home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  cerco gattina - Discussione n 71532 - PermaLink
   cerco gattina

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 02-01-2012 alle ore 15:39   
cerco gattina femmina per vita in famiglia con un altro gatto (maschio sterilizzato 1 anno testato neg per malattie infettive).
il futuro proprietario non è interessato al colore, quale che sia va bene. la vuole però piccola, anche eventualmente da svezzare.


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 02:02   
Ciao Brac, pensavo che potrebbe esser certamente interessata Gattamatta (zona di Roma), anche se lontana...
Oppure se preferisci c'è questo gattile IL GATTILE che opera ottimamente, e hanno sempre tanti gatti da sistemare. Eventualmente per farlo arrivare nella tua zona potrei occuparmene io, tra due settimane sono a Rho...
Fammi sapere se serve aiuto!




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 09:43   
Una curiosità: ma negli studi vet del nord non si trovano affissi annunci di vendita/regalo ecc? Qui siamo pieni! Dalla mia vet ogni cm quadrato è ricoperto di foto...


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 10:56   
Nel mio squallido paesino (prov. TV) c'è una folta colonia di gatti che si moltiplicano puntualmente!
Se hai idea di come fare a spostarlo lì da te fammi sapere che contatto chi se ne occupa!


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 12:06   
scusatemi, ma che vuol dire "da svezzare"??

i mici prima di 60 giorni tassativamente non sono pronti all'adozione, se perdono imprinting e allattamento dalla mamma, si rischia di far loro danni, anche nel comportamento e nell'equilibrio psichico.

Un gatto prima di 50/60 giorni io non lo darei in adozione.
e bisognerebbe informare le persone su cosa vuol dire togliere un micio troppo precocemente dalla propria madre.


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 14:58   
Quote:

03-01-2012 alle ore 12:06, Raffy74 wrote:
scusatemi, ma che vuol dire "da svezzare"??

i mici prima di 60 giorni tassativamente non sono pronti all'adozione, se perdono imprinting e allattamento dalla mamma, si rischia di far loro danni, anche nel comportamento e nell'equilibrio psichico.

Un gatto prima di 50/60 giorni io non lo darei in adozione.
e bisognerebbe informare le persone su cosa vuol dire togliere un micio troppo precocemente dalla propria madre.



CREDO, ma può esser che mi sbagli, che la persona disposta all'adozione sarebbe disposta pure a svezzare il gattino nel caso avesse perso la madre (perchè abbandonato nel classico cassonetto, ad esempio)... non credo certo che intendesse cercare un gatto tolto di proposito alla propria madre!!
Qualsiasi persona di buon senso lo sa...

Anche se ho sentito di una "signora" figliomunita che cercava micetti nati da poco per alimentare il proprio boa... ma non credo sia proprio questo il caso!!




0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 15:43   
eh, lo hai detto...chiunque di buon senso.
Ma considerata la quantità di gente cui manca il buon senso, meglio esser sicuri.



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 19:11   
certo, lui è disponibile a prendersi un gattino orfano da svezzare, non vuole di certo separare dalla mamma un micio che ha la fortuna di averla. il gatto che ha in casa è un trovatello svezzato a mano, quindi si è fatto un po' di esperienza in merito.
perciò, se avete gatti orfani (lo so che non è stagione, ma dato che si è reso disponibile, perchè no?) lui sarebbe ben felice di occuparsi di una femmina, per poi darle una casa definitiva.
in ogni caso gli va benissimo anche una gattina di un paio di mesi!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 12:54   
Visto che Gattamatta non è riuscita ancora a collegarsi lo faccio io al suo posto:

Qua ci sono alcuni trovatelli di cui Gatta e le sue 'colleghe' si occupano. Nel caso fosse interessato può contattare direttamente Nina (la volontaria che li ha e che organizza le staffette).

E-mail: info@lunadiformaggio.com
Cellulare: Nina: 339-77.55.954

Per altre info più tardi Gatta provvederà a rispondere. :)


0 
 Profilo
eledublin

Registrato dal: 18-03-2011
| Messaggi : 115
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 14:19   
Anche io ti consiglio www.lunadiformaggio.com

Portano gli animali in tutta Italia con le staffette e attualmente so che hanno quattro gattine

PS. Puoi contattare Nina direttamente dal sito o scrivendo a inanidinina@gmail.com

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eledublin il 04-01-2012 14:20 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.194 Secondi