home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Expo a Rho (MI) - Discussione n 71695 - PermaLink
   Expo a Rho (MI)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 11-01-2012 alle ore 01:00   
Quote:

10-01-2012 alle ore 22:02, Annas wrote:
Io "ho già dato".
Milano era sempre un appuntamento fisso, il primo dell'anno. Bei tempi.
Ormai è da un po' che non metto piede a un'expo anche in veste di semplice visitatrice, provo un sentimento contrastante e siccome non ho ancora fatto pace con me stessa per determinate scelte della vita evito perchè penso mi farebbe più male che bene

Un grosso in bocca al lupo per il bellissimo Sturm



Annas, ovviamente non capisco, ma posso immaginare... e se il solo pensarci ti fa stare a disagio, fai benissimo a girare alla larga dalle expo.
Peccato solo perchè certamente avresti tanti consigli da darmi e poi... vuoi mettere vedere il bellissimo, l'unico, impareggiabile Sturmino DAL VIVO????
Sisi, quello che è taaaanto buono ma taaaaanto... e che manco verrà guardato dal giudice (tedesco) che DETESTA i barboncini rossi

L'in bocca al lupo perciò ci sta tutto... e pure la debita risposta ("crepi il lupo", ovviamente)... ma...

psssst... ehi!!! psssssssst!!

posso dire una cosa sottovoce??
Si?

CHISSENEFREGAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Vinca o no, premiato o no... noi ci divertiamo lo stesso!!!!!
E siamo a Milano per incontrare le amiche... ah, si, c'è pure l'expo, ok, facciamoci un salto...





0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-01-2012 alle ore 18:57   
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaallllora?????
come si è piazzato l'angelico sturmino???!!!!
dicci dicci...


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 16-01-2012 alle ore 23:34   
... ha vinto tutto il vincibile, a parte il premio conclusivo dell'expo che a quanto ne so non vince mai un barbone...

Per gli esperti, CAC CACIB e BOB... come al solito, totalmente inaspettati anche perchè alle 12 (l'expo iniziava alle 10) il cane NON era ancora toelettato... eh, si, la toelettatrice aveva da presentare i suoi due cani e quindi ha iniziato a metter le mani su Sturm dopo le 11 passate... diciamo che ormai mi vedevo un po' persa...
Poi il giudice è stato cambiato, prima doveva essere un tedesco invece per motivi di lavoro non è potuto venire e al suo posto è stato messo un americano che (questo l'ho scoperto là) a quanto pare tiene molto alla presentazione e a come il cane è toelettato.
Panico quasi totale...
Per fortuna ho conosciuto una ragazza che aveva esperienza come handler (quello che porta in sfilata i cani) e le ho mollato Sturmino. Credo sia stata la mossa vincente (oltre alla toelettatura, che comunque alla fine è stata fatta più o meno in tempo).
Insomma, meglio di così non avrei potuto sperare.
E poi, vogliamo mettere il piacere di fare la serata con le amiche e gli amici di CV?? Quale conclusione migliore?
Peccato solo per chi non c'era... capito, rana??




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 00:31   
Quote:

16-01-2012 alle ore 23:34, Hakuna_Matata wrote:
... ha vinto tutto il vincibile,




A parte che per noi Sturmino vince anche se non va alle expo...


ps domandina: l'handler...si tratta di una figura che lo fa per 'mestiere', diciamo così, o col tempo potrai farlo anche tu?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 18:26   
sssssssapevo iooooo
lo sturmino pigliatutto dovremo chiamarlo!!!!

ppppssssssss capitooooooooooooooooooooooo


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 22:34   
Figataaaaaaaaa
Grandi Sturm e grande Kuna!
Quando andrete ad Hollywood vi ricorderete di noi vero?
Dai se fanno l'Expo a Treviso anche quest'anno siete miei!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 12:53   
Quote:

16-01-2012 alle ore 23:34, Hakuna_Matata wrote:
... ha vinto tutto il vincibile, a parte il premio conclusivo dell'expo che a quanto ne so non vince mai un barbone...

Per gli esperti, CAC CACIB e BOB... come al solito, totalmente inaspettati anche perchè alle 12 (l'expo iniziava alle 10) il cane NON era ancora toelettato... eh, si, la toelettatrice aveva da presentare i suoi due cani e quindi ha iniziato a metter le mani su Sturm dopo le 11 passate... diciamo che ormai mi vedevo un po' persa...
Poi il giudice è stato cambiato, prima doveva essere un tedesco invece per motivi di lavoro non è potuto venire e al suo posto è stato messo un americano che (questo l'ho scoperto là) a quanto pare tiene molto alla presentazione e a come il cane è toelettato.
Panico quasi totale...
Per fortuna ho conosciuto una ragazza che aveva esperienza come handler (quello che porta in sfilata i cani) e le ho mollato Sturmino. Credo sia stata la mossa vincente (oltre alla toelettatura, che comunque alla fine è stata fatta più o meno in tempo).
Insomma, meglio di così non avrei potuto sperare.
E poi, vogliamo mettere il piacere di fare la serata con le amiche e gli amici di CV?? Quale conclusione migliore?
Peccato solo per chi non c'era... capito, rana??





Allora...complimenti
Non ricordo più nulla dei barboni e delle suddivisioni dei giudizi, qualche anno fa gli albicocca e i rossi non erano nemmeno ammessi in Italia, ricordo vagamente che nelle internazionali concorrevano per il cac suddivisi per colore, poi però il cacib veniva spareggiato tra tutti i vincitori di cac e quindi ve ne era uno solo tra bianche neri e marroni, oggi non so ma hai fatto anche il migliore di razza, quindi veramente è andato alla grande.
L'handler avrà avuto i suoi meriti (di solito è molto importante) ma non essendo la sua penso che il 70 % vada al cane in sè, sia come standard che come carattere, perchè non è da tutti andare in ring tranquillamente portati da una persona mai vista nè conosciuta.
Infatti se ci si affida all'handler di norma costui prende con sè il cane a casa propria, per conoscerlo e addestrarlo al ring. Poi in seguito, una volta stabilito il feeling, può prenderlo anche il giorno dell'expo.
Io ho sempre toelettato e presentato personalmente i miei cani, ma oggi la figura dell'handler è molto più diffusa, negli anni 80-90 gli handler si contavano sulle dita di una mano.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 13:17   
ma quindi un handler viene regolarmente retribuito?
no ma vi prego...ma tutti i vostri cani tollerano non solo tranquillamente, ma in questo caso direi proprio bene, il guinzaglio in mani altrui?????
ci vuole un premio aggiuntivo per lo sturmino, altrochè!!!!!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 13:29   
Quote:

18-01-2012 alle ore 13:17, rananera wrote:
ma quindi un handler viene regolarmente retribuito?
no ma vi prego...ma tutti i vostri cani tollerano non solo tranquillamente, ma in questo caso direi proprio bene, il guinzaglio in mani altrui?????
ci vuole un premio aggiuntivo per lo sturmino, altrochè!!!!!



L'handler è un professionista e come tale viene retribuito: tot per entrare in ring + tot per ogni titolo ottenuto.
I cani "comuni" non vanno giutsmante con chiunque ma un cane da esposizione viene scelto anche in funzione del suo carattere e poi viene addestrato ad essere maneggiato, toccato, nel caso anche condotto da estranei.
L'handler tuttavia di norma prende il cane con sè "a pensione" per instaurare un rapporto solido e di fiducia.
Sono diversi i motivi per cui ci si affida all'handler: è un esperto della presentazione, partecipa a tutte le esposizioni e quindi un cane a lui affidato ha molte più possibilità. I più famosi handler girano l'Europa con grandi camper dove alloggiano con tutti i cani loro affidati.
Per questo motivo, anche quando mi avrebbe fatto comodo starmene a casa ma far partecipare i cani, non ho mai usufruito degli handler professionisti.
Poi ovviamente ci sono le situazioni più "domestiche", come penso sia nel caso di Hakuna che porta personalmente il cane e solo in expo lo affida all'handler per il ring.

Per chiarezza di informazione: ogni proprietario può presentare da sè il suo cane in ring.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 18-01-2012 13:31 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-01-2012 alle ore 13:39   
ahhh ecco grazie.
(è che iniziavo a pensare che per un handler fosse comunque un tale orgoglio e un piacere razzolar con lo sturmino al seguito...da esser praticamente pronto a pagar lui stesso per quell'onore!!!!!!!!)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi