home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Labrador di due anni e pipi in casa - Discussione n 71451 - PermaLink
   Labrador di due anni e pipi in casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
ValeLaly

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 16
  Post Inserito 28-12-2011 alle ore 21:31   
Ciao a tutti!!

la mia cagnona, una Labrador intelligentissima di due anni, ha dei "momenti" in cui continua a fare la pipi in casa!

considerando una precedente dermatite (parliamo di due mesi fa) curata tra le altre cose con antibiotico, e considerando le analisi perfettamente nella norma, fatte due settimane fa, ha dei momenti in cui sembra non tenerla.
ho parlato con la veterinaria per controllare eventuali cisti ma per fortuna la cagnona sta benissimo..

le pipi in casa avvengono di solito o quando viene lasciata sola, o quando io sono impegnata nello studio e le do un pò meno retta o quando il mio ragazzo viene a trovarmi (non abitiamo nella stessa città quindi sta qui alcuni giorni).
ad esempio, da stamattina ha fatto 6 piccole pipi in casa e le 3 normali fuori...

come posso fare ad educarla? i miei sono disperati, ed io vorrei trovare una soluzione di modo da poter convivere serenamente..

grazie in anticipooo



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-12-2011 alle ore 21:36   
Per scrupolo io farei anche un ecografia.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 29-12-2011 alle ore 10:44   
lo scrupolo è sacrosanto...
ma poi...fai un ressspiro prooooooofondo...
fissa bene la ua belvetta negli occhi e metti anche in conto che quello sguardo dolce è una finta!
potrebbe davvero benissimo essere un tipico esempio di cane fetente (sììì come il mio, li riconosco anche senza vederli ormai, arghhh).
la sua potrebbe davvero essere una pipì tattica, così la definisco io.
cioè...diciamocelo...sarebbe un capriccio ma qui e altrove son sempre tutti qui a dirti che noooo percaritààààà i cani non son mica come i gatti che fanno i dispetti! no no no, i cani mostrano la loro contrarietà.
a cosa?..........a qualaisi cosa temo.
le dai meno attenzioni? zac, pisciatina....arriva l'intruso in famiglia e in più lei sa benissimo che è un intruso a te molto caro e che quindi leverà automaticamente un po' di attenzioni alla sua regal e canina persona? zac pisciatina...
la molli in casa da sola? stress da abbandono, si chiama...io ovviamente la chiamo la pisciata della vendetta tremenda vendetta....zzzac!


la metto anche un po' sul ridere...i frequentatori del forum mi capiranno...soprattutto se vi dico che stiamo usando questi giorni di ferie per fare grosssssssi cambiamenti in casa, lavori vari post inondazione, stravolgimento dello studio che diventerà un mezzo laboratorio e abbiam già preso svariati mobili ikea per realizzare una cabina armadio in camera.
ho casa completamente invasa da scatoloni, pile di roba spostata, altra da smistare, altra in attesa d'esser buttata...e sì, qui colpa mia, al tutto si aggiungono anche un po' di regali di natale in attesa di collocazione...
il tutto condito da......zac! piscia ovunque!
sulle scatole, sulle porte che ho provato a chiudere per limitare i danni ma anche su quelle aperte perchè bloccate dalle scatole, pipì pipììì pipììì anche sul soffitto se solo potesse arrivarci!
ah...esce pure di più il vandalo, essendo a casa in vacanza e per limitare lo stress casalingo facciamo svariate uscite al parco...
ma il fetente si tiene sempre una be lla scortina di piscio tattico...


0 
 Profilo
ValeLaly

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 16
  Post Inserito 29-12-2011 alle ore 15:17   
Ciao ancora!!

dunque @hugo per l'ecografia ho parlato con la veterinaria, ma visto che è stata visitata da cima a fondo prima delle feste, e conoscendo la cagnona (ed il rapporto probabilmente sbagliato che io ho instaurato con lei) mi ha rassicurata dicendo di aspettare un pò, e vedere come si comporta, grazie del consiglio cmq :)

@rananera, hai descritto perfettamente Layla :) già oggi che si è un pò più "abituata" alla presenza del mio ragazzo in casa e che siamo uscire solo io e lei per le passeggiate e la corsa "sembra" tranquilla..niente pipi in casa da ieri sera (ieri ne ha fatte 8 in tutto il giorno :O) e niente storie a tavola..speriamo bene, anche perchè a capodanno la porterò con me per il cenone perchè ah paura dei botti..

non so come educarla, probabilmente mi vede come una sua pari, non come il capobranco -.-'


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.491 Secondi