home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  la cuccia - Discussione n 71631 - PermaLink
   la cuccia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 06-01-2012 alle ore 14:46   
visto che mi sto attrezzando per la sterilizzazione di due gatte, mamma e figlia, che randagiando randagiando hanno deciso che il mio terrazzo è adatto alla loro permanenza, mi domandavo quale potrebbe essere il modo migliore per "arredare" l'interno delle tendarelle che devo andare a comprare, al fine di renderle calde ed accoglienti --> visto che spesso e volentieri i mici randagi schifano da lontano i cantucci che gli organizziamo noi poveri umani.

pensavo ad un cuscino...e di coprire il pavimento con fogli di giornale e qualche pezzo di cartone, per tener caldo...che ne dite?

la cuccia è per loro due...vi metto questa foto in cui vivono un momento di sonnolenza sincronizzata:



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-01-2012 alle ore 19:22   
Una scatola di cartone con l'apertura coricata sul fianco.Di solito i gatti le adorano. Sul fondo qualche cosa di morbido. Molti anni fa in montagna il veterinario condotto diceva di mettere paglia e non stracci perchè così l'animale veniva preservato dall'umidità notturna .Ora che i cuscini hanno imbottiture sintetiche penso possono andare meglio,la parola ai veterinari sicuramente più esperti di reumatismi.
incrocio per l'intervento dei bellissimi mici

Anna


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 07-01-2012 alle ore 00:26   
Io sopra i cuscini ci metterei anche degli stracci da cambiare di tanto in tanto


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 07-01-2012 alle ore 10:28   
comunque devo procurarmi qualcosa che sia anche coperto per la pioggia...proprio di fianco a casa mia abita la mia cuginetta piccola, l'anno scorso l'ho aiutata perché un'altra gatta (vecchissima...non può più essere sterilizzata...il veterinario l'ha definita semplicemente FORTUNATISSIMA...ha fatto cucciolate infinite non siamo mai riusciti a farla visitare per una possibile operazione perché non si fa nemmeno avvicinare a 2 metri da lei...una belva feroce..) però molto ipocrita perché l'anno scorso ci ha portato una cucciolata di 5 mici! CHE SIMPATICONA...purtroppo essendo lei anziana non tutti i mici ce l'hanno fatta (motivo per cui vorrei intervenire sulle mie prima che arrivino a questi problemi) solo uno è cresciuto...per diventare enorme e grassissimo: ROMEO quello rosso che ho in foto.
Ebbene tra un aiuto e l'altro abbiamo trovato una cuccia a romeo e la mamma: LA CLASSICA CASETTA DELLA CHICCO! con tetto, finestre e porta...ahah una villa, dentro abbiamo una cassettina per la frutta piena di cuscini e a terra (della cassetta) dei giornali e dei pezzi di cartone per l'umido...inutile dire che è FELICISSIMO e si è subito ambientato, anzi deve difendere con forza e coraggio il suo appartamento da altri gattoni ahah
io non ho un terrazzo così grande...quindi penso che dovrò comprare in qualche negozio 2 piccole strutture di plastica con un'apertura abbastanza ampia da non farle sentire in trappola..che dio me le mandi economiche:D


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 07-01-2012 alle ore 20:23   
Quando hai sistemato tutto, metti la foto. Sono troppo curiosa di vedere l'appartamentino che gli hai organizzato


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 10:19   
sono andata in un negozio all'ingrosso per animali - pappe e accessori vari - vicino ercolano, ma per esterni, le cuccette per cani di piccola taglia, insomma SPECULANO sopra queste cose che mi sono vergognata! Ma come può costare 70 euro una specie di capanna di plastica? Cioè, non me ne frega niente che è superleggera!!! Quindi credo che dovrò ingegnarla io, magari all'ikea trovo qualche cosa da montare (che non nasce come cuccia) di plastica (così ripara dalla pioggia) e la monto a fantasia per farla diventare una piccola zona riparo..

IDEE?


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 18:54   
70 eurooooo??? Wow!!! Mi sembrano un tantino esagerati...


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 16-01-2012 alle ore 10:01   
wowwwwwwww mi sembra un tantino esagerato....pensa che io 70€ li ho spesi per una cuccia(tipo igloo)per la cagnolina che però è bella grossa(27kg)e ci sta pure bella comoda!!!!!!!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 16-01-2012 alle ore 11:13   
ma infatti sono dei criminali, forse è meglio se la faccio "fai da me" avete idee su come posso assemblarla?


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 16-01-2012 alle ore 17:15   
Chiara, ma quanto grande ti serve? Ne avrei una di 1 metro per 60, nuovissima...ma come cavolo te la mando...??? o è piccola???


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi