|
bracchetto | MEDICO VETERINARIO
| Messaggi : 17962
Post Inserito 03-01-2012 alle ore 17:31   |
per l'occhio ti ha già detto tiziano. intervengo solo sul prezzo, che direi in linea con la media per la tua regione. gli esami costano, e parecchio!
0
|
|
|
 Profilo
|
|
diakranis
| Messaggi : 299
Post Inserito 03-01-2012 alle ore 17:41   |
La vet mi ha dato un medicinale a base di amoxicillina, da dare due volte al giorno per almeno 8 giorni, in attesa dei risultati per il coronavirus, che comunque arriveranno al più tardi sabato. Nel frattempo mi ha detto di controllare se diventa noiosa e se mangia/beve/fa i bisogni normalmente. Grazie Tiziano.
e grazie anche a bracchetto per la conferma dei prezzi!
intanto, alla facciazza della letargia da febbre alta s'è fregata una fetta di prosciutto del panino che mi stavo preparando per la mia notte al lavoro.. gliel'ho lasciata, se l'è guadagnata...
quanto meno da quel punto di vista sta ancora bene!
0
|
|
|
 Profilo
|
Utente non pi� presente nel nostro database! | Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi :
Post Inserito 03-01-2012 alle ore 17:57   |
Quote:
|
03-01-2012 alle ore 17:41, diakranis wrote:
La vet mi ha dato un medicinale a base di amoxicillina, da dare due volte al giorno per almeno 8 giorni, in attesa dei risultati per il coronavirus, che comunque arriveranno al più tardi sabato. Nel frattempo mi ha detto di controllare se diventa noiosa e se mangia/beve/fa i bisogni normalmente. Grazie Tiziano.
e grazie anche a bracchetto per la conferma dei prezzi!
intanto, alla facciazza della letargia da febbre alta s'è fregata una fetta di prosciutto del panino che mi stavo preparando per la mia notte al lavoro.. gliel'ho lasciata, se l'è guadagnata...
quanto meno da quel punto di vista sta ancora bene!
|
|
L'amoxicillina è un antibiotico che al problema uveite non farà assolutamente nulla. L'uveite è un'infiammazione che ha determinato la "rottura" della barriera costituita dalla parete dei vasi sanguigni dell'iride, con fuoriuscita dagli stessi di sangue, fibrina e quant'altro. bisogna assolutamente iniziare una terapia (in genere cortisonica) almeno locale mettendo un collirio a base di cortisone nell'occhio 3-4 volte al giorno e usare anche un midriatico (x far allargare la pupilla) in modo incostante per impedire lo sviluppo di aderenze tra iride e lente. questo indipendentemente dalla causa.
Se hai difficoltà fammi sapere, anche con un MP se vuoi.
0
|
|
|
|
diakranis
Post Inserito 03-01-2012 alle ore 18:20   |
grazie mille delle indicazioni Tiziano e della tua disponibilità, preferisco scrivere anche qui i miei dubbi e le tue soluzioni, in modo che se capita qualcuno con lo stesso problema e gli stessi dubbi possa trovare qualche info...
in effetti la mia vet mi aveva detto che in base al risultato delle analisi integreremo la terapia con dei cortisonici sistemici nel caso dio voglia non ci sia FIP (o quantomeno in caso di esami negativi)... non mi aveva parlato di cortisonici ad uso topico..
Immagino non faccia male iniziare una terapia topica e poi trasformarla in sistemica...
incriciamo le dita e speriamo bene! la terapia topica, la inizierò domani, ora devo andare al lavoro... fino alle 7 di domattina... non ci voglio pensare!
0
|
|
|
 Profilo
|
diakranis
Post Inserito 04-01-2012 alle ore 14:33   |
nessun aggiornamento in negativo.
nessun segno ulteriore di malattia, anzi.. l'occhio è totalmente "spannato", per quello che posso vedere io intendo, e il precipitato io non lo riesco a vedere, quindi probabilmente deve essersi localizzato in basso.
non so come va la febbre, ho provato a misurargliela e mi ha praticamente cavato un occhio, quindi direi che se fosse ancora alta, continua a non darle problemi di letargia e spossatezza...
sono sempre preoccupata ma un passo alla vota! per ora sta bene, quindi sto bene anche io!
0
|
|
|
 Profilo
|
diakranis
Post Inserito 11-01-2012 alle ore 06:15   |
i risultati della pcr sono arrivati e sono negativi.
la vet mi ha detto di portarle la gatta in questi giorni e comunque prima che finisca l'antibiotico, per farle vedere come va l'occhio...
al mio sguardo il suo occhio è tale e quale a come era prima che si verificassero i primi sintomi...
lei è al solito un terremoto, l'altro giorno ho avuto la brutta idea di lasciare un secondo una coscia di pollo al forno nella teglia nella sala da pranzo mentre portavo in cucina i bicchieri... l'avessi mai fatto.... se l'è presa e se l'è portata in giro!! ho dovuto rincorrerla per prenderla!!
lasciamo perdere che s'è fregata anche la siringa dell'antibiotico e l'ha nascosta chissà dove... così ora devo dosarlglielo con una pipetta!!
Sperando che effettivamente non abbia la Fip (mi han detto che la pcr non è derimente al 100%..), l'uveite anteriore da cosa potrebbe essere data??
0
|
|
|
 Profilo
|
|