato il mio primo letto, poi è diventato un divano nell'appartamento di mio papà a Milano (quando lavorava lontano da casa), poi è diventato un letto nell'appartamento di mio cugino mentre studiava a Parma ed ora è diventato il nostro divano. Ebbene ha resistito per 23 anni a diversi traslochi ma ora... pur con copridivano costantemente sopra (ne ho tre diversi e li cambio ogni settimana, ma non lo lascio mai scoperto) sta cedendo sotto gli artigli delle mie bestiacce.
Ha la parte inferiore in pelle blu... sono già riusciti ad artigliarlo e vedendo che la pelle cedeva, hanno fatto un vero e proprio squarcio Attentano anche volentieri alla pelle della parte posteriore ma per il momento non hanno ancora fatto grandissimi danni. La seduta, grazie al cielo, non è in pelle e non credo rappresenti una grande attrattiva per loro perchè si siedono sopra al copridivano e se ne stanno tranquilli.

Se devo dire la verità, quando ho visto lo squarcio mi è preso male... insomma ci sono anche affezionata a quel divano... poi però l'amore per i mostriciattoli ha preso il sopravvento... non riesco a restare arrabbiata con loro... specie con Galileo che è rosso come il gatto con gli stivali di Shrek e fa gli occhioni pure lui!! Maledette bestiacce... mi hanno in pugno!!


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 17:59   

Mi dispiace per il tuo divano ma parlavo di belva nel senso che i graffietti porella li fa anche solo scendendo dal divano nel senso che ha delle zampe il doppio di una gatto normale : se me la metto sulle gambe per scendere mi resta il segno pure a me.
Se avesse deciso di fare come i tuoi mi sarebbero rimaste le briciole ... si è stiracchiata sul bordo e sono rimasti 3 forellini anche se non ha tirato
ma è tutta paciosa che dorme ora


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.993 Secondi