home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  nuova cagnetta consigli per prenderla al guinzaglio - Discussione n 71489 - PermaLink
   nuova cagnetta consigli per prenderla al guinzaglio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
nena-lunina

Registrato dal: 21-10-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 30-12-2011 alle ore 19:32   
Salve a tutti. Da quando la mia Luna mi ha lasciata sono molto triste ed ho deciso di salvare una cagnetta bisognosa di amore ed attenzioni.
Si tratta di una meticcia di circa due anni, taglia medio piccola, molto affettuosa ed esuberante. La sua situazione va risolta, è quasi abbandonata, finora le veniva dato cibo ed accoglienza provvisorie in un garage. L'ultima volta che l'ho vista volevo prenderla e portarla via, ma come le ho messo il guinzaglio si è buttata a terra a pancia in su e non ha voluto saperne di seguirmi. Io allora l'ho lasciata lì mettendole il guinzaglio vicino alla cuccia per farla abituare all'oggetto. Ora devo andare di nuovo a vederla, ma questa volta vorrei portarla via davvero, è inverno non voglio che rimanga al freddo, cosa mi consigliate di fare se si rifiuta ancora di seguirmi al guinzaglio?
P.S. Ho già provato con premi vari, li prende in bocca e poi li lascia o corre via a nasconderli


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-12-2011 alle ore 20:23   
arraffala e infilala in un trasportino.
portatela a casa in fretta...meglio, almeno secondo me, un po' di maniere forti pur di non gelar le chiaope!
in seguito, a casa tua e con calma...saprai farti amare...


0 
 Profilo
nena-lunina

Registrato dal: 21-10-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 30-12-2011 alle ore 20:36   
Ciao Rananera, ho già comprato un "costosissimo" trasportino per cani più o meno della sua taglia, ma ho paura di traumatizzarla con un lungo viaggio, speriamo bene. Se riuscissi a farmi seguire al guinzaglio sarei più contenta.
Ne ha già passate tante ed è molto spaventata da tutto, mi stupisco che si faccia coccolare da me...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 30-12-2011 alle ore 20:43   
Nena, credo che farti seguire per la strada dal cane, con un guinzaglio al quale non è ancora ben abituata ( e ci vorrebbe tempo x abituarla)..magari incontrando altre persone/animali ..veicoli e rumori ...lungo il percorso..potrebbe essere pericoloso...

La cagnetta spaventata si potrebbe sfilare il collare e correre via...
ora perdonami , non voglio fare la "terrorista"..ma essere realista..
magari ..lascia il trasportino un paio di gg nel garage dove vive ora in modo che lo riconosca come seconda cuccia o comunque di nulla di pericoloso, magari con dentro la coperta che usa ora... e poi ...tranquilla...prendila e portala a casa..
superera' il trauma vedrai ..e ti sapra' amare all'infinito!!


0 
 Profilo
nena-lunina

Registrato dal: 21-10-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 30-12-2011 alle ore 20:59   
Grazie Benny, purtroppo non ho il tempo di aspettare, devo tornare al lavoro che è in un'altra città, a circa 600 km di distanza e mi riesce difficile andare a prenderla in seguito, quindi dovrò andarci la prossima settimana e sarà l'unica volta per almeno un mese ancora, quindi devo sbrigarmi, vorrà dire che la infilerò nel trasportino, poi però dovrò trovare il modo per farmi perdonare da lei , in questo momento l'ultima cosa che voglio è farla soffrire...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-12-2011 alle ore 21:03   
bravissima

trasportino e scippo
ti amera' per sempre


1 
 Profilo
nena-lunina

Registrato dal: 21-10-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 30-12-2011 alle ore 21:11   
Ciao Lillina, spero proprio che sia così, ho un po' paura dopo tanti anni (luna ne aveva quasi 14) a ricominciare con una cagnetta così problematica, ma se non la aiuto io non lo farà nessuno e quindi...



0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 30-12-2011 alle ore 22:16   
Bravissima, ce ne fossero di piu' di persone come te!!!
ps.concordo con le altre risposte: è per il suo bene (o addirittura per la sua vita)...prendila di brutto e mettila nel trasportino...Non appena a casa,qualche ora e si dimentichera' di tutto!!!!


0 
 Profilo
nena-lunina

Registrato dal: 21-10-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 31-12-2011 alle ore 20:06   
Grazie Deb, Grazie a tutti. Vi farò sapere come andrà... Forse lunedì riesco ad andare a prenderla.
Buon anno a tutti



0 
 Profilo
nena-lunina

Registrato dal: 21-10-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 00:16   
Stasera Blanche è arrivata a casa per la prima volta, era spaventata, nel trasportino ha protestato per quasi tutto il viaggio, ha frignato tutto il tempo. Arrivata a casa se l'è girata tutta, non ha voluto mangiare, l'ho portata due volte a fare la passeggiata, non voleva fare neanche un po' di pipì. Finalmente abbiamo incontrato un cagnetto che è venuto ad annusarla, era tutta felice, ha giocato con lui e poi ha fatto una lunga pipì. E' stata al guinzaglio quasi senza protestare, ora sono molto più tranquilla. Domani altri traumi, bagnetto e veterinario per microchip, analisi e vaccini vari.
Mi odierà per tutta la vita ma sono contenta.
Ora dorme nella cuccia è bellissima


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.873 Secondi