home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Tricolore: psicologia di una gatta che sale sul tetto - Discussione n 71531 - PermaLink
   Tricolore: psicologia di una gatta che sale sul tetto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Gatti

Registrato dal: 02-09-2011
| Messaggi : 75
  Post Inserito 02-01-2012 alle ore 15:32   
allora in casa ho un gatto Bianchino (originale il nome XD) vaccinato e ttutto il resto fuori altri gatti che verrano sterilizzati se tutto va bene a metà gennaio. Il problema è che una delle gatte che vive in giardino sale sul tetto XD dove ce la nostra finestra. La prima volta che l'abbiamo vista lì eravamo così O.o . Va bò entra mangia i croccantini fa vibrare tutta la casa con le sue fusa coda dritta e poi vuole uscire. Vabbè brevemente ha capito che se lei va sulla finestra noi gli apriamo e sta un pò dentro dorme mangia va al bagno e poi vuole uscire. Allora? direte voi, il fatto è che avvolte appena entra scende subito per poi risalire sul tetto alternate ad altre volte in cui sta in casa dorme ecc... Una volta è salita alle 2 di notte o.O il problema è che altre volte ci mette anche 2 ore per decidersi a entrare in casa, ad esempio prima pioveva e l'abbiamo presa con la forza che si stava li a bagnare o.O . In poche parole è indecisa, sale sul tetto per entrare anche 2 ore dopo o starci tutta la mattina, motivi per stare li non ne ha. Fuori sono al riparo dalla pioggia e hanno sempre i croccantini a disposizione, il fatto è che mi stufo a farla entrare farla scendere (perchè si mette davanti alla porta come un anima in pena) per poi ritrovarmela sul tetto o.o . Il gatto che ho in casa avvolte la lecca altre la attacca altre la lascia dormire. Tricolore è mooolto coccolona ma fuori preferisce giocare. Può essere che vuole stare in casa ma perchè scende dopo 2 minuti per poi risalire ecc... la sabbia ce l'ha in casa (e la usa pure a volte) anche il cibo e le sedie sono il suo tiragraffi. Scusate se sono stata un po confusa ma è complicata la cosa XD se nn avete capito ve lo rispiego, susate il disturbo, spiegatemi la psicologia di questa gatta please XD


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 02-01-2012 alle ore 19:44   
...ammetto che se trovi uno che ti spiega la psicologia della gatta..risolvi pure un problema a me...lo ammetto..
la mia micia ( che vive in casa prevelentemente) quando la lascio uscire vuole entrare..poi si ..poi no...poi si mette a mezza porta ...poi gratta per entrare di nuovo ..poi rivuole uscire..
..
la mia è rompi scatole..ma magari la tua Tricolore non riconosce ancora la vostra casa come luogo sicuro al 100%..con il tempo , e se lo vorrete, si abituera' , visto che è anche ben accetta da Bianchino..
se è golosa di stick o altro quando la vedete indecisa provate ad attirarla ..magari poi diventa piu' veloce a entrare e voi non sarete li alle 2 di notte ad aspettare gelandovi davanti alla finestra....
..sappi comunque che la mia Micia..non viene attirata da nulla..purtroppo...


..PS..la mia Micia...si chiama Micia..mi sa che siamo mooooolto originali tutti e due !!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 02-01-2012 19:53 ]


0 
 Profilo
Gatti

Registrato dal: 02-09-2011
| Messaggi : 75
  Post Inserito 02-01-2012 alle ore 20:27   
accettata è una parola grossa però rispetto all'inizio la cosa é molta migliorata con bianchino . comunque è quasi un anno che dura la cosa. all'inizio veniva subito poi preferisce farci aspettare. PS: meglio mettere nomi banali l'unico gatto a cui avevo messo un nome originale (Fulmine) è fuggito :(


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.382 Secondi