home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  croccantini come vi sembrano?? BLOCCATO post datato - Discussione n 71727 - PermaLink
   croccantini come vi sembrano?? BLOCCATO post datato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 09:40   
Quote:
Quindi mi chiedo: l'indicazione "Cereali" la presenza di quali cereali indica nello specifico? Perchè alcuni scrivono "cereali" ed altri distinguono avena, riso, mais, ecc ecc (non potrebbe essere un metodo per abbassare le % di comparizione di questi elementi?).


Sicuramente sì, per questo bisogna vedere tutti gli ingredienti e non considerare le mere %.
In rete non ho trovato la lista ingredienti di queste crocche, è possibile vederla completa?
Il sito internet della professional food è sparito, l'unica cosa che ho trovato è
Ingredienti: Cereali (riso 4% minimo), Carni e derivati (agnello 4% minimo), Sottoprodotti di origine vegetale, oli e grassi, pesci e sottoprodotti di pesci, sostanze minerali ed additivi CEE

e io eviterei di usarle.. se il 4% è carne e derivati (e io già quando vedo derivati storgo il naso) e gli altri ingredienti non hanno nemmeno % vuol dire che sono in quantità talmente basa... una crocca al 90% cereali e nemmeno specificati a un cane/gatto nn la darei.


Per i cereali ci son casi di intolleranze/allergie a quelli più comuni quindi alcuni produttori si lanciano sui cereali meno usati, altri non li usano proprio e come fonte di carboidrati usano altro, come patate o piselli.
Ad esempio quelli che uso per le mie gatte hanno amido di patata (35%), carne disidratata di cavallo (15%), proteina di patata
(15%), olio di mais (10%), etc... oppure amido di pisello (35%), carne fresca di anatra (20%), pisello proteico (20%),
olio di mais (10%), carne disidratata di anatra (5%), fibra di pisello, cloruro
di sodio, F.O.S. (Frutto-oligosaccaridi 0,3%), broccoli (0,03%).
Anche qui giocano con le % ma alla fin l'importante è trovarsi bene con un prodotto ed evitare cambi inutili ^^


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 12-01-2012 09:41 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 12-01-2012 09:45 ]


0 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 19:40   
Se è quella la lista degli ingredienti, le crocchette sono pessime.
Cereali è una dicitura troppo generica, secondo me la usano perchè non sanno bene nemmeno loro quali scarti di quali cereali ci mettono dentro le crocche...non penserete mica che i cereali sono quelli della kellog's... Nelle crocche si usano scarti della produzione di alimenti per noi.
Il 4% di riso, non è un vero 4%, è una percentuale della percentuale. Ci sono un tot di cereali, di cui il 4% è riso.
Lo stesso vale per la dicitura "carne e derivati": c'è un tot di carne e derivati di cui l'agnello è 4%. Poi ci sono altre schiffezze in forma di sottoprodotti, il tutto conservato con additivi CEE, che altro non è che BHT, BHA, propilgallato... Orribili davvero queste professional food!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-03-2018 alle ore 20:52   
up

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-03-2018 20:55 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.336 Secondi