home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  problema molto serio con un cane anziano - Discussione n 71546 - PermaLink
   problema molto serio con un cane anziano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
maurizio77

Registrato dal: 02-01-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-01-2012 alle ore 23:57   
salve ragazzi...prego di darmi qualche consiglio,il mio cane comincia ad avere dei problemi per salire le scale l'ho tovata immobile tremolante con quei occhioni tristi.mi ha fatto tanta tenerezza è un cane di 12 anni abituata sempe in casa quando esce va nel giardino ma incomincia ad avere questi problemi.dovrei trovare un sistema di trasporto per le scale ma non so come fare.conoscete qualche soluzione???????????ciao.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 14:40   
è difficile darti un consiglio, questi meccanismi che si montano sulle scale tipo montacarichi, possono andar bene solo per le persone perchè hanno bisogno cmq che qualcuno li azioni e debito fortemente che un cane ci possa riuscire, potresti levare gli scalini o cmq fare in modo che una parte sia una rampa liscia senza scalini, non so quanto gioverebbe ma sicuramente una rampa piatta è più agevole degli scalini perchè sforza di meno le articolazioni e per aiutarlo a rafforzarsi un po potresti cominciare a dargli dei condroprotettori, ce ne sono parecchi in commercio e agevolano abbastanza la ripresa e la fluidità delle articolazioni, tra l'altro il cane, almeno che non sia di taglia grande, è ancora relativamente giovane per avere tutti questi problemi..12 anni non sono tantissimi..certo, però ripeto, dipende pure dalla taglia, se ad esempio è un pastore tedesco purtroppo sono frequenti problemi di questo tipo a quel'età..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.381 Secondi