home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane che ringhia quando mangia osso-carne - Discussione n 71560 - PermaLink
   Cane che ringhia quando mangia osso-carne

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6
moondog

Registrato dal: 03-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 05-01-2012 alle ore 17:33   
Alexio
>Non l’ha fatto per rispetto o lealtà, è stata “costretta”.
>Non va bene, il cane non ha capito o imparato nulla, tanto che ha preso l’ultimo >boccone e se l’è filata a cuccia, proprio per timore che l’atto si ripetesse***.

sono pienamente d'accordo con te.


>Io ho la sensazione che la cagnolina sia stata maltrattata

io pure.. perchè ha delle cicatrici vicino i genitali e uno al lato della testa.

°°°

Mary84
>ti guardava fisso ? ma ti rendi conto ? in linguaggio canino guardarsi fisso >vuol dire sfidarsi e di conseguenza se si protrae in avanti guardandoti fisso >potrebbe partire un potenziale attacco .

spetta mi guardava fisso per qualche secondo e poi si girava ma di nuovo mi guardava.. quindi direi che era uno sguardo d'attesa a quando le davo il cibo..
lei è abbastanza obbediente credimi (rispetto ai due cuccioli e al beagle è l'unica che aspetta con tranquillità il suo turno per mangiare), è solo sto fatto del ringhio che mi preoccupa tutto qua.. magari gradualmente, seguendo i consigli che mi state dando un pò tutti qui riesco a risolvere.

>la coda come stava? para al corpo o la cagnetta era seduta?
era seduta

>tu vuoi fare tutto da sola
da soLO

>il cane quando dorme o mangia non và
errato, io la penso come Alexio:
1 – Dovesse cadere un pezzo di “legno” un chiodino una vespa o qualsiasi cosa che può danneggiare l’animale, devi aver possibilità di dare lo stop al cane, sollevare la scodella senza correr rischi e togliere l’oggetto “nocivo” dalla pappa e rimettere a posto terra.
2 – Il cane deve accettare il tutto senza batter ciglio.
A – Perché ti riconosce come leader.
B – perché si fida.
Alla base c’è un rapporto di fiducia, che hai costruito con lei.

>sul cibo con i cani non si scherza e evita le sfide
non sfido e non sto sfidando nessuno, ho notato un problema ed ho scritto qui per accettare critiche, consigli e/o suggerimenti.. e non scherzo tranquillo/a.
Anzi tutta sta situazione non mi piace proprio, ma sono fiducioso che tutto si risolverà gradualmente.

Ps Luna è quella in foto del mio avatar! :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: moondog il 05-01-2012 17:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: moondog il 05-01-2012 17:35 ]


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 05-01-2012 alle ore 18:10   
Che bellina che è ( si vede poco, mettine una un po' più grande).
Guarda che cranio e che temporali che ha! E' il vecchio pit ( per vecchio intendo quelli che piacciono a me!)
Stesso colore della mia.

Dai che con un po' di pazienza ci riesci, i pit sono eccezionali, sarò ripetitivo, se "fate amicizia" per lei esisterai solo tu!

te lo dico alla "romana"

De core tifamo pe voi !!!!!


0 
 Profilo
moondog

Registrato dal: 03-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 05-01-2012 alle ore 18:25   
Alexio

ahahah :)
onore e rispetto pe Luna, la pitttìbull (stessa pronuncia di 'business' del padrino) siciliana :)

ma ti dico, secondo me è legata + a mio padre che a me..
eh spero proprio si risolva col tempo!

ah si, simile alla tua?
Luna somiglia un pò al tosa inu come nella foto sotto in sta page
http://www.inseparabile.com/cani/tosa_inu.htm

purtroppo di lei non ho altre foto buone.. glieli devo fare.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: moondog il 05-01-2012 18:30 ]


0 
 Profilo
MarziaV

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-01-2012 alle ore 20:18   
Intanto, se c'è una sezione "presentazioni" da qualche parte mi scuso perchè non l'ho trovata. Mi sono appena iscritta e questa storia mi scatena tanta simpatia, rivedo me anni fa. Moondog io in canile presi una Rottweiler, questa cagna era tutta nervi, diffidente e con un niente reagiva. Ebbi il tuo stesso problema, la sua ciotola era inavvicinabile. La tua cagnetta mi ricorda tanto quella che era la mia di allora e la mia, lo scoprimmo nel tempo, fu pesantemente percossa da cucciola. Alexio ti sta dando ottimi suggerimenti, seguili! E per favore NO OSSA!!!!!!!!!! Un grande in bocca al lupo!!!!!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 05-01-2012 alle ore 22:30   
Io non inizierei mai dalla ciotola ma con il gioco della pallina o premi.
Cammina con il cane accanto non dire niente e mentre cammini fai cadere un biscotti per terra tra i tuoi piedi. Se lei tenta di prenderlo coprì il biscttpo con il piede.
On contemporanea le dici alt.
Se si ferma e non tenta di afferarlo faglielo mangiare. Un altro anche dalla tua mano aperta. Man mano aumenti la distanza tra te e l oggetto lei dovrà al tuo alt fermarsi ed aspetterà. Il tuo comando per prenderlo


0 
 Profilo
moondog

Registrato dal: 03-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 06-01-2012 alle ore 01:45   
Hugo,
ottimo giochino ;)
thx!

Marzia,
ma tu nello specifico come hai fatto?
come ti sei comportata?
giusto per capire nello specifico.


0 
 Profilo
moondog

Registrato dal: 03-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 07-01-2012 alle ore 11:29   
Ciao a tutti!!
Ci sono progressi :)
Non ringhia più!

Ho eseguito il fatto (con e senza mio padre) di

- far cadere i biscotti mentre camminavo

- fingere di cibarmi dalla sua ciotola

- 'aggiungere e non togliere' cibo dello stesso pasto;

- 'posizionare la ciotola in posti diversi' in modo ch'ero io a farle trovare il cibo

- 'puoi mangiare quando te lo dico io' mostrandole la ciotola a tot distanza da dove stava seduta.. così, osserva la ciotola ma stava seduta finchè non ero io a dirle 'vieni a mangiare!'

- 'lascia' si fermava (ma ancora da migliorare) e mi lasciava prendere la ciotola senza toccarla


il tutto mentre mangiava vicino a me senza ringhiare (e si faceva pure accarezzare)! :) addirittura c'è stato un momento dove la ciotola, mentre mangiava e si svuotava, era vicino il mio piede.

Grazie ai vostri preziosi consigli!



0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 07-01-2012 alle ore 18:47   
Sono contentissimo Moon
Il merito è tuo!
I "consigli incoraggiano" , magari aiutano, ma sei tu che li hai messi in pratica, pian piano ti conquisterai la cagnetta.
Complimenti.
1 - per aver tirato fuori il cane dal canile ( ti ripagherà!!!)
2 - Perchè dimostri con i fatti che la "razza" in certi casi conta poco, ti stai facendo amico un gran cane, e repeat.
GRANDE! Continua così!
Ovvio attendiamo nuove!

@MarziaV hai rott ? Vai su cani di razza presenta i tuoi cani e te, oppure su i nostri pets e ci fai vedere i dogghy ^^


0 
 Profilo
moondog

Registrato dal: 03-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 10-01-2012 alle ore 03:53   
eheh grazie :)
onestamente non ho avuto mai pregiudizi sulla razza.. l'ho sempre pensata: è un pur sempre un cane!
Pertanto son d'accordo con te: la razza è relativa, sebbene non è indifferente rispetto alla natura di altre specie canine.

Ok, ci aggiorniamo in seguito! :)



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 11-01-2012 alle ore 20:55   
bene , sono felice che le cose si stiano aggiustando , la cosa della gerarchia alimentare è fondamentale !!!
un'altro esercizio che puoi fare è mettere la ciotola sul tavolo , prima mangi tu dal piatto tuo il tuo pasto poi appena finito le dai la ciotola.
man mano questo farà capire al cane chi comanda e una volta stabilita la gerarchia smetterà di essere aggressivo e mi raccomando concordo con marziav niente ossa.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 1.805 Secondi