home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattino che mordicchia perchè? - Discussione n 71701 - PermaLink
   Gattino che mordicchia perchè?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 09:52   
Quote:

12-01-2012 alle ore 22:21, unna wrote:
Ciao cara.....,non so se i rossi sono focosi...ma posso dirti che il mio pur avendo uno sguardo posato a volte è tremendo.....anche se ha 7 anni ne combina ancora,ultimamente apre un mobile di cucina tira fuori tutto asciughini tovaglie........poi fa l'indifferente.....che forte.....lo amo !un bacio al tuo rossino ha uno sguardo da piccola peste ...ma è dolcissimo



Il mio rossino, che ha quasi 3 anni, apre il mobile della cucina che ha le porte scorrevoli... devo stare attenta a come ritiro la roba, perchè se lascio qualcosa che può essere "interessante" troppo in basso lui capisce, salta e se lo tira giù. Un giorno ha tirato giù le tortillas di mais... l'ho preso in tempo, perchè aveva già iniziato a sbafarsene una
Altra cosa che fa è smontare lo zoccolo che copre la parte inferiore del frigo... si mette proprio d'impegno: spinge contro la zampa finchè non riesce a smuoverlo un po' dal muro, a quel punto ci infila la zampa e lo toglie Luna quelle cose non le ha mai fatte


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 11:40   
questo rosso che ho in foto è pure randagio, è piacione!!! si rotola a pancia all'aria in braccio a mia cugina di 7 anni!!! anzi preferisce la bambina a me!!! tanto che ormai è ufficiosamente suo :D gli ha fatto un lettino nella sua casetta chicco!!! con tanto di materasso e cuscino..e lui..vive stravaccato lì!!!!

l'altro, quello che ho in casa, bianco e rosso, è selvatico nei giochi, ma per il resto è un cacasotto - coccolone - mammone


0 
 Profilo
mimmotto

Registrato dal: 18-07-2010
| Messaggi : 203
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 18:10   
Lo zoccolo della cucina lo abbiamo già superato 3 mesi fa. Lo tirava giù (era piccolino 5 mesi) lo rimettevo su e lui lo ritirava giù. Dopo giorni e giorni di queste manfrine ho preso la decisione di sostituire gli attacchi e..........finalmente questi sono più robusti e abbiamo risolto. Sono gatti di carattere che vuoi fare la natura non si cambia. Aspettiamo che diventino pompieri anche loro.
Ciao.........

Vi pare che un pascià così possa porsi dei problemi comportamentali?








0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 18:26   
uuuu anche il mio tricione ha la capoccia piccina rispetto al corpo


0 
 Profilo
mimmotto

Registrato dal: 18-07-2010
| Messaggi : 203
  Post Inserito 13-01-2012 alle ore 22:12   
Ma il gatto del tuo avatar è per caso il micione di cui parli? Perchè è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 14-01-2012 alle ore 01:36   
quello nell'avatar è il randagio con la villachicco ;)

il Tricione di cui hai sentito parlare, con la boccia piccina, è un altro ;)


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 03:09   
Che i gatti rossi avessero la fama di vivaci è risaputo,che i siamesi siano esuberanti e scatenati,pure ma avete idea di un cucciolo siamese rosso?
Come primo impatto,appena giunti a casa, per farlo giocare avevo appeso un gomitolo alla mia sedia e lui con una serie di salti è riuscito a rimanere appeso per la coda.Visto l'elemento mi sono preoccupata di mettere una rete alla ringhiera del balcone.L'ho trovato appeso fuori al settimo piano.
Intorno ai sei mesi il veterinario ha dovuto aprirgli stomaco ed intestino per estrarre un laccetto per cavi elettrici impigliato in 15 cm.di corda.Salvato per miracolo.
Quando il veterinario lo vedeva ,diceva"ecco il gatto a rischio,se non fossi nelle mani della tua mamma saresti già morto"e a me"abbia pazienza qualche volta capita,speriamo che maturando metta la testa a posto.
Devo dire che con queste premesse la sua educazione non è stata facile.Correggerlo era come aver a che fare con un ragazzino disadattato,ed ho dato la precedenza ai pericoli.In compenso mi ha fatto danni in due case.L'ultimo vaso rotto per un salto mal riuscito è di ieri.
Aveva anche il vizio di mordere ma l'ha perso.Ogni volta urlavo BIBI ed ha compreso che non lo doveva fare.Con lui gioco a mani nude lui punta i denti ma non stringe.
A parte tutto questo, intorno ai tre anni si è notevolmente calmato. E' un gatto sensibilissimo ,sempre attaccato a noi come un francobollo,ma quello che più incanta è la fiducia che nutre nei nostri riguardi.Dolce ed affettuoso non dorme se non appoggiato o a me o a mio marito. Ogni medaglia ha il suo rovescio.








0 
 Profilo
mimmotto

Registrato dal: 18-07-2010
| Messaggi : 203
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 16:36   
Come ti leggo volentieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio miciotto dovrebbe essere un incrocio tra un europeo e un siamese e mi ci ritrovo tantissimo nella descrizione che tu fai.
Anche Lucky sta tentando di fare dei passi per essere un pochino più educato (mica tanto). Comunque ha 8 mesi ed è tanto esuberante. Io lo capisco perchè nonostante la stazza è ancora un cucciolo.....................
E poi come al solito gli voglio un mondo di bene e questo passa sopra a tante cose. Dovrei essere più rigida e invece lo vizio. Spero solo che diventi coccolone come il tuo perchè il contatto fisico, il fatto di poterlo sentire spiaccicato vicino a me, di poterlo accarezzare e sbaciucchiare mi manca, ma non è detto che con il tempo non arriverà. tu mi dai una bella speranza.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.871 Secondi