home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio piscione - Discussione n 71450 - PermaLink
   Il mio piscione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
e-le-na

Registrato dal: 28-12-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-12-2011 alle ore 21:01   
Ciao a tutti
Ho una domanda che riguarda il mio jack russel Lex di 10 mesi
Lui è molto bravo e ubbidiente di notte è in casa con noi e trattiene ka pipì fino al mattino
So che è normale che a volte faccia ancora la pipì per l'emozione ma dovrebbe fare qualche goccia e non un lago.
Quando torniamo a casa gli diamo il tempo di tranquillizzarsi prima di fargli le feste e infatti poi non fa pipì ma poi se gli diamo l'osso o un biscotto se lo porta nella cuccia facendo la pipì per tutto il percorso.. Oppure se lo spazzolo, o gli metto il collare e lui è calmo e non eccitato..
Il problema è che la fa tutta e nn qualche goccia e dovrebbe essere già grandino per comportarsi così

È normale? Cosa possiamo fare per limitare il problema?
Non so che fare.. Il veterinario mi dice che nn ha problemi alla vescica
Grazie...


0 
 Profilo
FrankieM87

Registrato dal: 24-12-2011
| Messaggi : 152
  Post Inserito 30-12-2011 alle ore 15:11   
Dalla mia piccola esperienza di padrone di cane, maschio, posso assicurarti che i maschi se la fanno dentro casa, la fanno tutta. Fuori devono marcare il territorio, quindi ne fanno un pò qui e un pò lì, ma in casa non hanno bisogno di marcare niente, quindi si liberano di tutto, senza neanche alzare la gamba.
Per quanto riguarda il discorso emozione è un problema che il mio cane ha avuto fino a circa 10/11 mesi, quindi simile al tuo. Appena vedeva qualche estraneo che si mostrava propenso ad accarezzare il cucciolo, il mio cagnolino si liberava. Per non parlare di quando finiva la ciotola di crocchette. Appena mandava giù l'ultima crocchetta, ero costretto a infilargli il collare o il guinzaglio più veloce che potevo e portarlo subito giù, altrimenti erano guai.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-12-2011 alle ore 16:28   
ahimè frankie...ci sono i canetti maschi che la fan fuori (tanta ma anche, come dici tu, per marcare il territorio) e che la fanno anche dentro, tanta...e poi spesso e volentieri e all'occasione la fanno anche in giro per casa per maarcare il territorio se c'è ad esempio un altro animale per casa, se c'è un ospite anche umano ma sconosciuto, se magari, come è il mio caso, ci son lavori in corso e quindi scatoloni ovunque....

quanto a elena...se il veterinario ha già accertato l'assenza di patologie...bho, in bocca al lupo e aspetta un pochino, è grandino sì ma ancora cucciolo, dagli ancora qualche tempo per imparare a trattenere...l'emozione.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.353 Secondi