home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  SUL PONTE - ARRIVEDERCI DUCKY-MICIO BIANCO E ROSSO - Discussione n 71724 - PermaLink
   SUL PONTE - ARRIVEDERCI DUCKY-MICIO BIANCO E ROSSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
aaakiki

Registrato dal: 10-01-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 10-01-2012 alle ore 21:14   
Ciao a tutti!
Per prima cosa, e scusate se vado subito OT, mi presento, per evitare incomprensioni (vero Ernestini-ZiaBan???). Mi chiamo Ilaria e sono cugina di Calzinimaya e nipote di Ernestini, appunto. Sono io la mammapocopelosa di Nike (cavalier king), Zeeva e Ducky (miciotti), presentati da Ernestini nei Pets, e di Abigaille, un'altra micia. Seguo già da un po' CV, ma mi sono registrata solo adesso...quelle due stordite sono riuscite a trascinarmi nel tunnel!

Purtroppo scrivo il mio primo post perché ho bisogno del vostro aiuto. Da mercoledì 28 dicembre Ducky è scomparso. I miei mici sono liberi di stare in casa e di uscire in giardino quando vogliono, solo la notte pretendo di tenerli dentro con me. Non si sono mai allontanati, tanto che al ritorno dal lavoro, se fuori casa, li ho sempre trovati miagolanti davanti alla porta. Ducky, il micio del mio avatar, è sparito tra le 7,30 (quando il mio fidanzato l'ha fatto uscire) e le 8,30, quando mi sono alzata io. Ho aperto le persiane ed è arrivata di corsa solo Zeeva...ho avuto subito un brutto presentimento. L'abbiamo chiamato e cercato per tutto il giorno, ma niente. Per prima cosa abbiamo setacciato le strade temendo il peggio , abbiamo citofonato a tutti i vicini, distribuito volantini, chiamato i veterinari e i gattili della zona, inserito annunci su internet...niente...nessun riscontro.
Ducky è castrato (giusto per sdrammatizzare, ricordate che la sua veterinaria è Calzini ), ha 7/8 mesi, ma è grandino per la sua età, bianco e rosso, pelo corto, occhi arancioni. Smarrito a Cassinetta di Biandronno (VA). Chiunque avesse sue notizie (o vedesse annunci di gatti ritrovati corrispondenti alla sua descrizione) è pregato di contattarmi, grazie.
Inserisco una foto più grande:

Grazie!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aaakiki il 18-01-2012 10:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-01-2012 00:43 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 11-01-2012 alle ore 13:51   
Quote:

10-01-2012 alle ore 21:14, aaakiki wrote:
...quelle due stordite sono riuscite a trascinarmi nel tunnel! ...
Ducky è castrato (giusto per sdrammatizzare, ricordate che la sua veterinaria è Calzini )


..scusa ma sto ridendo mooooltoooo !!
...
siamo seri ... dove hai messo gli annunci ? io comincio con un paio di suggerimenti
www.animalipersieritrovati.org
www.prontofido.it
oltre a ...annunci presso gli studi veterinari
( mica solo quello di calzini..... )
presso gattili e negozi di animali..inoltre si sono delle colonie intorno a te??
Nel caso facci un giro o chiedi alle "gattare"...
se hai creato un evento o locandina per facebook passa....che si fa girare volentieri !
...
PS : Benvenuta !!!!!


0 
 Profilo
aaakiki

Registrato dal: 10-01-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 11-01-2012 alle ore 20:29   
Quote:

11-01-2012 alle ore 13:51, Benny76 wrote:

..scusa ma sto ridendo mooooltoooo !!
...
siamo seri ... dove hai messo gli annunci ? io comincio con un paio di suggerimenti
www.animalipersieritrovati.org
www.prontofido.it
oltre a ...annunci presso gli studi veterinari
( mica solo quello di calzini..... )
presso gattili e negozi di animali..inoltre si sono delle colonie intorno a te??
Nel caso facci un giro o chiedi alle "gattare"...
se hai creato un evento o locandina per facebook passa....che si fa girare volentieri !
...
PS : Benvenuta !!!!!



Grazie Benny per la risposta e il benvenuto!
Ho messo gli annunci su:
- il sito dell'ENPA
- www.animalipersieritrovati.org
- il blog persi e trovati
- facebook sulla pagina dei gatti di nonna Olga (puoi condividere da lì, se ti va).
Provvederò a metterlo presto anche su prontofido.
I volantini sono stati affissi sui pali della luce, nel market vicino a casa, nel negozio di animali, in pizzeria.
Per quanto riguarda i veterinari e i gattili invece ci siamo limitati a chiamare e/o inviare e-mail...dici che sia il caso di andarci di persona con i volantini?
Che io sappia non ci sono colonie di gatti nella mia zona...
Sono oggi due settimane...avrò ancora speranze?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 11-01-2012 alle ore 21:42   
Tu non perderla la speranza...qui i miei tre gattoni incrociano tutto ..
spero tanto anche io torni presto a casa !!


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 12-01-2012 alle ore 10:47   
Benvenuta nel tunnel del non-ritorno. Incrociamo tutto l' incrociabile e speriamo bene !!! .... avendo come veterinario preferito la Dott. Calzini .... potevi evitare di scrivere che era castrato


0 
 Profilo
emy69

Registrato dal: 07-12-2011
| Messaggi : 137
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 21:44   
condiviso su fb


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-01-2012 alle ore 00:22   
Quote:

11-01-2012 alle ore 20:29, aaakiki wrote:
Per quanto riguarda i veterinari e i gattili invece ci siamo limitati a chiamare e/o inviare e-mail...dici che sia il caso di andarci di persona con i volantini?
Che io sappia non ci sono colonie di gatti nella mia zona...



Vai di persona con volantini, foto e info...Per le colonie, beh a volte non si notano, magari chiedi in giro.
Metti i volantini anche vicino ai bancomat/postamat e all'entrata degli uffici postali.
Ma di carattere com'é? E' possibile che si sia fatto prendere da qualcuno? Perchè in tal caso qualche volantino anche nelle cassette postali non guasterebbe...


0 
 Profilo
aaakiki

Registrato dal: 10-01-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 10:12   
Grazie a tutti per il sostegno. Non essendoci arresi e avendo continuato con le ricerche, siamo riusciti ad avere notizie di Ducky, purtroppo bruttissime, di quelle che non vorresti mai sentire. E' stato trovato nel giardino di uno dei tanti vicini, morto, ucciso dal suo cane tra Natale e capodanno...
Siamo usciti dal limbo...il dolore è stato immenso...
Arrivederci Ducky, saluta la Dharmina, Ralf e Merlino



0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 10:19   
Quote:

18-01-2012 alle ore 10:12, aaakiki wrote:
Grazie a tutti per il sostegno. Non essendoci arresi e avendo continuato con le ricerche, siamo riusciti ad avere notizie di Ducky, purtroppo bruttissime, di quelle che non vorresti mai sentire. E' stato trovato nel giardino di uno dei tanti vicini, morto, ucciso dal suo cane tra Natale e capodanno...
Siamo usciti dal limbo...il dolore è stato immenso...
Arrivederci Ducky, saluta la Dharmina, Ralf e Merlino




Ciao Micione.... corri sul ponte !!! e a voi Ilaria e Sergio per non esservi arresi e per aver rincorso una speranza fino alla fine .... ora è il tempo delle lacrime e del pianto ma quando sarete più sereni vi ricorderete di lui nei momenti più belli della sua breve e felice vita con voi.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 10:43   
Mi dispiace


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi