home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTO CON CALCOLI O CISTITE - Discussione n 71689 - PermaLink
   GATTO CON CALCOLI O CISTITE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 12:06   
x tutti i tipi di calcoli provate Erbaspaccapietra.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 12:08   
ciao, quello che ti ha detto paco e' un buon consiglio..pero' (non ho letto tutte le pagine e interventi precedenti..sono di corsa..) volevo farti presente che, potrebbe trattarsi di infiammazione o infezione alle vie urinarie, non ancora risolta..se dici che dall'esame delle urine..non si son notati cristalli ..
Il gatto pare soggetto a struvite..ma potrebbe essere delicato anche per infiammazioni...l'importante e' che si svuoti cmq...ma devi sentire il vet che l'ha curato finora..x come procedere..

Fai sapere..




0 
 Profilo
Alemao

Registrato dal: 09-01-2012
| Messaggi : 75
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 12:29   
Grazie tante, tantissime per i consigli.
Non sapevo del metodo con le lenticchie Gliel'ho sempre raccolta infilandogli un bicchierino da caffè lì sotto mentre faceva pipì
Oggi vado a parlare con il vet, vediamo che dice, penso si dovrà procedere con l'ecografia, come dice Paco.
Il mio Cicchetto è un gatto fifone, sempre sull'attenti, scappa non appena arriva qualcuno in casa, si fida solo di me e di mio marito... per questo mi viene da pensare: ma non sarà cistite da stress? Ultimamente non ci sono stati cambiamenti in casa, però io le penso tutte ormai!

@Acchiappacoda, potrebbe anche essere predisposto alle infiammazioni, ma non saprei proprio cosa e come fare per prevenirle! C'è qualcosa che posso fare?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 13:53   
Eh!! mi sa che oltre a una dieta adeguata consigliata dal vet e controlli periodici delle urine e in generale..ci puoi far ben poco di piu'..
Cioe' quello che volevo dire..che se il tuo gatto e' predisposto alla struvite..come conseguenza e' anche soggetto a cistiti e infiammazioni. croniche..
Es. se ho il raffreddore e sono allergico al polline..con molti starnuti..di conseguenza mi trovo col naso arrossato e che mi da' fastidio e con la pelle che si screpola no?? Ci devo convivere per parte dell'anno..e anche con medicinali..una ricaduta e' sempre possibile..

Consigliati col tuo vet cmq





0 
 Profilo
piccologarfield

Registrato dal: 29-07-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-09-2013 alle ore 14:53   
Purtroppo sono anche io in questa situazione.
Finché è in terapia antibiotica con cefazolina ok, appena smette urina molto meno.
Il mio gatto ha i calcoli a non di struvite.
Ha fatto eco, volevano subito operarmelo.
Per fortuna ho trovato un altro veterinario - sentire sempre diversi pareri!- che dopo avergli spremuto a vescica l ha fatto urinare.
Ora vediamo come aggiustare il tutto.
Anche io passo momenti up e momenti down, quando non urina.
È un vortice questa situazione e quanti soldi spesi quando finisci in mani che pensano olo al business e non alla salute di questi piccoli esseri.
Anche io ho preso l erba spaccapietre in erboristeria, ma non so se dagliela i meno.
Non ho ancora iniziato.
Temo qualche peggioramento .
Penso che la condivisione serva molto.
Scambiando ci i pareri, forse si arriva da qualche parte!
Per ora faccio tanti liquidi circa 200 cc al giorno sotto cute, con un po di gastroprottettore perché il mio gatto avendo anche l insuffic renale conica ha azoto alto che provoca o è negli esseri umani, dolore tremendo allo stomaco.
Cibo del cD
Acqua per forza sant anna, non del rubinetto e guardo sempre il livello ph.



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 29-09-2013 alle ore 15:04   
200 ml al giorno tutti i giorni, mi sembrano tanti, te li ha consigliati il vet? Attento che con i liquidi non é che per forza "molto é meglio"...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 29-09-2013 alle ore 17:18   


27-09-2013 alle ore 14:53, piccologarfield wrote:
Il mio gatto ha i calcoli a non di struvite.
Ha fatto eco, volevano subito operarmelo.
Per fortuna ho trovato un altro veterinario - sentire sempre diversi pareri!- che dopo avergli spremuto a vescica l ha fatto urinare.
Ora vediamo come aggiustare il tutto.


Taddeo, il mio micione, era stato aiutato ad urinare una prima volta mi pare catetere + lavaggio vescica. Tornata la sintomatologia, messo catetere per qualche giorno (non era disponibile subito il chirurgo) e operato. Purtroppo, anche se si riesce ad arginare l'emergenza, i calcoli (struvite o ossalato di calcio) lì rimangono, e possono diventare ostruttivi (a me avevano detto che non era possibile 'bombardarli come in umana, forse Erbaspaccapietra può aiutare in questo intento, non so)
Per il tuo micio l'operazione sarebbe un rischio l'anestesia per l'irc?
Noi con l'intervento abbiamo risolto. Da allora (fine 2009/primi 2010)mangia Urinary, e all'ultima eco non c'erano neanche cristalli in vescica. Certo, un intervento così (uretrostomia) non è una passeggiata.. Taddeo aveva sui 5 anni, quanto ha il tuo micio?


0 
 Profilo
Alemao

Registrato dal: 09-01-2012
| Messaggi : 75
  Post Inserito 30-09-2013 alle ore 14:46   
Cicchetto non si è mai ostruito, però lottiamo contro questo problema da circa 2 anni e non ne veniamo mai veramente a capo. Non abbiamo mai fatto l'eco perchè siamo riusciti a monitorare la situazione con l'esame delle urine, però ora abbiamo deciso di farla e aspettiamo che l'ecografista sia disponibile (speriamo in settimana). Ora il gatto sta bene, non noto nessun atteggiamento "strano", però vogliamo approfondire per poterlo curare come si deve.
Per quanto riguarda l'erbaspaccapietra, sono molto titubante. Credo nei sistemi naturali e li uso su di me, ma sul gatto... mmm, avrei paura!
Magari sono efficientissimi, ma se non me li consiglia il vet, eviterei.
Sull'alimentazione, Cicchetto ODIA l'S/D della Hill's e mi sono trovata bene con "Struvite" di Farmina, che gradisce e che attualmente mangia.
Poi passerò anch'io al C/D della Hill's.
Beve acqua sant'Anna e cerco di dargli anche un po' di umido (peccato che costicchia un po' troppo!), che allungo con un po' di acqua (circa 2 cucchiai).
E questo è quanto!

Vorrei poter fare di più e sono d'accordo con @piccologarfield quando dice che scambiandoci i pareri e le esperienze possa aiutare.
@MilenaF come è andata l'uretrostomia al tuo Taddeo? Il mio vet me ne ha parlato, dicendo che è dolorosa per il micio e costosissima. Spero di non dover nemmeno pensare all'idea di un'operazione
Un saluto a tutti e... grazie!!!


0 
 Profilo
piccologarfield

Registrato dal: 29-07-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-09-2013 alle ore 14:59   
Gli anni esatti non li so perché l ho trovato.
Potrebbe averne una decina, non meno.. Sono 7 anni che è con me.

Si il vet mi aveva detto 200 al di... Non beve niente! Gli metto anche un gastroprottettore altrimenti l azoto gli crea problemi gastrici.
Se li faccio i liquidi urina tranquillamente, altrimenti si sforza e urina ematico.
Sembra che abbiamo trovato un po di equilibrio, dopo un estate trascorsa dal veterinari, anzi da più veterinari.

Ora ha un pelo bellissimo... A volte scherzo e dico che è d angora- delle grondaie
... Non voglio arrivare all uretrostomia.

Sono sacrificata ok, perché ormai se devo andare da qualche parte me lo devo portare dietro... Ma provo un affetto per quella bestiole che non ha prezzo.
E lui ricambia ieri volte tanto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: piccologarfield il 30-09-2013 15:02 ]


0 
 Profilo
piccologarfield

Registrato dal: 29-07-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-09-2013 alle ore 15:07   
Scusate,
" ieri" nel mess precedente sta per " dieci"


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.185 Secondi